| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/04/2022 12:25 | |
Scendo ora dalla prova.
Anche in versione PP si conferma una moto che fa della facilità e dell’accessibilità le sue armi migliori. Soprattutto a bassa velocità, tra motore e ciclistica, rimane una moto più facile del 1260s, che secondo me va tanto meglio quanto più spingi. Qui invece è tutto facile e naturale anche quando vai a spasso. Scende veloce, non sembra avere punti di resistenza in piega, rimane neutra in percorrenza e non tende minimamente ad allargare. Nei cambi di direzione è rapida.
Confermo le mie prime impressioni su un motore che spinge tanto ma in modo lineare, restituendo sensazioni complessivamente meno forte del vecchio bicilindrico. Cambio spettacolare.
Sella standard in posizione alta tocco meglio che sul 1260, non l’avrei detto.
Sospensioni sostenute anche in touring, l’urban funzione bene senza svaccare, può essere una soluzione per un uso disimpegnato. Sulla vecchia mi convinceva molto meno.
Complessivamente, per quello che ricordo io del test ride sulla V4s, non so se abbia senso fare un upgrade se una la V4 c’è l’ha già.
Discorso diverso se una la deve prendere nuova. È questione di sfumature, ma ci sono, ben avvertibili. Dipende molto dall’inclinazione personale. Ovviamente in relazione al prezzo.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
11/04/2022 08:31 | |
Concordo sulla scelta cambio moto.
Per le sensazioni motore....abbassa il DTC e poi cambi idea
& |
| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 13/08/2010
| Città: PESCARA | MULTIfriend | |
|
11/04/2022 15:06 | |
Bellissima moto complimenti
bmw k1100rs,honda dominator,multistrada 1200 e 1 cane |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
25/04/2022 10:09 | |
Ho prenotato test ride dal conce....in attesa mi piacerebbe vedere una prova del perfetti o di altre testate....ancora nulla.
Veramente strana sta cosa non trovate?
Grazie |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
25/04/2022 10:56 | |
Vorrei rendervi partecipi di una mia riflessione....
A me sembra che ultimamente Ducati si sia fatta prendere dalla frenesia di lanciare nuovi modelli sul mercato cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Il risultato è che però questo credo porti a scelte illogiche.
Guardate la pp appunto ,a mio modo di vedere , rappresenta questo all'ennesima potenza.
La gente vuole la 17 , ok diamogliela.....badando a spese però😀.
Prendo il primo progetto v4 che avevo messo in cantina ( se ricordate i primi prototipi che circolavano erano con le ohlins elettroniche e il 17) ci metto di serie il massimo della produzione ducati per giustificare un prezzo molto alto , la lancio come la Multi più sportiva di sempre e il gioco è fatto.
Il risultato ovviamente è tanta roba ma poi razionalmente mi chiedo?
Perché mettere di serie il radar se non per alzarne il prezzo in una moto definita sportiva e che potrebbe eventualmente andare in pista?
Il paradosso a conferma del mio dubbio e che nel catalogo ducati performance ci sono disponibile gli specchietti della rizoma non predisposti per il radar posteriore....😀
Tornando al concetto massimo con il minimo sforzo....possibile che non sia voluta per non perdere tempo e soldi in sviluppo la scelta di non dare a questa moto la possibilità di smontare le pedane posteriori e portapacchi ?
Magari è sempre stato così e non ci avevo fatto caso oppure con Audi funziona cosi ma mi pare che il cliente sia sempre meno coccolato e sempre più spennato.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/04/2022 14:06 | |
se paragono quello che compro in Ktm con 22mila in Bmw con il Gs allo stesso prezzo, non parliamo poi di Triumph, penso che costa anche poco..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
25/04/2022 19:52 | |
mauro27.mauro, 25/04/2022 14:06:
se paragono quello che compro in Ktm con 22mila in Bmw con il Gs allo stesso prezzo, non parliamo poi di Triumph, penso che costa anche poco.....
Aspetta parlando solo di prezzi la 1290 superadventure s a parità di accessori costa quasi 3 mila euro in meno della mia e non credo che la qualità sia inferiore ma non è questo il punto...
