339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

recensione DVT, parlatemene

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:50
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
15/04/2017 08:56
 
Quota

ciao a tutti multifriends, come da titolo volevo sapere a chi ha la multi DVT una recensione personale sulla propria moto, qualcuno di voi già sa che sono in attesa che arrivi la mia multi s 2017 volcan grey, e nell'attesa (non avendola provata) chiedo a chi ne è possessore cosa ne pensa?
perché questa domanda? semplice...perché molti ne parlano male, addirittura la definiscono un cancello ( ed io ho l'ansia, 20.000 euro e ritrovarsi con un cancello mi fa stare male) e altri che sono contenti perché dicono che finalmente l'hanno portata ad essere quella che doveva essere dall'inizio, ossia una turistica ma sportiva al tempo stesso.
Andiamo al motore (tanto discusso) io ho avuto la my 2012 base, e ricordo che per eliminare o attenuare i tanto discussi strattonamenti ero ricorso come tanti alla OXYMETT (inibidore di sonda lampda) e devo dire che un pò erano spariti ma non del tutto, ora la mia domanda (chiamatela stupida se volete) è : questo DVT somiglia al vecchio solo che ai bassi l'hanno resa senza strattoni? è meglio del precedente? è peggio? lo so ognuno avrà pareri personali di cui ne parò tesoro anche se la cosa e soggettiva (una cosa che piace a me non è detto che piaccia a chiunque altro!) ma io vorrei che mi parlaste un pò di questo DVT tanto discusso quanto tanto misterioso ai miei occhi.


grazie ragazzi [SM=x52767]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 650
Registrato il: 18/09/2012
Città: GENOVA
MULTIfriend
15/04/2017 12:00
 
Quota

...io posso solo dirti che sono alla seconda DVT...la prima rossa tenuta circa 2 anni con 35.000 km percorsi ed ora bianca appena presa ...quindi sono decisamente di parte [SM=x52777] ...ne sono estremamente innamorato e secondo me è meglio della precedente non dvt (avevo la 1200 del 2012) in tutto !!! [SM=x52783]




ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
15/04/2017 12:12
 
Quota

Come ti hanno già detto....via alla guerra! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Impressioni e pareri di guida stradale e non da pistaiolo o cerebroleso [SM=x52779]

Io ho avuto una 2011S Sport modificata con sospensioni semiattive [SM=x52775] e oximett.
La DVT cancello non direi proprio ,anzi [SM=x52773] ,posso dire che chi la definisce così non ha capito molto di moto e genere di moto ,magari dovrebbe ricominciare con un velosolex [SM=x52780] [SM=x52779] per chiarirsi le idee [SM=x52781]
Piuttosto la vecchia 1200 con le skorpion originali era quasi un cancello [SM=x52774] rispetto alla DVT e alle precedenti multi1000/1100.
Tu venendo da una base noterai ancora di più la differenza ,per me le sospesioni della base ,anche attuale non sono degne della moto che è...posso dirlo....fanno schifo [SM=x52779] tanto non ce l'hai più [SM=x52779] .
La DVT S è più agile ,chiude di più la curva e fai inversione anche su una strada stretta come se niente fosse ,col passeggero è molto meglio anche se io in 2 vado di rado la differenza rispetto alla vecchia è notevole (come paragone intendo sempre la mia ex S con semiattive e molla K100 che già era un gradino più su dell'originale).

Motore DVT
Non centra una cippa col precedente ,ora che hanno messo a posto la programmazione della centralina va bene i problemi veri c'erano con le prime 2015 come la mia ,avevano cannato di brutto la programmazione ,anzi l'hanno voluta così tirandosi la zappa sui piedi e le mie e altrui ire [SM=x52788] [SM=x52780] perchè altrimenti ne avrebbero vendute subito molte di più.
E^ più fluido ,molto ,ovviamente è sempre un ducati non un boxer o frullino jap [SM=x52781] ma ti permette di andare in 4 a 50/60Km/h come se niente fosse e fare curve e rotonde con una marcia in più rispetto alla precedente ,va di più della precedente (sopratutto in Sport ,in urban è uguale) ma non ti da questa impressione fino a quando non guardi il tachimetro o fino a quando il muro si fa troppo vicino e ti devi attaccare ai freni [SM=x52771] [SM=x52781]
Freni ,bè questa frena benissimo e tanto [SM=x52772] anche con le pastiglie originali ,sulla precedente se non toglievi i legni non frenava una cippa [SM=x52789]
Ti dovrai abituare alle semiattive ,la grande differenza si nota scendendo da questa e usando subito una moto normale ,dirai "ma prima queste buche non c'erano" [SM=x52779]
In accelerazione il mono si indurisce (si schiaccia sempre un pochino ma non come con le normali) in frenata se inchiodi il primo pezzo affonda poi indurisce e arrivare a fondocorsa ti devi impegnare (con la precedente era un'attimo) se arrivi pinzato in curva indurisce la forcella per poi smollare a metà curva ,chiudendola ,con la precedente allargavi [SM=x52770]
L'abs fa la frenata integrale intervenendo sul posteriore poco o tanto a seconda del riding mode ,ma di questo non ti accorgi ,anzio io il freno post lo uso comunque ,questo frena di più della precedente però rimane sempre gommoso e non dà questa impressione fino a quando non senti intervenire l'abs

