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02/03/2011 10:27 | |
Sei pronto a farti massacrare???? anzi siamo pronti a farci massacrare????
Ecco un provino della telecamera montata sul manubrio, dopo la versione bassa di ESPERIMENTI CITTADINI
Era la prima giornata che riuscivo ad usare la moto per fare due curvette e finalmente utilizzare la telecamera. ci sono ancora dei piccoli probelemi sia di inquadratura che di tecnici (la telecamerina si è spenta a metà filmato causa sconosciuta )
Ho fatto anche altre riprese in solitaria che posterò più avanti quando avrò il tempo di montare il video.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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02/03/2011 10:32 | |
Già la partenza col semaforo rosso è tutto un programma
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
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02/03/2011 11:02 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
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02/03/2011 11:04 | |
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02/03/2011 11:07 | |
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02/03/2011 11:12 | |
vabbè dai andatura da rodaggio!
senti un attimo dani mi sono dimenticato di chiederti, il mio portatarga sballotta tanto? [Modificato da Gvd1200 02/03/2011 11:15] |
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02/03/2011 11:15 | |
stava facendo un servizio, poi avrebbero montato e doppiato anche il semaforo.
malfidenti |
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02/03/2011 11:18 | |
Dani1000, 02/03/2011 10.27:
massacrare perchè?
invece apprezzo diverse cose di questo video, ad esempio la tua guida ai giusti regimi senza tirare il collo al motore che specie nel 2V non serve a niente.
Inoltre si nota sia da parte tua che da parte di GVD uno scarso uso del freno segno di una ottima guida fluida che tende a non scomporre la moto.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire visto che le rare invasioni di corsia sono sempre state effettuate in curve aperte a larga visibilità.
Il semaforo rosso è colpa di GVD che è partito con il giallo e tu gli sei dovuto correre dietro
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02/03/2011 11:23 | |
non pensavo avreste apprezzato le mie invasioni di corsia ahhahah... Beh io guido così preferisco tenermi largo dove vedo per poi chiudere bene e rimanere più stretto in uscita di curva. In alcune curve si vede che metto giù il piede perchè effettivamente come dicevo con questa moto ho più precisione e alla corda ci va veramente bene ma così vicino al punto di corda non sapevo se fidarmi dell'asfalto non certo come ad agosto.
Non so se si nota ma la schiena che vedete non è la mia ma della zavorrina... Magari è così piccina che non si vede :)
per il rosso direi che è un effetto speciale fatto da Dani per dare più brivido. Era verde!!
multistrangola, 02/03/2011 11.18:
massacrare perchè?
invece apprezzo diverse cose di questo video, ad esempio la tua guida ai giusti regimi senza tirare il collo al motore che specie nel 2V non serve a niente.
Inoltre si nota sia da parte tua che da parte di GVD uno scarso uso del freno segno di una ottima guida fluida che tende a non scomporre la moto.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire visto che le rare invasioni di corsia sono sempre state effettuate in curve aperte a larga visibilità.
Il semaforo rosso è colpa di GVD che è partito con il giallo e tu gli sei dovuto correre dietro
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02/03/2011 11:39 | |
multistrangola, 02/03/2011 11.18:
massacrare perchè?
invece apprezzo diverse cose di questo video, ad esempio la tua guida ai giusti regimi senza tirare il collo al motore che specie nel 2V non serve a niente.
Inoltre si nota sia da parte tua che da parte di GVD uno scarso uso del freno segno di una ottima guida fluida che tende a non scomporre la moto.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire visto che le rare invasioni di corsia sono sempre state effettuate in curve aperte a larga visibilità.
Il semaforo rosso è colpa di GVD che è partito con il giallo e tu gli sei dovuto correre dietro
grazie per i complimenti, ma l' andatura era propio di passo molto tranquilla, giusto per far fare il rodaggio a Gvd
poi io sono uno che in strada va sempre piano
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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02/03/2011 11:39 | |
multistrangola, 02/03/2011 11.18:
massacrare perchè?
invece apprezzo diverse cose di questo video, ad esempio la tua guida ai giusti regimi senza tirare il collo al motore che specie nel 2V non serve a niente.
Inoltre si nota sia da parte tua che da parte di GVD uno scarso uso del freno segno di una ottima guida fluida che tende a non scomporre la moto.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire visto che le rare invasioni di corsia sono sempre state effettuate in curve aperte a larga visibilità.