Parlavo nello specifico della pp , mi pare cinico lo sfruttamento palese della voglia del cliente di avere la v4 a 17.
La vuoi?
Io te la faccio così.
E ci può stare se parliamo di accessori legati alla sportività della moto in quanto serie pikes peak.
Ma è il radar e quello che dicevo prima che stona con il concetto della moto e che svela il fatto il fatto di facciamola costare il più possibile tanto uno se la vuole la prende così.
Ma anche la sport che puoi prenderla solo full...ma perché? |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/04/2022 23:07 | |
Nicolo71, 25/04/2022 19:52:
Aspetta parlando solo di prezzi la 1290 superadventure s a parità di accessori costa quasi 3 mila euro in meno della mia e non credo che la qualità sia inferiore ma non è questo il punto...
Parlavo nello specifico della pp , mi pare cinico lo sfruttamento palese della voglia del cliente di avere la v4 a 17.
La vuoi?
Io te la faccio così.
E ci può stare se parliamo di accessori legati alla sportività della moto in quanto serie pikes peak.
Ma è il radar e quello che dicevo prima che stona con il concetto della moto e che svela il fatto il fatto di facciamola costare il più possibile tanto uno se la vuole la prende così.
Ma anche la sport che puoi prenderla solo full...ma perché?
Ma perché il radar stona con la pp? È una moto stradale e il radar è un dispositivo di sicurezza valido. Poi sono d’accordo che potevano decidere di farlo montare come optional, ma non credo che sarebbe costata tanto meno. La pp 1260 costava già circa 5000 euro più della S e offriva meno rispetto a quanto la pp V4 offre rispetto alla Sport.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
26/04/2022 10:05 | |
Nicolo71, 25/04/2022 10:56:
Vorrei rendervi partecipi di una mia riflessione....
A me sembra che ultimamente Ducati si sia fatta prendere dalla frenesia di lanciare nuovi modelli sul mercato cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Il risultato è che però questo credo porti a scelte illogiche.
Guardate la pp appunto ,a mio modo di vedere , rappresenta questo all'ennesima potenza.
La gente vuole la 17 , ok diamogliela.....badando a spese però😀.
Prendo il primo progetto v4 che avevo messo in cantina ( se ricordate i primi prototipi che circolavano erano con le ohlins elettroniche e il 17) ci metto di serie il massimo della produzione ducati per giustificare un prezzo molto alto , la lancio come la Multi più sportiva di sempre e il gioco è fatto.
Il risultato ovviamente è tanta roba ma poi razionalmente mi chiedo?
Perché mettere di serie il radar se non per alzarne il prezzo in una moto definita sportiva e che potrebbe eventualmente andare in pista?
Il paradosso a conferma del mio dubbio e che nel catalogo ducati performance ci sono disponibile gli specchietti della rizoma non predisposti per il radar posteriore....😀
Tornando al concetto massimo con il minimo sforzo....possibile che non sia voluta per non perdere tempo e soldi in sviluppo la scelta di non dare a questa moto la possibilità di smontare le pedane posteriori e portapacchi ?
Magari è sempre stato così e non ci avevo fatto caso oppure con Audi funziona cosi ma mi pare che il cliente sia sempre meno coccolato e sempre più spennato.
Ciao Nicolò.... la tua è una riflessione di buon senso ed azzeccata (almeno a parer mio). Avranno certamente i loro motivi x agire in questa direzione , ma pure io vedo "penalizzato" il cliente.....quanto meno non troppo considerato in questa circostanza.
|
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
26/04/2022 10:07 | |
.....facciamola costare il più possibile tanto uno se la vuole la prende così.....
....mi riferivo soprattutto a questo tuo concetto. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/04/2022 10:14 | |
Nicolo71, 25/04/2022 10:56:
Il paradosso a conferma del mio dubbio e che nel catalogo ducati performance ci sono disponibile gli specchietti della rizoma non predisposti per il radar posteriore....😀
Ci sono a catalogo perchè li puoi utilizzare sulla base (esiste! ne ho vista una in officina dal conce....l'unica ) o sulla S senza radar
Io ho preso quella col radar per quello posteriore che è una figata ,l'anteriore lo odio! frena per niente e spiattella le pastiglie prima del tempo mi piacerebbe poter usare il cruise senza il radar
& |
| | | OFFLINE | | Post: 750 | Registrato il: 16/02/2015
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
26/04/2022 13:22 | |
Il radar lo trovo comodo... specialmente quello posteriore !! Comunque anche quello anteriore non va male.. mantiene la distanza e se ti distrai ti aiuta!! E risulta fastidioso si può impostare meno invasivo. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/04/2022 17:00 | |
angel 66, 26/04/2022 13:22:
si può impostare meno invasivo.