La DVT....una figata [SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52783]

Cosa non mi piace....la sella bassa [SM=x52796] anche nella posizione alta e in estate scalda ,anche se dicono che altre moto scaldano di più ,ma chissenefrega io ho questa

Il colore che hai preso è il secondo bel colore della multi attuale il primo ovviamente è il bianco [SM=x52775] ,rossa non rende al contrario delle vecchie multi 1000/1100 [SM=x52774]
La comprano rossa perchè costa meno [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
15/04/2017 12:24
 
Quota

a mio avviso è una gran moto,ci puoi andare a spasso cambiando le marce a 4000giri lei si riprende bene senza scalciare anche sotto i 2000,se apri il gas da 3000 a 10000 specie in 2 e 3 marcia va via come una fionda senza esitazioni e ti ritrovi sul imitatore senza nemmeno accorgertene.
la moto è comoda e ti permette di fare viaggi lunghi in tutta comodità,frenata stratosferica e elettronica molto evoluta che ti permette regolazioni in abbondanza per cucirtela addosso.
se proprio devo trovarle un paio di difetti sempre secondo me manca il cambio elettro meccanico ,la frizione poteva essere leggermente più morbida ,poi sono sempre a cambiar gomme e pastiglie posteriori ma quella è colpa mia perché non son capace ad andare in moto quindi facilmente ho scritto un mare di strunzate [SM=x52779] [SM=x52779]
vai tranquillo hai speso bene i tuoi soldi [SM=x52783] [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
15/04/2017 12:31
 
Quota

Re:
Piolanen, 15/04/2017 12.00:

...io posso solo dirti che sono alla seconda DVT...la prima rossa tenuta circa 2 anni con 35.000 km percorsi ed ora bianca appena presa ...quindi sono decisamente di parte [SM=x52777] ...ne sono estremamente innamorato e secondo me è meglio della precedente non dvt (avevo la 1200 del 2012) in tutto !!! [SM=x52783]




multimarco, 15/04/2017 12.12:

Come ti hanno già detto....via alla guerra! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Impressioni e pareri di guida stradale e non da pistaiolo o cerebroleso [SM=x52779]

Io ho avuto una 2011S Sport modificata con sospensioni semiattive [SM=x52775] e oximett.
La DVT cancello non direi proprio ,anzi [SM=x52773] ,posso dire che chi la definisce così non ha capito molto di moto e genere di moto ,magari dovrebbe ricominciare con un velosolex [SM=x52780] [SM=x52779] per chiarirsi le idee [SM=x52781]
Piuttosto la vecchia 1200 con le skorpion originali era quasi un cancello [SM=x52774] rispetto alla DVT e alle precedenti multi1000/1100.
Tu venendo da una base noterai ancora di più la differenza ,per me le sospesioni della base ,anche attuale non sono degne della moto che è...posso dirlo....fanno schifo [SM=x52779] tanto non ce l'hai più [SM=x52779] .
La DVT S è più agile ,chiude di più la curva e fai inversione anche su una strada stretta come se niente fosse ,col passeggero è molto meglio anche se io in 2 vado di rado la differenza rispetto alla vecchia è notevole (come paragone intendo sempre la mia ex S con semiattive e molla K100 che già era un gradino più su dell'originale).