Il semaforo rosso è colpa di GVD che è partito con il giallo e tu gli sei dovuto correre dietro
Quoto
Si è visto di mooolto peggio
Certo partire col rosso..
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02/03/2011 11:46 | |
per me quella è l'andatura utilizzata nel 90% delle volte, sei tu che hai la moto da teppista che andrai come un disgraziato!!
Io ho la moto da vecchio pensionato
Dani1000, 02/03/2011 11.39:
grazie per i complimenti, ma l' andatura era propio di passo molto tranquilla, giusto per far fare il rodaggio a Gvd
poi io sono uno che in strada va sempre piano
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02/03/2011 13:08 | |
che telecamera hai usato ?
la definizione è + bassa di quella reale ?
lampss
Motto di Zio Pino
Nun parlà .... daje er gas !!!!!!
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02/03/2011 13:10 | |
Secondo me, invece, come criterio di guida su strada le curve non vanno mai tagliate, per tre ragioni:
1) meglio creare l'abitudine, anzi l' automatismo a rimanere sempre totalmente all'interno della propria mezzeria, così si ha una cosa in meno da pensare e si è sempre dal lato giusto;
2) evito il rischio di una errata valutazione: sono sempre alla mia destra in massima sicurezza possibile, indipendentemente se vedo o non vedo mezzi in senso contrario;
3) in moto ci vado per godermi le curve, per cui non ha senso "tagliarle", tolgo divertimento e, comunque, aumento il rischio.
Parlo ovviamente come criterio generale o impostazione di guida.
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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02/03/2011 13:19 | |
mah rispetto il tuo punto di vista e devo dire che a tavolino hai ragione però devo anche ammettere che o vai globalmente più piano oppure se vuoi andare uguale devi necessariamente frenare di più e curvare più lentamente se non vuoi tagliare dove vedi come ho fatto io nel video di esempio. Vi assicuro che si vedeva bene. Parli di automatismo, io ho appunto l'automatismo di non tagliare dove non devo tagliare e di tagliare dove si vede bene.
Poi come spiegavo secondo il mio modo di guidare per evitare errate valutazioni (per esempio quel pezzo di strada io non lo conoscevo mica tanto bene tanto è vero che in un paio di curve semplici da raccordare vedrai che non lascio correre la moto e anzi freno un filo per rallentare ed evitare errori di valutazione) tendo sempre a chiudere un filo dopo in modo da uscire stretto se la curva in oggetto non la conosco molto bene. Se invece è una strada conosciuta posso essere meno conservativo perchè so se quella curva allarga o stringe o ha una traiettoria uniforme...
Comunque ritengo dopo tanti anni di moto di avere una certa sensibilità di giudizio delle situazioni più pericolose e ovviamente tendo ad evitarle.
Per questo anche se potra' sembrare un video da "fermoni" e spesso mi ritrovo a parlare di cose che mi faranno sembrare un pilota o chissà che, quella è l'andatura che più o meno tengo sempre, considerate che ero zavorrato e con moto nuova.
Sicuramente avrà fatto ridere a dani quando gli ho detto che non mi piace fare il pieno per avere peso inutile ma oltre ad essere paranoico i kg in più o in meno li sento veramente e sento come cambia la dinamica della moto. Pur non andando al limite.
Discorso CV invece ... li è solo il piacere dell'erogazione perchè come bastavano quelli della 1100 sono superflui quelli della 1200... Almeno per me che non tiro a limitatore le marce.
Leniter, 02/03/2011 13.10:
Secondo me, invece, come criterio di guida su strada le curve non vanno mai tagliate, per tre ragioni:
1) meglio creare l'abitudine, anzi l' automatismo a rimanere sempre totalmente all'interno della propria mezzeria, così si ha una cosa in meno da pensare e si è sempre dal lato giusto;
2) evito il rischio di una errata valutazione: sono sempre alla mia destra in massima sicurezza possibile, indipendentemente se vedo o non vedo mezzi in senso contrario;
3) in moto ci vado per godermi le curve, per cui non ha senso "tagliarle", tolgo divertimento e, comunque, aumento il rischio.
Parlo ovviamente come criterio generale o impostazione di guida.
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02/03/2011 13:22 | |
multistrangola, 02/03/2011 11.18:
massacrare perchè?
invece apprezzo diverse cose di questo video, ad esempio la tua guida ai giusti regimi senza tirare il collo al motore che specie nel 2V non serve a niente.
