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recensione DVT, parlatemene

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:50
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21/04/2017 11:54
 
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Che abbiano fatto tanti miglioramenti questo è vero, ma è altrettanto vero che con il DVT siamo ancora all'inizio e lo dimostra il fatto innegabile che la DVT dai 5500 giri in poi aprendo bruscamente il gas si pianta per poi riprendere !! Questo l'ho notato su TUTTE le DVT provate compreso la 2017 !!
Anche la mia Enduro ha lo stesso problema . È proprio la fasatura variabile che crea questo inconveniente. Sono sicuro che risolveranno . Per il resto rimane una bella moto da guidare con una super ciclistica !!! Un motore che comunque non strattona più e gira regolare .

P.S. Gianluca guarda che il GS è un mezzo che strafunziona alla grande, permette di essere guidato dai neofiti facendoli sentire subito a loro agio perchè facile da guidare ma poi allo stesso tempo va fortissimo con un limite molto alto ( minore ovviamente della Multi ). Nel complesso una moto che fa un po' tutto e anche bene !! Per l'estetica non mi pronunciò troppo personale, ma non a caso è la moto più venduta al mondo . Poi comunque la Multi stradale è e rimane un segmento diverso dal GS . Infatti la risposta di Ducati al GS è la Multi Enduro, invece la risposta di BMW al Multi e la XR 1000 ( tra l'altro gran moto con motore infinito e tanta ciclistica ).
[Modificato da MultiAlex64 21/04/2017 12:00]




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Io dalla DVT S febbraio 2016 alla 2017 sempre di febbraio ho notato subito che ha un'erogazione più piena e costante fin dalla prima fase di rodaggio (son stato sempre sotto i 5kRPM per i primi 1000Km).
Confermo che il buco di erogazione tra i 3000 e i 4000 giri circa è sparito.

Sento ancora invece il passaggio dai medi agli alti giri, indicativamente intorno ai 6500 giri sembra che la fasatura faccia una sorta di commutazione dal regime allegro a quello incazzato (quando si sente distintamente il motore che inizia ad "urlare") con una lieve esitazione nell'aumento della coppia che si sente in accelerazione.

Teoricamente non dovrebbe esser colpa del sistema di fasatura, dato che gli attuatori rotativi che variano corsa e anticipo dell'intervento delle valvole sono idraulici e la loro rotazione dovrebbe essere fluida e proporzionale alla pressione dell'olio dell'impianto di lubrificazione (che aumenta all'aumentare del numero di giri della pompa e quindi del motore).

D'altro canto il comando del gas lo escluderei a priori perchè è un semplice potenziometro rotativo (realizzato dalla concorrenza della ditta per cui lavoro...grrrr), e nella sua semplicità può solamente fornire un segnale linearmente proporzionale all'angolo di rotazione dell'ago sulla pista resistiva della manopola.

Ho fatto un po di prove lo scorso finesettimana in Francia tirandole un po' il collo ma non mi spiego ancora il perchè di questo comportamento.

In concessionaria appena inzio a parlare un po da tecnico iniziano a guardarsi intorno e quindi mi piacerebbe parlare con un ingegnere ducati per avere un dialogo allo stesso livello.

Ad ogni modo personalmente questa moto la adoro e ogni volta che scendo dalla sella ho il sorriso stampato in faccia!

PS. Unico neo del gas elettronico secondo me è che...è meno reattivo quando impenno rispetto al filo! ahaha! Ma questo non si fa... ;)

[Modificato da Davide.Soravia 21/04/2017 12:05]
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Non sono un tecnico, ma ho chiesto informazioni ad alcuni meccanici Ducati e mi hanno risposto che la fasatura variabile non è velocissima nell'adeguarsi all'improvviso aumento di giri ,o meglio non si adegua in tempo reale con la brusca apertura del gas. È come dire che ci pensa per un'attimo e poi provvede .
Così mi è stato spiegato ma ripeto non sono un tecnico . Comunque il buco c'è e si sente
[Modificato da MultiAlex64 21/04/2017 12:12]




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21/04/2017 12:18
 
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Re:
MultiAlex64, 21/04/2017 12.09:

Non sono un tecnico, ma ho chiesto informazioni ad alcuni meccanici Ducati e mi hanno risposto che la fasatura variabile non è velocissima nell'adeguarsi all'improvviso aumento di giri ,o meglio non si adegua in tempo reale con la brusca apertura del gas. È come dire che ci pensa per un'attimo e poi provvede .
Così mi è stato spiegato ma ripeto non sono un tecnico . Comunque il buco c'è e si sente



Si son d'accordo, parrebbe l'unica spiegazione plausibile.. che l'esitazione tra i medi e gli alti possa essere accettabile o meno è soggettivo, ma è un dato di fatto che c'è e c'era già dalla 2015/prime 2016.