Ce l'ho sempre al minimo ,ma se invece di una mosca passa un moscone sei fregato
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
27/04/2022 00:15 | |
multimarco, 26/04/2022 10:14:
Ci sono a catalogo perchè li puoi utilizzare sulla base (esiste! ne ho vista una in officina dal conce....l'unica ) o sulla S senza radar
Io ho preso quella col radar per quello posteriore che è una figata ,l'anteriore lo odio! frena per niente e spiattella le pastiglie prima del tempo mi piacerebbe poter usare il cruise senza il radar
No Marco se tu fai la selezione sugli accessori filtrando pp ti mette anche gli specchi rizoma che di fatto non puoi montare senza scollegare il radar posteriore che hai pagato poiché di serie. |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
27/04/2022 00:27 | |
angel 66, 26/04/2022 13:22:
Il radar lo trovo comodo... specialmente quello posteriore !! Comunque anche quello anteriore non va male.. mantiene la distanza e se ti distrai ti aiuta!! E risulta fastidioso si può impostare meno invasivo.
Non sto mettendo in dubbio l'utilità del radar , tutt'altro. Sto solo dicendo che è illogico metterlo di serie su una moto che non è a listino per viaggiare ma anche per viaggiare.
Sono sicuro che quando le riviste faranno queste benedette prove su strada la moto verrà testata in tuta di pelle tra tornanti e pista e nessuno si segnerà di provarle il radar. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/04/2022 08:23 | |
Nicolo71, 27/04/2022 00:27:
Sono sicuro che quando le riviste faranno queste benedette prove su strada
Aspetta e spera
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
28/04/2022 07:26 | |
multimarco, 27/04/2022 08:23:
Aspetta e spera
Scusa perché non dovrebbero farla? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/04/2022 08:43 | |
Nicolo71, 28/04/2022 07:26:
Scusa perché non dovrebbero farla?
La faranno se e quando rientrano quelle date in prova all'inizio ,perchè ne hanno fatte poche e la produzione è già tutta prenotata.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
13/09/2022 13:11 | |
Ragazzi non capisco come mai in Italia solo motociclismo ha fatto un vero e proprio test sulla Pikes.
Tantomeno nessuna comparativa d'obbligo rispetto alla V4s....bohhhh
Io sono contento della mia v4s però sento il bisogno di tornare a qualcosa di meno tuttofare e più sportivo....non sono riuscito nemmeno a provarla la pp.
Ho letto di persone entusiaste che non so se condizionate dalla cifra spesa ma che dicono che la pp sia ancor più facile e maneggevole della v4s oltre al fatto che la mappa race sia spaziale.
Insomma mi sta venendo il prurito.
Quancuno ha provato la moto essendo possessore della v4s?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/09/2022 13:28 | |
Nicolo71, 13/09/2022 13:11:
Ragazzi non capisco come mai in Italia solo motociclismo ha fatto un vero e proprio test sulla Pikes.
Tantomeno nessuna comparativa d'obbligo rispetto alla V4s....bohhhh
Io sono contento della mia v4s però sento il bisogno di tornare a qualcosa di meno tuttofare e più sportivo....non sono riuscito nemmeno a provarla la pp.
Ho letto di persone entusiaste che non so se condizionate dalla cifra spesa ma che dicono che la pp sia ancor più facile e maneggevole della v4s oltre al fatto che la mappa race sia spaziale.
Insomma mi sta venendo il prurito.
Quancuno ha provato la moto essendo possessore della v4s?
Grazie
Sono in ritardo mostruoso con le consegne e non ne hanno a parco stampa.
Provarla si poteva, quando Ducati ha organizzato i test ride in giro per l’Italia questa primavera.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
|
|