Motore DVT
Non centra una cippa col precedente ,ora che hanno messo a posto la programmazione della centralina va bene i problemi veri c'erano con le prime 2015 come la mia ,avevano cannato di brutto la programmazione ,anzi l'hanno voluta così tirandosi la zappa sui piedi e le mie e altrui ire [SM=x52788] [SM=x52780] perchè altrimenti ne avrebbero vendute subito molte di più.
E^ più fluido ,molto ,ovviamente è sempre un ducati non un boxer o frullino jap [SM=x52781] ma ti permette di andare in 4 a 50/60Km/h come se niente fosse e fare curve e rotonde con una marcia in più rispetto alla precedente ,va di più della precedente (sopratutto in Sport ,in urban è uguale) ma non ti da questa impressione fino a quando non guardi il tachimetro o fino a quando il muro si fa troppo vicino e ti devi attaccare ai freni [SM=x52771] [SM=x52781]
Freni ,bè questa frena benissimo e tanto [SM=x52772] anche con le pastiglie originali ,sulla precedente se non toglievi i legni non frenava una cippa [SM=x52789]
Ti dovrai abituare alle semiattive ,la grande differenza si nota scendendo da questa e usando subito una moto normale ,dirai "ma prima queste buche non c'erano" [SM=x52779]
In accelerazione il mono si indurisce (si schiaccia sempre un pochino ma non come con le normali) in frenata se inchiodi il primo pezzo affonda poi indurisce e arrivare a fondocorsa ti devi impegnare (con la precedente era un'attimo) se arrivi pinzato in curva indurisce la forcella per poi smollare a metà curva ,chiudendola ,con la precedente allargavi [SM=x52770]
L'abs fa la frenata integrale intervenendo sul posteriore poco o tanto a seconda del riding mode ,ma di questo non ti accorgi ,anzio io il freno post lo uso comunque ,questo frena di più della precedente però rimane sempre gommoso e non dà questa impressione fino a quando non senti intervenire l'abs

La DVT....una figata [SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52783]

Cosa non mi piace....la sella bassa [SM=x52796] anche nella posizione alta e in estate scalda ,anche se dicono che altre moto scaldano di più ,ma chissenefrega io ho questa

Il colore che hai preso è il secondo bel colore della multi attuale il primo ovviamente è il bianco [SM=x52775] ,rossa non rende al contrario delle vecchie multi 1000/1100 [SM=x52774]
La comprano rossa perchè costa meno [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]







che bello leggervi, se non mi emoziono poco ci manca, mi alleggerite la tristezza che leggo in certi commenti di ex possessori, dove non fanno altro che puntare il dito contro questo motore (dvt)








la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 13/08/2016
Città: URBANIA
MULTIfriend
15/04/2017 12:54
 
Quota

Con cattiveria si potrebbe dire che chi la critica lo fa perché non ce l'ha !!!

In realtà secondo me sono due moto molto diverse e questa in versione S è molto meglio.

La "vecchia" ( avevo una 2010 base ) era una Ducati quasi old style, ammorbidita con tanta elettronica ( per quei tempi ), ma in sostanza era una moto sportiva, molto sportiva, vestita da enduro stradale ... una sorta di X6 M delle due ruote !

Questa è molto meglio in tutto, poche storie.
Lo dice uno che non la possiede, ho una versione Enduro che è abbastanza diversa, ma che ha usato e usa spesso quelle degli amici. Io giravo con la vecchia ... salivo sulla nuova ... ritornavo alla mia ... quasi ad ogni uscita. Sono andato avanti così un annetto buono, quindi il confronto l'ho fatto bene bene !!!

Beh se sei uno da ginocchio a terra, da tutto aperto e staccate alla morte, la vecchia è forse meglio ... per tutto il resto del mondo non c'è il benché minimo confronto la nuova è di un altro pianeta.

Hai scelto il colore per me più bello e soprattutto non hai fatto l'errore di prendere la base...ecco quella versione direi che non sarebbe stata una buona scelta.

Godi l'attesa ... godi il ritiro ... godi la strada ....

[SM=x52767]

PS: un difetto il dvt lo ha ... soprattutto nei primi km va a miscela !!! Consuma olio quindi portane a casa un chiletto e dagli un occhio ogni tanto dopo il primo tagliando.
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
15/04/2017 13:07
 
Quota

Re:
DESMOWAY, 15/04/2017 12.54:

Con cattiveria si potrebbe dire che chi la critica lo fa perché non ce l'ha !!!

