Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

V4 Pikes Pikes

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2022 08:36
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
09/04/2022 12:25
 
Quota

Scendo ora dalla prova.
Anche in versione PP si conferma una moto che fa della facilità e dell’accessibilità le sue armi migliori. Soprattutto a bassa velocità, tra motore e ciclistica, rimane una moto più facile del 1260s, che secondo me va tanto meglio quanto più spingi. Qui invece è tutto facile e naturale anche quando vai a spasso. Scende veloce, non sembra avere punti di resistenza in piega, rimane neutra in percorrenza e non tende minimamente ad allargare. Nei cambi di direzione è rapida.
Confermo le mie prime impressioni su un motore che spinge tanto ma in modo lineare, restituendo sensazioni complessivamente meno forte del vecchio bicilindrico. Cambio spettacolare.
Sella standard in posizione alta tocco meglio che sul 1260, non l’avrei detto.
Sospensioni sostenute anche in touring, l’urban funzione bene senza svaccare, può essere una soluzione per un uso disimpegnato. Sulla vecchia mi convinceva molto meno.
Complessivamente, per quello che ricordo io del test ride sulla V4s, non so se abbia senso fare un upgrade se una la V4 c’è l’ha già.
Discorso diverso se una la deve prendere nuova. È questione di sfumature, ma ci sono, ben avvertibili. Dipende molto dall’inclinazione personale. Ovviamente in relazione al prezzo.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/04/2022 08:31
 
Quota


Concordo sulla scelta cambio moto.
Per le sensazioni motore....abbassa il DTC e poi cambi idea




&
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 13/08/2010
Città: PESCARA
MULTIfriend
11/04/2022 15:06
 
Quota

Bellissima moto complimenti




bmw k1100rs,honda dominator,multistrada 1200 e 1 cane
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
25/04/2022 10:09
 
Quota

Ho prenotato test ride dal conce....in attesa mi piacerebbe vedere una prova del perfetti o di altre testate....ancora nulla.
Veramente strana sta cosa non trovate?
Grazie
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
25/04/2022 10:56
 
Quota

Vorrei rendervi partecipi di una mia riflessione....
A me sembra che ultimamente Ducati si sia fatta prendere dalla frenesia di lanciare nuovi modelli sul mercato cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Il risultato è che però questo credo porti a scelte illogiche.
Guardate la pp appunto ,a mio modo di vedere , rappresenta questo all'ennesima potenza.
La gente vuole la 17 , ok diamogliela.....badando a spese però😀.
Prendo il primo progetto v4 che avevo messo in cantina ( se ricordate i primi prototipi che circolavano erano con le ohlins elettroniche e il 17) ci metto di serie il massimo della produzione ducati per giustificare un prezzo molto alto , la lancio come la Multi più sportiva di sempre e il gioco è fatto.
Il risultato ovviamente è tanta roba ma poi razionalmente mi chiedo?
Perché mettere di serie il radar se non per alzarne il prezzo in una moto definita sportiva e che potrebbe eventualmente andare in pista?
Il paradosso a conferma del mio dubbio e che nel catalogo ducati performance ci sono disponibile gli specchietti della rizoma non predisposti per il radar posteriore....😀
Tornando al concetto massimo con il minimo sforzo....possibile che non sia voluta per non perdere tempo e soldi in sviluppo la scelta di non dare a questa moto la possibilità di smontare le pedane posteriori e portapacchi ?
Magari è sempre stato così e non ci avevo fatto caso oppure con Audi funziona cosi ma mi pare che il cliente sia sempre meno coccolato e sempre più spennato.
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
25/04/2022 14:06
 
Quota

se paragono quello che compro in Ktm con 22mila in Bmw con il Gs allo stesso prezzo, non parliamo poi di Triumph, penso che costa anche poco.....
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
25/04/2022 19:52
 
Quota

mauro27.mauro, 25/04/2022 14:06:

se paragono quello che compro in Ktm con 22mila in Bmw con il Gs allo stesso prezzo, non parliamo poi di Triumph, penso che costa anche poco.....

