| | | OFFLINE | | | Post: 30 | Registrato il: 03/02/2022
| MULTIfriend | |
|
18/03/2022 16:59 | |
Ciao a tutti volevo solo presentarvi la mia nuova bestiola . Avevo una peaks pikes del 2011 ed era agile e divertente. Ma questa e un altro pianeta. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
19/03/2022 12:20 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/03/2022 21:14 | |
Salvatore Martello (vrcA220203), 18/03/2022 16:59:
Ciao a tutti volevo solo presentarvi la mia nuova bestiola . Avevo una peaks pikes del 2011 ed era agile e divertente. Ma questa e un altro pianeta.
Complimenti! 😃
Ma dicci di più di come va.
👍🏻
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
21/03/2022 15:04 | |
Salvatore Martello (vrcA220203), 18/03/2022 16:59:
Ciao a tutti volevo solo presentarvi la mia nuova bestiola . Avevo una peaks pikes del 2011 ed era agile e divertente. Ma questa e un altro pianeta.
Ciao, innanzitutto ti INVIDIO alla grande....io ho una V4 Multi ma se tornassi indietro attenderei la Pikes pikes. Non solo per questioni tecniche o prestazioni , ma anche estetiche e ciclistiche . Complimenti
|
| | | OFFLINE | | | Post: 30 | Registrato il: 03/02/2022
| MULTIfriend | |
|
22/03/2022 16:40 | |
Blackdog60, 20.03.2022 21:14:
Complimenti! 😃
Ma dicci di più di come va.
👍🏻
Non ho macinato tanti km perche qui ai confini con Svizzera/GermaniaFrancia/abitando vicino alla foresta nera le temperature erano ancora rigide. Ma per i primi 200 km che ho fatto ho subito riscontrato un enorme miglioramento di agilita. Poi la frenata e perfetta visto che si attiva anche il freno posteriore. Ma quello che mi ha lasciato perplesso e il quick-shifter!!! Una precisione pazzesca sia in scalata che viceversa!!! Avevo sempre paura che il v4 non dava piu il calcio nel sedere come il v2 in uscita curva invece mi sbagliavo di grosso. Certo l’unica pecca che posso dire per ora e la mancanza totale del rombo del v2!! Il v4 sprigiona la sua belva dopo i 5000 giri. Li allora senti veramente il motore v4 !! Ma attenzione !! Il problema sta che per sentirlo nel nulla e sei oltre il limite consentito!!! Ma questa e veramente l’unica pecca!! Ho provato veramente tante moto ma questa e fin ora la più divertente in assoluto!! Prossima settimana mi dovrebbero arrivare dei pezzi della rizoma e della cnc. Appena li monto faro un aggiornamento!!! Ciao |
| | | OFFLINE | | | Post: 30 | Registrato il: 03/02/2022
| MULTIfriend | |
|
22/03/2022 16:58 | |
Mao173, 21.03.2022 15:04:
Ciao, innanzitutto ti INVIDIO alla grande....io ho una V4 Multi ma se tornassi indietro attenderei la Pikes pikes. Non solo per questioni tecniche o prestazioni , ma anche estetiche e ciclistiche . Complimenti
So bene come ti senti. 11 anni fa avevo acquistato una Multistrada 1200 S e dopo un anno e uscita la peaks pikes. Allora ho fatto verniciare il telaio in rosso e ho preso le 3 carene originali peaks pikes. Certo sul libretto non era peaks pikes ma altrimenti era uguale! L’unica cosa che puoi fare se vuoi proprio la peaks pikes sarebbe venderla in privato e poi acquistare la peaks pikes. Io sono stato fortunatamente il primo qui in concessionaria. La prossima arriverebbe a settembre. Immagina che non ti fanno nemmeno provare il modello peaks pikes perche la richiesta e grande!! Non so come e in Italia ma qui le multistrada sono richiestissime!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
23/03/2022 00:09 | |
Complimenti per l'acquisto mi unisco al coro dal punto vista tecnico ma non posso dire altrettanto dal punto di vista estetico.
A mio modo di vedere la V4 dal punto di vista estetico è un grosso passo indietro rispetto alla 1260.
La Multi v4 è una moto goffa.
E lo rimane anche sulla pp dove rispetto alla mia s il mono migliiora il retrotreno ma la 17 soprattutto con questa livrea rende spropozionsto il profilo anteriore .
La prima cosa che farei è comprarmi la livrea sport per modificarla , la rende più snella.
Personalmente trovo inconcebibile se non per andare al risparmio , che la pp debba avere le identiche strutture della v4 base ed s nate per il turismo.
In primis la sella pilota brutta sulla s ma ancor più inguardabile sulla Pp essendo teoricamente più sportiva... ditemi se sul mercato anche su moto entri level ne esiste una più anonima?!