In realtà secondo me sono due moto molto diverse e questa in versione S è molto meglio.

La "vecchia" ( avevo una 2010 base ) era una Ducati quasi old style, ammorbidita con tanta elettronica ( per quei tempi ), ma in sostanza era una moto sportiva, molto sportiva, vestita da enduro stradale ... una sorta di X6 M delle due ruote !

Questa è molto meglio in tutto, poche storie.
Lo dice uno che non la possiede, ho una versione Enduro che è abbastanza diversa, ma che ha usato e usa spesso quelle degli amici. Io giravo con la vecchia ... salivo sulla nuova ... ritornavo alla mia ... quasi ad ogni uscita. Sono andato avanti così un annetto buono, quindi il confronto l'ho fatto bene bene !!!

Beh se sei uno da ginocchio a terra, da tutto aperto e staccate alla morte, la vecchia è forse meglio ... per tutto il resto del mondo non c'è il benché minimo confronto la nuova è di un altro pianeta.

Hai scelto il colore per me più bello e soprattutto non hai fatto l'errore di prendere la base...ecco quella versione direi che non sarebbe stata una buona scelta.

Godi l'attesa ... godi il ritiro ... godi la strada ....

[SM=x52767]

PS: un difetto il dvt lo ha ... soprattutto nei primi km va a miscela !!! Consuma olio quindi portane a casa un chiletto e dagli un occhio ogni tanto dopo il primo tagliando.






ho fatto proprio bene a mettere questo post, mi state alzando il morale ragazzi, e non per pietà ma perché so che comunque è la verità, [SM=x52767] grazie veramente è un piacere leggervi! se vi dico che vi ho già riletti 3 volte mi credete ? [SM=x52778]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 350
Registrato il: 14/07/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
15/04/2017 20:55
 
Quota

La nuova Multi, ossia la 2017 è quasi perfetta, è stata migliorata nell'erogazione con una nuova mappa ed un nuovo airbox maggiorato, la moto è molto fluida e riesce a girare a pochi giri senza strattonare, se apri il gas ti fionda via con un'accelerazione strepitosa, quindi rispetto alla vecchia intendo la 2013, è meno scorbutica ai bassi, più progressiva e gestibile e dove la vecchia si fermava questa è fluida tirando fino agli alti regimi, con una bella castagna ai bassi, anche se la vecchia sotto ne aveva di più, ma finiva prima. Quindi nel complesso un bel motore che regala belle sensazioni di guida, unico neo a mio avviso molto fastidioso è nell'erogazione improvvisa oltre i 5500 giri, ossia mi spiego meglio, se acceleri progressivamente il motore sale che è una bellezza senza esitazioni fino al limitatore, ma bada bene che se ti posizioni intorno ai 5000 giri e poi apri d'improvviso il motore si pianta per qualche decimo di secondo, come se non sapesse cosa deve fare, per poi riprendere improvvisamente. Questo è l'unico neo del DVT, ho chiesto lumi a vari meccanici Ducati e mi hanno detto che è un problema della fasatura variabile, questo è un progetto ancora nuovo e sul DVT dicono che siamo ancora agli albori. Oggi infatti mentre sorpassavo una serie di macchine mi sono trovato a dovermi sbrigare e quindi ho dato una manata di gas per togliermi dall'impaccio e il motore per un'attimo si è piantato !! Ne ho provate svariate di DVT e tutte con lo stesso problema, l'altro giorno ho fatto un test drive con una Pikes Peak 2017 ed il problema era presente.
Detto questo però la moto si guida benissimo è rotonda e allo stesso tempo leggera nelle curve, rispetto alla precedente 2013 ha un'avancorsa più chiuso e quindi è veramente maneggevole e scende in piega in un attimo, e poi con il motorone che si ritrova è diventata un missile terra-aria, il DVT fà si che il motore è come se stia sempre in coppia quindi con un filo di gas ti spara a velocità da ritiro patente. Poi le sospensioni attive sono il top ti regolano l'assetto della moto in funzione della mappa scelta e dalla guida che fai !!! Ad oggi per me irrinunciabili !
Auguri e complimenti per l'ottima scelta !!!