Inoltre si nota sia da parte tua che da parte di GVD uno scarso uso del freno segno di una ottima guida fluida che tende a non scomporre la moto.
Per quanto mi riguarda nulla da eccepire visto che le rare invasioni di corsia sono sempre state effettuate in curve aperte a larga visibilità.
Il semaforo rosso è colpa di GVD che è partito con il giallo e tu gli sei dovuto correre dietro
straconcordo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/03/2011 13:27 | |
Leniter, 02/03/2011 13.10:
Secondo me, invece, come criterio di guida su strada le curve non vanno mai tagliate, per tre ragioni:
1) meglio creare l'abitudine, anzi l' automatismo a rimanere sempre totalmente all'interno della propria mezzeria, così si ha una cosa in meno da pensare e si è sempre dal lato giusto;
2) evito il rischio di una errata valutazione: sono sempre alla mia destra in massima sicurezza possibile, indipendentemente se vedo o non vedo mezzi in senso contrario;
3) in moto ci vado per godermi le curve, per cui non ha senso "tagliarle", tolgo divertimento e, comunque, aumento il rischio.
Parlo ovviamente come criterio generale o impostazione di guida.
Quoto, anche io cerco di averlo come abitudine lo stare nella mia corsia, poi quando vado in moto mi da più gusto fare una curva ai 50 stando dalla mia parte che una ai 60 tagliandola, non voglio criticare il filmato dove gli aventuali tagli sono stati fatti in zone con visuale, ma come dicevo anche in questi casi preferisco stare dalla mia parte.
Purtroppo per inesperienza una volta in uscita da un tornante che chiudeva alla fine ed a destra che è la curva che mi viene peggio ho toccato il freno per non invadere la corsia opposta ed io mi sono appoggiato in terra e la multi sopra il mio ginocchio .
Levar... |
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02/03/2011 13:30 | |
Dani1000, 02/03/2011 11.39:
grazie per i complimenti, ma l' andatura era propio di passo molto tranquilla, giusto per far fare il rodaggio a Gvd
poi io sono uno che in strada va sempre piano
e con questa hai vinto il premio caxxaro del mese
so per via indiretta come guidi
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02/03/2011 13:32 | |
Gvd1200, 02/03/2011 11.23:
non pensavo avreste apprezzato le mie invasioni di corsia ahhahah... Beh io guido così preferisco tenermi largo dove vedo per poi chiudere bene e rimanere più stretto in uscita di curva. In alcune curve si vede che metto giù il piede perchè effettivamente come dicevo con questa moto ho più precisione e alla corda ci va veramente bene ma così vicino al punto di corda non sapevo se fidarmi dell'asfalto non certo come ad agosto.
a mio avviso il piede tirato giù non serve veramente a niente su questo tipo di moto. Anzi lo ritengo deleterio per la stabilità...
Su moto da cross o enduro ha un suo perchè...ma su 200kg di moto no
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02/03/2011 13:36 | |
Leniter, 02/03/2011 13.10:
Secondo me, invece, come criterio di guida su strada le curve non vanno mai tagliate, per tre ragioni:
1) meglio creare l'abitudine, anzi l'automatismo a rimanere sempre totalmente all'interno della propria mezzeria, così si ha una cosa in meno da pensare e si è sempre dal lato giusto;
2) evito il rischio di una errata valutazione: sono sempre alla mia destra in massima sicurezza possibile, indipendentemente se vedo o non vedo mezzi in senso contrario;
3) in moto ci vado per godermi le curve, per cui non ha senso "tagliarle", tolgo divertimento e, comunque, aumento il rischio.
Parlo ovviamente come criterio generale o impostazione di guida.
Non sono d'accordo.
Io qualche curva se ho la totale visibilità la taglio proprio per stare stretto nella cieca cieca successiva.
L'automatismo è un altro...ossia sono abituato a farlo quando c'è la possibilità di una visuale perfetta e senza alcun tipo di rischio.
Tagliare certe curve non è detto che sia un rischio...anzi su fondi viscidi può essere il sistema per inclinare meno la moto e fare le curve in piena sicurezza. Sarà che io sono stato influenzato dalla guida in pista ma cerco spesso la "corda" della curva spostandomi sulla moto per inclinarla quanto basta ed avere una buona uscita.
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