Ieri, in previsione dell'imminente tagliando "self made" ho acquistato un set di chiavi a brugola da 10-12 e 14 (la prima e l'ultima necessarie per lo scarico olio ed il filtro a rete).
Come immaginavo, guardando il posizionamento del tappo del filtro a rete, provando ad inserire la chiave da 14, la stessa va a sbattere contro il collettore di scarico del cilindo orizzontale, non riuscendo , quindi, ad inserirsi perfettamente nell'esagono "femmina" del bullone.
Inoltre ritengo che, anche riuscissi a rimuovere il tappo, non ci sarebbe spazio sufficiente, tra carter e collettore, per estrarre il filtro retato. Domanda : possibile che sulla MTS 620, per estrarre il filtro, debba essere rimosso o comunque allentato il collettore di scarico del cilindro fronte marcia ??
Ciao !
... se la prima è giù... ci penso io a tirarle su l'umore con le altre cinque marce !
Ducati Multistrada 620 rosso anniversary, telaio rosso, cerchi neri