339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

recensione DVT, parlatemene

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:50
OFFLINE
Post: 350
Registrato il: 14/07/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
05/05/2017 08:14
 
Quota

Desmo09, 04/05/2017 14.53:

Buco "VOLUTO"!! Ma continui a beverti questa storia?
Questa cosa del voluto é ridicola, mi sembra come l'alunno che dice alla maestra: "Maestra ha sbagliato!!" e la maestra risponde: "Ah l'ho fatto apposta per vedere chi era attento!".
Questa del buco é una gran cavolata fatta perché non si é ben collaudato il mezzo prima di avviare la produzione di serie puto e basta.
Se il buco fosse davvero VOLUTO:
1) Ci sarebbe ancora e Ducati non lo avrebbe risolto né con aggiornamento mappa iniezione né con nuova airbox.
2) ... se fosse voluto non si dichiarerebbe di voler passare a motore X-Diavel
3) ... se fosse voluto che senso avrebbe introdurlo anche sulla mappa SPORT??
4) ... se fosse voluto poteva essere inserito con una quarta modalitá motore o come fa MV sulla Turismo Veloce consentire all'utente di personalizzarsi l'erogazione e quindi la coppia separatamente dalla potenza massima.

Stiamo attenti, molto attenti a non fare la fine degli allocchi! Io trovo anche sbagliato questi continui aggiornamenti software, la moto quando viene consegnata ad un cliente che la paga va consegnata finita. Darla con un software non collaudato e testato oggi é come dare una moto con le carene non verniciate. Io sono ing. Informatico e il software é poco tangibile, direi invisibile, e pertanto si possono nascondere molte magagne stile polvere sotto il tappeto. Poi, cari amici, chi ci garantisce che il nuovo software sia devvero migliore del primo?
Lancio un'altra provacazione... e se questo software non perfetto fosse voluto dalla casa per vendere meglio il modello successivo??
Vi ricordo che sotto le chiappe abbiamo il motore 1198, l'ultimo che ha vinto un mondiale SBK, un motore che non aveva eguali in termini di coppia e usciva dalle curve come un missile terra aria. Il nostro ha fasatura variabile e molta elettronica in piú... ma tutto ció non dovrebbe esaltarne di piú le caratteristiche e le performance??
Riflettiamoci un pochino...



Caro Desmo ti straquoto in tutto !!!!!!!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Tra l'altro aggiungo è fastidiosa anche la loro furbizia di cercare di mettere "toppe" e mi riferisco all'ultimo aggiornamento che oltre alla centralina prevede nuovo airbox maggiorato, che volendolo montare lo deve pagare l'utente di tasca propria, tra l'altro perdendo anche l'omologazione, oltre all'errore anche la beffa !!!! Ma noi utenti siamo così appassionati che ci passiamo sopra !! Gianluca sono contento per te che la moto ti piaccia [SM=x52767] !! Però hai anche scritto che la tua non si pianta, ti ricordo che il problema in questione si manifesta posizionando il motore intorno ai 6000 per poi aprire improvvisamente, cosa che non penso tu abbia fatto dal momento che sei ancora in rodaggio. Ovviamente mi auguro che la tua ne sia esente !! La la mia enduro invece ha il problema, mesi fà in Ducati ho provato una 2017 e ne era anch'essa affetta, invece poche settimane fa sempre in Ducati mi hanno lasciato una Pikes Peak nuova con 8 km per una giornata intera ci ho percorso circa 300 km,ma ahimè anche qui il problema era presente !!
Molti di voi dicono di non riscontrare questo inconveniente e allora penso che sia ancora più grave da parte di Ducati mettere sul mercato modelli che vanno bene ed altri no !!! Comunque ripeto parlando poi con meccanici Ducati mi hanno confermato che questa problematica esiste ed è riferita alla fasatura variabile. Ripeto per ben due volte affrontando un sorpasso mi sono trovato a spalancare improvvisamente il gas trovandomi poi in difficoltà, sono più di 30 anni che vado in moto, non penso di non essere in grado di riscontrare un problema così grave !! Dico che Ducati prima di mettere un modello nuovo sul mercato dovrebbe essere testato con più criterio, a discapito poi delle tasche di noi clienti !! Ricordo che nella Multistrada come dice Desmo, dal 2015 che è uscita siamo a quota 3 aggiornamenti per risolvere una serie di PROBLEMI/DIFETTI non di poco conto !! Non sono un detrattore del marchio, anzi, ma qui si tratta di essere solo obiettivi, anche perchè i soldi in gioco sono parecchi. Stessa storia successe con la Panigale 1199 che fù sostituita con la 1299 . Vi invito solo a pensare la svalutazione che subiranno le 2015/17 nei confronti della nuova 2018, con motore 1260 tutta coppia, e tanta trazione, finalmente il ritorno del Pompone !!! (come promette Ducati, ma sempre che sia vero )
P.S. Intanto ieri mi hanno sostituito i dischi della mia enduro in garanzia perché erano storti, 5 decimi il dx e 3 decimi il sx !!!!




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com