Il bello che ti fanno vedere il tester con la tuta da moto gp in pista in piega come se guidasse una Panigale con la sella per andare a Caponord , pedane passeggero e portapacchi.....mancano valigie e top case e siamo a posto😁
|
| | | OFFLINE | | | Post: 30 | Registrato il: 03/02/2022
| MULTIfriend | |
|
23/03/2022 07:29 | |
Ciao cosa intendi per ivrea sport? Poi il tuo parere che sembra sproporzionato l’anteriore non lo trovo affatto. Ho due amici che hano la peaks pikes 1260 e se metti le moto vicino alla mia non ce tutta quella differenza. E se ce , appena la guidi ti passano tutti i dubbi. E piu agile della 1260 . Detto anche dai miei compagni di viaggio!! Ma sono sempre opinioni soggettivi. Ripeto a me piacionk tutte le pikes peak e sinceramente mi pento di aver venduta la prima mia “peaks pikes” con il tempo avevo investito tanti soldi per farla diventare come la volevo io .postero delle foto. Ma quello che mi manca un po e il rombo che aveva con lo scarico completo QD !! Pultroppo qui dovro andare sul illegale per avere un rombo simile ma non si avvicinerà mai a quello. Adesso non vedo l’ora che mi arrivi il nuovo porta targa della Evotech che secondo mece il piu bello sull mercato!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
23/03/2022 09:05 | |
Salvatore Martello (vrcA220203), 23/03/2022 07:29:
E piu agile della 1260 !
Bè....non ci vuole molto con la 1260 se sbagliavi curva ti attaccavi al tram ,ha un passo da chopper mentre con la DVT1200S e con la V4S puoi correggere benissimo la traiettoria.
La livrea Sport è la colorazione nera/bianca/rossa della V4S che ti fanno pagare 600€ in più
Buon con la Pikes
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
23/03/2022 10:42 | |
Complimenti per la V4 PP bellissima!
@ Multimarco (OT) ma te hai capito perché hanno fatto modifiche così sostanziali di ciclistica tra DVT 1200 e DVT 1260. La DVT 1200 forse era meno stabile della precedente ma aveva molta più agilità...Con la 1260 DVT sembra che vogliano essere tornati alla 1200 precedente...boh |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
23/03/2022 12:19 | |
Parrus74, 23/03/2022 10:42:
Complimenti per la V4 PP bellissima!
@ Multimarco (OT) ma te hai capito perché hanno fatto modifiche così sostanziali di ciclistica tra DVT 1200 e DVT 1260. La DVT 1200 forse era meno stabile della precedente ma aveva molta più agilità...Con la 1260 DVT sembra che vogliano essere tornati alla 1200 precedente...boh
Probabilmente perché il mercato era più interessato a una moto meno nervosa e più rassicurante. La linea che hanno poi ulteriormente sviluppato con la V4 da 19’.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
23/03/2022 13:41 | |
Parrus74, 23/03/2022 10:42:
Complimenti per la V4 PP bellissima!
@ Multimarco (OT) ma te hai capito perché hanno fatto modifiche così sostanziali di ciclistica tra DVT 1200 e DVT 1260. La DVT 1200 forse era meno stabile della precedente ma aveva molta più agilità...Con la 1260 DVT sembra che vogliano essere tornati alla 1200 precedente...boh
La DVT1200 era più nervosa di avantreno ad alte velocità ,molti si lamentavano che sbacchettava ,a me non è mai successo nulla di tutto questo ,da solo in 2 con o senza valigie ,potevi anche togliere le mani e andava diritta come un fuso ,quindi col 1260 allungando il passo ma anche cambiando l'angolo di sterzo la hanno resa meno nervosa e più stabile per la gioia degli smanettoni autostradali
La prima 1200S......era sensibile al tipo di gomma usata ,con le skorpion aveva la maneggevolezza di un pullman , usata con gomme sportive tipo M5 (di allora) Sportsmart e similari diventava decente.
Per i miei gusti avrei voluto il telaio della DVT1200 con il motore della DVT1260 ,hanno fatto la V4 anche se al principio con la ruota sbagliata
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
23/03/2022 22:42 | |
Salvatore Martello (vrcA220203), 23/03/2022 07:29:
Ciao cosa intendi per ivrea sport? Poi il tuo parere che sembra sproporzionato l’anteriore non lo trovo affatto. Ho due amici che hano la peaks pikes 1260 e se metti le moto vicino alla mia non ce tutta quella differenza. E se ce , appena la guidi ti passano tutti i dubbi. E piu agile della 1260 . Detto anche dai miei compagni di viaggio!! Ma sono sempre opinioni soggettivi. Ripeto a me piacionk tutte le pikes peak e sinceramente mi pento di aver venduta la prima mia “peaks pikes” con il tempo avevo investito tanti soldi per farla diventare come la volevo io .postero delle foto. Ma quello che mi manca un po e il rombo che aveva con lo scarico completo QD !! Pultroppo qui dovro andare sul illegale per avere un rombo simile ma non si avvicinerà mai a quello. Adesso non vedo l’ora che mi arrivi il nuovo porta targa della Evotech che secondo mece il piu bello sull mercato!!!