Aspetta parlando solo di prezzi la 1290 superadventure s a parità di accessori costa quasi 3 mila euro in meno della mia e non credo che la qualità sia inferiore ma non è questo il punto...
Parlavo nello specifico della pp , mi pare cinico lo sfruttamento palese della voglia del cliente di avere la v4 a 17.
La vuoi?
Io te la faccio così.
E ci può stare se parliamo di accessori legati alla sportività della moto in quanto serie pikes peak.
Ma è il radar e quello che dicevo prima che stona con il concetto della moto e che svela il fatto il fatto di facciamola costare il più possibile tanto uno se la vuole la prende così.
Ma anche la sport che puoi prenderla solo full...ma perché?
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
25/04/2022 23:07
 
Quota

Nicolo71, 25/04/2022 19:52:

Aspetta parlando solo di prezzi la 1290 superadventure s a parità di accessori costa quasi 3 mila euro in meno della mia e non credo che la qualità sia inferiore ma non è questo il punto...
Parlavo nello specifico della pp , mi pare cinico lo sfruttamento palese della voglia del cliente di avere la v4 a 17.
La vuoi?
Io te la faccio così.
E ci può stare se parliamo di accessori legati alla sportività della moto in quanto serie pikes peak.
Ma è il radar e quello che dicevo prima che stona con il concetto della moto e che svela il fatto il fatto di facciamola costare il più possibile tanto uno se la vuole la prende così.
Ma anche la sport che puoi prenderla solo full...ma perché?

Ma perché il radar stona con la pp? È una moto stradale e il radar è un dispositivo di sicurezza valido. Poi sono d’accordo che potevano decidere di farlo montare come optional, ma non credo che sarebbe costata tanto meno. La pp 1260 costava già circa 5000 euro più della S e offriva meno rispetto a quanto la pp V4 offre rispetto alla Sport.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 16/06/2015
Città: REZZATO
MULTIfriend
26/04/2022 10:05
 
Quota

Re:
Nicolo71, 25/04/2022 10:56:

Vorrei rendervi partecipi di una mia riflessione....
A me sembra che ultimamente Ducati si sia fatta prendere dalla frenesia di lanciare nuovi modelli sul mercato cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Il risultato è che però questo credo porti a scelte illogiche.
Guardate la pp appunto ,a mio modo di vedere , rappresenta questo all'ennesima potenza.
La gente vuole la 17 , ok diamogliela.....badando a spese però😀.
Prendo il primo progetto v4 che avevo messo in cantina ( se ricordate i primi prototipi che circolavano erano con le ohlins elettroniche e il 17) ci metto di serie il massimo della produzione ducati per giustificare un prezzo molto alto , la lancio come la Multi più sportiva di sempre e il gioco è fatto.
Il risultato ovviamente è tanta roba ma poi razionalmente mi chiedo?
Perché mettere di serie il radar se non per alzarne il prezzo in una moto definita sportiva e che potrebbe eventualmente andare in pista?
Il paradosso a conferma del mio dubbio e che nel catalogo ducati performance ci sono disponibile gli specchietti della rizoma non predisposti per il radar posteriore....😀
Tornando al concetto massimo con il minimo sforzo....possibile che non sia voluta per non perdere tempo e soldi in sviluppo la scelta di non dare a questa moto la possibilità di smontare le pedane posteriori e portapacchi ?
Magari è sempre stato così e non ci avevo fatto caso oppure con Audi funziona cosi ma mi pare che il cliente sia sempre meno coccolato e sempre più spennato.


Ciao Nicolò.... la tua è una riflessione di buon senso ed azzeccata (almeno a parer mio). Avranno certamente i loro motivi x agire in questa direzione , ma pure io vedo "penalizzato" il cliente.....quanto meno non troppo considerato in questa circostanza.

OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 16/06/2015
Città: REZZATO
MULTIfriend
26/04/2022 10:07
 
Quota

.....facciamola costare il più possibile tanto uno se la vuole la prende così.....
....mi riferivo soprattutto a questo tuo concetto.
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
26/04/2022 10:14
 
Quota

Re:
Nicolo71, 25/04/2022 10:56:


Il paradosso a conferma del mio dubbio e che nel catalogo ducati performance ci sono disponibile gli specchietti della rizoma non predisposti per il radar posteriore....😀



Ci sono a catalogo perchè li puoi utilizzare sulla base (esiste! ne ho vista una in officina dal conce....l'unica [SM=x52770] ) o sulla S senza radar [SM=x52774]

Io ho preso quella col radar per quello posteriore che è una figata ,l'anteriore lo odio! frena per niente e spiattella le pastiglie prima del tempo [SM=x52788] mi piacerebbe poter usare il cruise senza il radar





&
OFFLINE
Post: 750
Registrato il: 16/02/2015
Città: RAVENNA
MULTIfriend
26/04/2022 13:22
 
Quota

Il radar lo trovo comodo... specialmente quello posteriore !! Comunque anche quello anteriore non va male.. mantiene la distanza e se ti distrai ti aiuta!! E risulta fastidioso si può impostare meno invasivo.
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
26/04/2022 17:00
 
Quota

Re:
angel 66, 26/04/2022 13:22:

si può impostare meno invasivo.




