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Rimozione e pulizia filtro a rete MTS 620

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2018 22:44
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14/07/2018 09:12
 
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Ieri, in previsione dell'imminente tagliando "self made" ho acquistato un set di chiavi a brugola da 10-12 e 14 (la prima e l'ultima necessarie per lo scarico olio ed il filtro a rete).
Come immaginavo, guardando il posizionamento del tappo del filtro a rete, provando ad inserire la chiave da 14, la stessa va a sbattere contro il collettore di scarico del cilindo orizzontale, non riuscendo , quindi, ad inserirsi perfettamente nell'esagono "femmina" del bullone.
Inoltre ritengo che, anche riuscissi a rimuovere il tappo, non ci sarebbe spazio sufficiente, tra carter e collettore, per estrarre il filtro retato. Domanda : possibile che sulla MTS 620, per estrarre il filtro, debba essere rimosso o comunque allentato il collettore di scarico del cilindro fronte marcia ??

Ciao !




... se la prima è giù... ci penso io a tirarle su l'umore con le altre cinque marce !

Ducati Multistrada 620 rosso anniversary, telaio rosso, cerchi neri
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17/07/2018 09:56
 
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Help !
.... nessuno che mi dia risposta ? [SM=x52768]




... se la prima è giù... ci penso io a tirarle su l'umore con le altre cinque marce !

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17/07/2018 11:50
 
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Si, ti confermo
Indispensabile rimozione collettore, per lo meno nella parte centrale.
Se vuoi e sei bravino allentando il terminale puoi sfilare i tubi e riposizionarlo subito nei suoi alloggi, per evirtarti di toglierlo del tutto. Guadagni 10 minuti, poca roba.

Anche riuscendo a svitare il filtro a rete non potresti estrarlo, è lungo circa 10/12cm [SM=x52767]




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17/07/2018 22:44
 
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Re:
miky750, 17/07/2018 11.50:

Si, ti confermo
Indispensabile rimozione collettore, per lo meno nella parte centrale.
Se vuoi e sei bravino allentando il terminale puoi sfilare i tubi e riposizionarlo subito nei suoi alloggi, per evirtarti di toglierlo del tutto. Guadagni 10 minuti, poca roba.

Anche riuscendo a svitare il filtro a rete non potresti estrarlo, è lungo circa 10/12cm [SM=x52767]



.....grazie miky750, al momento eseguito tagliando: olio, filtro olio e candele.... senza rimuovere il filtro a rete. Dopo la stagione estiva prevedo di effettuare (sempre self made) la sostituzione delle cinghie della distribuzione (scaricata app "frequenzimetro" sullo smartphone per l'adeguata regolazione della tensione), la sostituzione del filtro aria (con relativa disinstallazione totale delle carene) e, appunto, lo smontaggio e la pulizia del filtro a rete. Domattina verificherò come va il propulsore e la frizione dopo il cambio delle candele (le vecchie non erano in condizioni pessime, ma le nuove sono meglio [SM=x52769] ) e del lubrificante.








... se la prima è giù... ci penso io a tirarle su l'umore con le altre cinque marce !

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