OFFLINE
Post: 1.140
Registrato il: 01/03/2011
Città: GENOVA
MULTIfriend
16/04/2017 00:06
 
Quota

Da ex possessore di Multistrada 1200 S 2011 con cui ho fatto 55000km, poi una 2015 S DVT con cui ho fatto 27000km in un anno ed oggi nuovamente tornato ad una S del 2012 ti posso dire tranquillamente e serenamente che io preferisco la vecchia ma che tu hai comprato una gran bella moto di cui sarai sicuramente soddisfatto.

Elencare i motivi per cui io sono tornato al vecchio modello sarebbe troppo difficile da spiegare scrivendo su un forum e probabilmente anche parlandone direttamente, forse come hanno detto e semplificando è il fattore "old style" che mi dà quell'emozione che non è riuscita a trasmettermi la DVT [SM=x52769]

Comunque succo del discorso è che entrambe sono due fantastiche moto


OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 08/02/2015
MULTIfriend
16/04/2017 21:38
 
Quota

Ciao Gianluca, anche io sto aspettando una volcano grey dopo aver steso una 2015 bianca, che dire e una gran moto in montagna difficilmente trovi chi ti da paga e se fai del turismo e godibilissima, sospensioni e freni incredibili e rapidissima in piega il motore poi adesso e regolare come un v4....quindi vai tranquillo.
A proposito quando l'hai ordinata non vorrei fare la fine del 2015 ..ho aspettato 6 mesi.
OFFLINE
Post: 296
Registrato il: 12/04/2011
Città: IMOLA
MULTIfriend
16/04/2017 22:24
 
Quota

Io sono un possessore di una 2011 S. Un caro amico ha un DVT 2015 S, aggiornato. Capita che ci scambiamo la moto. La DVT e' un altra storia, rispetto alla precedente, ovvero la mia (che a dire il vero e' il modello ad una candela). La DVT e' comoda, silenziosa, molto più evoluta, fluidissima (per essere un bicilindrico 1200), molto bella (ma qui sono pdv), piuttosto agile tra le curve (meno da fermo), più intelligente (pensate solo alla storia delle selle della vecchia..). In generale e' un prodotto migliore ed e' destinata ad un pubblico più allargato e maturo (ovviamente IMO). Il mio amico, non pratichissimo, con la DVT va il 30% più forte di quanto non andasse con la sua precedente, in tutta scioltezza.
Poi viene fuori la domanda: perché non la cambi? Perché venivo proprio da moto di quel tipo (sebbene inferiori alla DVT) ed ero alla ricerca di altro. Quell'altro, per me, e' una Superbike a manubrio alto, abbastanza docile da andare in giro in due comodamente, che quando apri si fa sentire "sinceramente" e sonoramente e ha abbastanza elettronica per non disarcionarti e muoverti in sicurezza. Insomma brutalmente imperfetta. Difficilmente mi separerò dalla mia MILF
Hai preso un gran mezzo ed in più e' una Ducati!
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
18/04/2017 08:56
 
Quota

Re:
dragovolante, 16/04/2017 21.38:

Ciao Gianluca, anche io sto aspettando una volcano grey dopo aver steso una 2015 bianca, che dire e una gran moto in montagna difficilmente trovi chi ti da paga e se fai del turismo e godibilissima, sospensioni e freni incredibili e rapidissima in piega il motore poi adesso e regolare come un v4....quindi vai tranquillo.
A proposito quando l'hai ordinata non vorrei fare la fine del 2015 ..ho aspettato 6 mesi.



ciao dragovolante, grazie per la recensione, il mio discorso ordine è un pò particolare, ti spiego meglio, sono stato dal concessionario metà febbraio quando ho venduto l'ex moto, e gl'ho detto "ora per vari impegni non importa se non mi arriva subito, ma per aprile max metà aprile la vorrei" e lui mi disse che non c'erano problemi, l'ordine vero e proprio è stato fatto a inizio aprile e poi a dire del concessionario hanno subito dei ritardi per i vari aggiornamenti che sai, mi diceva " è inutile che escono da Ducati se poi dobbiamo fare gli aggiornamenti noi" si riferiva a qualcosa che li ha costretti a rimandare proprio per gli aggiornamenti o cose da richiamo non so, non so cosa di preciso, questo discorso vale per la Volcan Grey, se invece volevo la rossa era già disponibile subito, perché l'avevano dentro. ora dovremmo esserci...dovrebbe uscire in consegna da Ducati tra oggi e domani e quindi per fine mese facendo i dovuti scongiuri dovrei averla, ci capita questa festa ( 25 aprile) per di mezzo...quindi...sabato/domenica/lunedi e martedi non camminano, spero di averla almeno per il 1° Maggio, te quando l'hai ordinata?