Ce l'ho sempre al minimo ,ma se invece di una mosca passa un moscone sei fregato [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
27/04/2022 00:15
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 26/04/2022 10:14:



Ci sono a catalogo perchè li puoi utilizzare sulla base (esiste! ne ho vista una in officina dal conce....l'unica [SM=x52770] ) o sulla S senza radar [SM=x52774]

Io ho preso quella col radar per quello posteriore che è una figata ,l'anteriore lo odio! frena per niente e spiattella le pastiglie prima del tempo [SM=x52788] mi piacerebbe poter usare il cruise senza il radar


No Marco se tu fai la selezione sugli accessori filtrando pp ti mette anche gli specchi rizoma che di fatto non puoi montare senza scollegare il radar posteriore che hai pagato poiché di serie.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
27/04/2022 00:27
 
Quota

angel 66, 26/04/2022 13:22:

Il radar lo trovo comodo... specialmente quello posteriore !! Comunque anche quello anteriore non va male.. mantiene la distanza e se ti distrai ti aiuta!! E risulta fastidioso si può impostare meno invasivo.

Non sto mettendo in dubbio l'utilità del radar , tutt'altro. Sto solo dicendo che è illogico metterlo di serie su una moto che non è a listino per viaggiare ma anche per viaggiare.
Sono sicuro che quando le riviste faranno queste benedette prove su strada la moto verrà testata in tuta di pelle tra tornanti e pista e nessuno si segnerà di provarle il radar.
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/04/2022 08:23
 
Quota

Re:
Nicolo71, 27/04/2022 00:27:


Sono sicuro che quando le riviste faranno queste benedette prove su strada



Aspetta e spera






&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
28/04/2022 07:26
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 27/04/2022 08:23:



Aspetta e spera



Scusa perché non dovrebbero farla?
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/04/2022 08:43
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 28/04/2022 07:26:

Scusa perché non dovrebbero farla?



La faranno se e quando rientrano quelle date in prova all'inizio ,perchè ne hanno fatte poche e la produzione è già tutta prenotata.






&
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
13/09/2022 13:11
 
Quota

Ragazzi non capisco come mai in Italia solo motociclismo ha fatto un vero e proprio test sulla Pikes.
Tantomeno nessuna comparativa d'obbligo rispetto alla V4s....bohhhh
Io sono contento della mia v4s però sento il bisogno di tornare a qualcosa di meno tuttofare e più sportivo....non sono riuscito nemmeno a provarla la pp.
Ho letto di persone entusiaste che non so se condizionate dalla cifra spesa ma che dicono che la pp sia ancor più facile e maneggevole della v4s oltre al fatto che la mappa race sia spaziale.
Insomma mi sta venendo il prurito.
Quancuno ha provato la moto essendo possessore della v4s?
Grazie
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
13/09/2022 13:28
 
Quota

Nicolo71, 13/09/2022 13:11:

Ragazzi non capisco come mai in Italia solo motociclismo ha fatto un vero e proprio test sulla Pikes.
Tantomeno nessuna comparativa d'obbligo rispetto alla V4s....bohhhh
Io sono contento della mia v4s però sento il bisogno di tornare a qualcosa di meno tuttofare e più sportivo....non sono riuscito nemmeno a provarla la pp.
Ho letto di persone entusiaste che non so se condizionate dalla cifra spesa ma che dicono che la pp sia ancor più facile e maneggevole della v4s oltre al fatto che la mappa race sia spaziale.
Insomma mi sta venendo il prurito.
Quancuno ha provato la moto essendo possessore della v4s?
Grazie

Sono in ritardo mostruoso con le consegne e non ne hanno a parco stampa.
Provarla si poteva, quando Ducati ha organizzato i test ride in giro per l’Italia questa primavera.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com