Per livrea sport intendo la colorazione sport della v4s , è un ricambio a catalogo , specifica cover serbatoio e fianchetti con 500 euro compri tutto.
A mio parere renderebbe la moto nettamene più bella e snella.
Non ho fatto nessuna critica alla pp dal punto di vista tecnico in primis perché ha il massimo che si possa montare in secondo perché non l'ho mai provata.
Ovviamente è un mio parere ma se osservi le foto che hai postato è evidente la sproporzione del cerchio rispetto al serbatoio , gli stelli forcelle per quanto bellissimi nel dettaglio sembrano lunghissimi.
Chiaramente brutta è un'altra cosa ma a mio parere le pp precedenti erano esteticamente da sbavo in particolar modo la 1260 , la v4 per me no.
[Modificato da Nicolo71 23/03/2022 22:48] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/03/2022 09:56 | |
Nicolo71, 23/03/2022 22:42:
Per livrea sport intendo la colorazione sport della v4s , è un ricambio a catalogo , specifica cover serbatoio e fianchetti con 500 euro compri tutto.
A mio parere renderebbe la moto nettamene più bella e snella.
Non ho fatto nessuna critica alla pp dal punto di vista tecnico in primis perché ha il massimo che si possa montare in secondo perché non l'ho mai provata.
Ovviamente è un mio parere ma se osservi le foto che hai postato è evidente la sproporzione del cerchio rispetto al serbatoio , gli stelli forcelle per quanto bellissimi nel dettaglio sembrano lunghissimi.
Chiaramente brutta è un'altra cosa ma a mio parere le pp precedenti erano esteticamente da sbavo in particolar modo la 1260 , la v4 per me no.
Anche se non mi piace però devo dire che la Pikes è verniciata molto bene rispetto alle altre ,per le proporzioni sono d'accordo però se la prossima ci sarà anche col 17 la comprerò anche se sproporzionata
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
24/03/2022 14:15 | |
multimarco, 24/03/2022 09:56:
Anche se non mi piace però devo dire che la Pikes è verniciata molto bene rispetto alle altre ,per le proporzioni sono d'accordo però se la prossima ci sarà anche col 17 la comprerò anche se sproporzionata
Dovresti pero' pensare ad una s con il 17 per cui senza le figate di accessori che ha la pp ,pertanto poco bella per poco bella se non la cambiano esteticamente mi tengo la mia v4s in cui la praticità intesa come non curanza estetica ha più senso. [Modificato da Nicolo71 24/03/2022 14:17] |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
24/03/2022 16:33 | |
@multimarco e nicolo71:
quando è che comprate la V4 PP? dai, aspettiamo la conferma d'ordine. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
25/03/2022 08:14 | |
carlovi74, 24/03/2022 16:33:
@multimarco e nicolo71:
quando è che comprate la V4 PP? dai, aspettiamo la conferma d'ordine.
Mai ,non ne giustifico la differenza di prezzo e poi ha la distanza sella/pedane è ancora più risicata della multi normale e se continuano con l'andazzo di ridurre tale distanza ad ogni nuovo modello di multi la prossima sarà un'altro marchio ,sono stanco ,stufo di continuare ad alzare le selle perchè "loro" continuano ad alzare le pedane (alla fine la sella diventa troppo alta e faccio fatica a salire anche se sono 1.82) ,se voglio le ginocchia in bocca compro il Monster o il Diàvel
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
25/03/2022 08:37 | |
carlovi74, 24/03/2022 16:33:
@multimarco e nicolo71:
quando è che comprate la V4 PP? dai, aspettiamo la conferma d'ordine.
Il MAI di Marco è come il MAI alla ruota sbagliata (19)...
Poi ha fatto il contrario di quello che vangelizzava...
E' solo una questione di tempo...il concessionario di Monza appena gli metterà sotto il culo una con la ruota da 17 lui firmerà il nuovo contratto...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
28/03/2022 10:41 | |
carlovi74, 24/03/2022 16:33:
@multimarco e nicolo71:
quando è che comprate la V4 PP? dai, aspettiamo la conferma d'ordine.
La Pp nuova mai , concordo con Marco sul prezzo soprattutto perché almeno a mio parere esteticamente non è da sbavo da giustificarne la pazzia.
Una occasione usata nei prossimi anni chissà mai dire mai.
Facessero una versione a 17 s rivista esteticamente dopo averla provata , perché no. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
31/03/2022 15:15 | |
Click
[Modificato da multimarco 31/03/2022 15:40]
& |
|
|