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
18/04/2017 09:03
 
Quota

Re:
kiso72, 16/04/2017 22.24:

Io sono un possessore di una 2011 S. Un caro amico ha un DVT 2015 S, aggiornato. Capita che ci scambiamo la moto. La DVT e' un altra storia, rispetto alla precedente, ovvero la mia (che a dire il vero e' il modello ad una candela). La DVT e' comoda, silenziosa, molto più evoluta, fluidissima (per essere un bicilindrico 1200), molto bella (ma qui sono pdv), piuttosto agile tra le curve (meno da fermo), più intelligente (pensate solo alla storia delle selle della vecchia..). In generale e' un prodotto migliore ed e' destinata ad un pubblico più allargato e maturo (ovviamente IMO). Il mio amico, non pratichissimo, con la DVT va il 30% più forte di quanto non andasse con la sua precedente, in tutta scioltezza.
Poi viene fuori la domanda: perché non la cambi? Perché venivo proprio da moto di quel tipo (sebbene inferiori alla DVT) ed ero alla ricerca di altro. Quell'altro, per me, e' una Superbike a manubrio alto, abbastanza docile da andare in giro in due comodamente, che quando apri si fa sentire "sinceramente" e sonoramente e ha abbastanza elettronica per non disarcionarti e muoverti in sicurezza. Insomma brutalmente imperfetta. Difficilmente mi separerò dalla mia MILF
Hai preso un gran mezzo ed in più e' una Ducati!




grazie kiso72, grazie

ad oggi non capisco perché molti l'hanno tolta o preferendo l'enduro se è una moto che va bene, si lo so è soggettiva la cosa, una cosa che piace a me non è detto che piaccia a voi e viceversa, però boh...rimango un pò dubbioso, dubbioso no su quello che mi state raccontando, che è bellissimo e mi rincuora tanto, ma su quello che hanno fatto in molti





la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
18/04/2017 09:47
 
Quota

Io avevo una 1200S Sport del 2012, un mezzo a dir poco spettacolare come già sottolineato da altri....
Bella, divertente, cattiva e veloce quanto basta, scorbutica come una vera Ducati dev'essere (la mia era tutta originale senza catalizzatore).
Usata quotidianamente per il tragitto casa-lavoro, nei we per i giretti da solo o in coppia, in ferie per viaggi medio/lunghi.
Mai stato più soddisfatto dell'acquisto... in 3 anni (un anno sono stato fermo causa problemi di salute) ho percorso 40.000km senza grandi problemi.
L'unica cosa che mi faceva storcere il naso erano i km di autonomia (purtroppo limitati, ovviamente da prestazioni elevate e capacità serbatoio) e le borse originali (vabbè, questo era un problema risolvibile)
Lo scorso anno sono andato con un amico a provare (per curiosità) l'Enduro e me ne sono innamorato...
L'erogazione del motore è una cosa coooompletamente diversa, più lineare (non avevo mai provato una DVT, e sta cosa del motore più fluido un po mi preoccupava...) ma comunque con un tiro pazzesco, la moto ha un gran bell'allungo (L'enduro ha 160CV...), capacità di carico notevolmente migliorata (le borse touratech sono ben fatte, hanno una forma più regolare e si caricano meglio e di più delle precedenti), serbatoio enorme che permette molti più km di autonomia.... tante cose che cercavo sulla mia 1200S che purtroppo mi mancavano (soprattutto nell'utilizzo in coppia).
Il passo verso l'acquisto è stato breve, tant'è che a fine Luglio l'ho ordinata...
Dopo il primo impatto "traumatico" causato da mole e peso, devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto... la moto è più comoda della precedente e per quanto mi riguarda ha tutto quello che cercavo in una moto da usare tutti i giorni e nel turismo a breve/lungo raggio. Da Settembre a oggi ho quasi 10000km e più la uso più mi piace!
A sensazione inoltre (non ho mai verificato) mi sembra che consumi pure meno dell'altra....
Per concludere (ho già un'altra moto per l'uso in pista) mi sarei tenuto anche la 1200S '12 magari da usare solo in pista... il mio più grande rimpianto è di non averla mai portata in circuito.
Non mi pento comunque della scelta fatta, l'Enduro è una gran bella moto, sicuramente un pò più impegnativa della precedente...
Credo che non te ne pentirai minimamente del tuo acquisto, anzi!

p.s: quelli che reputano la MTS un cancello, saranno sicuramente dei piloti da mondiale SBK o TT..... al bar.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Lamps e goditi la tua MTS!!
[Modificato da mark999.MULTI 18/04/2017 09:49]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
18/04/2017 10:41
 
Quota

Re:
mark999.MULTI, 18/04/2017 09.47:

Io avevo una 1200S Sport del 2012, un mezzo a dir poco spettacolare come già sottolineato da altri....
Bella, divertente, cattiva e veloce quanto basta, scorbutica come una vera Ducati dev'essere (la mia era tutta originale senza catalizzatore).
Usata quotidianamente per il tragitto casa-lavoro, nei we per i giretti da solo o in coppia, in ferie per viaggi medio/lunghi.
Mai stato più soddisfatto dell'acquisto... in 3 anni (un anno sono stato fermo causa problemi di salute) ho percorso 40.000km senza grandi problemi.
L'unica cosa che mi faceva storcere il naso erano i km di autonomia (purtroppo limitati, ovviamente da prestazioni elevate e capacità serbatoio) e le borse originali (vabbè, questo era un problema risolvibile)
Lo scorso anno sono andato con un amico a provare (per curiosità) l'Enduro e me ne sono innamorato...
L'erogazione del motore è una cosa coooompletamente diversa, più lineare (non avevo mai provato una DVT, e sta cosa del motore più fluido un po mi preoccupava...) ma comunque con un tiro pazzesco, la moto ha un gran bell'allungo (L'enduro ha 160CV...), capacità di carico notevolmente migliorata (le borse touratech sono ben fatte, hanno una forma più regolare e si caricano meglio e di più delle precedenti), serbatoio enorme che permette molti più km di autonomia.... tante cose che cercavo sulla mia 1200S che purtroppo mi mancavano (soprattutto nell'utilizzo in coppia).
Il passo verso l'acquisto è stato breve, tant'è che a fine Luglio l'ho ordinata...
Dopo il primo impatto "traumatico" causato da mole e peso, devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto... la moto è più comoda della precedente e per quanto mi riguarda ha tutto quello che cercavo in una moto da usare tutti i giorni e nel turismo a breve/lungo raggio. Da Settembre a oggi ho quasi 10000km e più la uso più mi piace!
A sensazione inoltre (non ho mai verificato) mi sembra che consumi pure meno dell'altra....
Per concludere (ho già un'altra moto per l'uso in pista) mi sarei tenuto anche la 1200S '12 magari da usare solo in pista... il mio più grande rimpianto è di non averla mai portata in circuito.
Non mi pento comunque della scelta fatta, l'Enduro è una gran bella moto, sicuramente un pò più impegnativa della precedente...
Credo che non te ne pentirai minimamente del tuo acquisto, anzi!

p.s: quelli che reputano la MTS un cancello, saranno sicuramente dei piloti da mondiale SBK o TT..... al bar.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Lamps e goditi la tua MTS!!





grazie mark, speriamo di restare soddisfatto quanto te, la mia in arrivo è una S e non una enduro, l'enduro ahimè l'ho esclusa a priori... un pò più alta della S e poi a me i cerchi a raggi non piacciono, se proprio dovrei rubare qualcosa all'enduro e metterlo sulla S prenderei il serbatoio carburante, per il resto ho scelto la S volcano grey e mi piace da impazzire, ho la foto sotto il cuscino come un santino [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 28/05/2016
Città: GHEDI
MULTIfriend
18/04/2017 12:45
 
Quota

Salve ragazzi, sono anch'io un felice possessore di una dvt 2016 già uscita originale con modifica airbox quindi a tutti gli effetti uguale alla 2017 tranne che per assistenza in partenza.ieri mi sono appena fatto 800km in due tutta una tirata, a parte fare benzina e si sta veramente comodi.se posso fare un disappunto è che a velocità sostenute parlo di 200/210 la moto diventa ingovernabile e da quel senso che prenda il volo l anteriore nel senso che ce la si sente ballerina.ovvio, uesto in due e con sospensioni settate hard su touring ma anche sport hard e precaricato avanti 4,5giri e dietro 24....purtroppo l'unico difetto è che a velocità sostenute il frontale si alleggerisce ma parecchio...se si è carichi ancora di più...per il resto gran moto sotto tutti gli aspetti.. Mi piacerebbe provare con una pikes se E' la stessa cosa....chiaro che a quelle velocità si tiene anche il cupolotto alzato per essere più confortevole possibile e tutto questo incide sulla stabilità della stessa...secondo me avrebbero dovuto considerare un po' piu questo problema in fase di progettazione..chiaramente si avrebbe perso in agilità alle basse velocità..avrei preferito..visto che è una moto da viaggio...con questa si fa turismo veloce..e quindi la stabilita' sopra i 200dovrebbe estere più di quella che è...
[Modificato da Franci(1978) 18/04/2017 13:09]
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
18/04/2017 20:16
 
Quota

Dicono che l attesa amplifica il piacere, Io dico che l attesa LOGORAAAAAA




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
ONLINE
Post: 29.804
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/04/2017 08:42
 
Quota

Re:
mark999.MULTI, 18/04/2017 09.47:


A sensazione inoltre (non ho mai verificato) mi sembra che consumi pure meno dell'altra....




A sensazione [SM=x52779]
L'enduro non lo so perchè ha stesse mappature e potenza ma i rapporti più corti della DVT normale ,comunque la DVT rispetto alla 2010/12 fa 4Km/l in più [SM=x52774] in qualsiasi condizione.


Per l'attesa che logora ,caro gianluca82....impazzire [SM=x52780] io ho aspettato 6 mesi appena era uscita [SM=x52789] ero furibondo ,altro che logoro [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
19/04/2017 08:48
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 19/04/2017 08.42:



A sensazione [SM=x52779]
L'enduro non lo so perchè ha stesse mappature e potenza ma i rapporti più corti della DVT normale ,comunque la DVT rispetto alla 2010/12 fa 4Km/l in più [SM=x52774] in qualsiasi condizione.


Per l'attesa che logora ,caro gianluca82....impazzire [SM=x52780] io ho aspettato 6 mesi appena era uscita [SM=x52789] ero furibondo ,altro che logoro [SM=x52779]




che bastardone che sei [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 16/06/2015
Città: REZZATO
MULTIfriend
19/04/2017 09:54
 
Quota

Re:
Gioppe71, 16/04/2017 00.06:

Da ex possessore di Multistrada 1200 S 2011 con cui ho fatto 55000km, poi una 2015 S DVT con cui ho fatto 27000km in un anno ed oggi nuovamente tornato ad una S del 2012 ti posso dire tranquillamente e serenamente che io preferisco la vecchia ma che tu hai comprato una gran bella moto di cui sarai sicuramente soddisfatto.

Elencare i motivi per cui io sono tornato al vecchio modello sarebbe troppo difficile da spiegare scrivendo su un forum e probabilmente anche parlandone direttamente, forse come hanno detto e semplificando è il fattore "old style" che mi dà quell'emozione che non è riuscita a trasmettermi la DVT [SM=x52769]

Comunque succo del discorso è che entrambe sono due fantastiche moto




Ciao GIOPPE71.....mi ricordo le nostre telefonate nel 2015 quando ci lamentavamo del DVT ( e non avevamo affatto torto ). Tu hai preferito venderla e probabilmente hai avuto le tue buone ragioni, ma sono convinto che se l'avessi acquistata adesso con gli aggiornamenti, avresti deciso diversamente......( almeno mi piace pensarlo [SM=x52767] ) Per quanto riguarda la mia opinione .....rispondendo a Gianlucaf82,io dopo le ultime modifiche DUCATI sono davvero SODDISFATTISSIMO del mio acquisto ...in tutti i sensi. La puoi guidare quasi come una naked in termini di agilità....ha la comodità di una TOURING sui lunghi percorsi ed in città non strattona MAI nemmeno in SPORT. Un altra grandissima figata è che ti puoi preparare le mappe utilizzando non solo le 4 già esistenti , ma se cambi da guidatore solitario a guidatore + bagaglio ecc... ecc.. modificandi i parametri fai quello che vuoi. Io sto scoprendo davvero un mondo ( LUNEDì ho provato SPORT con HARDEST anteriore HARDEST posteriore - Precarico 21 e mi sembrava di avere i binari sotto le ruote.) FANTASTICA anche così !!!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com