Ricordo anche un vero e proprio "buco" a regimi più bassi che per fortuna con la 2017 è sparito.


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21/04/2017 12:43
 
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Re: Re: Re:
gianlucaf82, 21/04/2017 09.07:


Esattamente Gianluca,io non ho usato la 2016 ma credimi la prima 2015 era veramente una moto imbarazzante x tutti i motivi elencati in precedenza....la 2017 sembra un'altra moto e come ti ho detto funziona molto bene,unica cosa come ti ho detto ma personale mia è proprio che il motore DVT non mi piace come il 1198 x il modo di andare che ha....
E comunque anche qui come mai Ducati montera' dal prox anno il 1262cc della X-Diavel?? (lo sanno anche loro un 1200 v-twin di questa portata nn si PUO' permettere nessuna incertezza sopratutto ai medi regimi)...ovviamente il progetto va' ammortizzato,quindi è stato migliorato x quanto possibile e dal prox anno termiche nuove,con piu' cc che dovrebbero ovviare in modo definitivo al problema.

grazie Bellocroccoante [SM=x52767]

quindi te dici che ci sia tanta differenza tra l'attuale 2017 e la 2015/2016? c'è chi ha avuto anche la 2016 con gli aggiornamenti ma l'ha tolta comunque! ora le cose sono due... o gli era passata la voglia, o in realtà la moto si è cambiata ma ben poco!

boh rimane il dubbio...perché sinceramente togliere la multi e prendere per esempio un GS che ha un boxer come motore mah...non saprei dove si migliora, con questo non sto dicendo ke il GS sia una ciofeca eh attenzione, ma che non capisco il cambio...diverso fosse stato da GS a Multi, e i motivi possono essere molteplici, più bella esteticamente, anche se hanno addolcito il motore non credo che il boxer batti il DVT, ovviamente sono pareri miei... poi chi magari ha fatto il cambio avrà le sue ragioni




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21/04/2017 13:47
 
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Vorrei aggiungere anche un'altra cosa, i cavalli mancanti alla versione 2015 sono stati recuperati nella 2017?
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21/04/2017 13:57
 
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Re:
BMWista-70, 21/04/2017 13.47:

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa, i cavalli mancanti alla versione 2015 sono stati recuperati nella 2017?




Si assolutamente anzi....prove strumentali alla mano gia' la prova della 2016 fatta da Motociclismo rileva alla ruota ben 7cv di differenza dalla 2015 prima versione...la 2017 ancora nn si sa' in quanto prove strumentali non ne sono state fatte...
Ma il problema della prima 2015 nn era solo di cv ma proprio x come li erogava (malissimo) e nella curva di potenza e coppia la voragine che c'era ai regimi medi,inoltre anche l'elettronica era probabilmente tarata da qualcuno che la moto nn poteva averla provata.
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21/04/2017 16:15
 
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Re:
MultiAlex64, 21/04/2017 11.54:

il GS è un mezzo che strafunziona alla grande, permette di essere guidato dai neofiti facendoli sentire subito a loro agio perchè facile da guidare ma poi allo stesso tempo va fortissimo con un limite molto alto



Si infatti se alzi il ritmo allarga le curve che è un piacere ,e di solito te le ritrovi spesso contromano ,in pratica è facilissimo...fare i frontali [SM=x52779] [SM=x52779]

E' una buona moto intendiamoci [SM=x52774] ,se non fosse esistita la multi magari l'avrei anche presa ma siccome esiste il GS per me rimane uno stendipanni [SM=x52781]

Io il buco in sport in 2°-3°-4° non lo sento quasi più (e sono sofistico a riguardo) dopo il tagliando faccio l'aggiornamento harware e vediamo se realmente serve o se ho buttato i soldi per il famoso coperchio [SM=x52781]





&
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mah scusate...ma allora la domanda sorge spontanea, quando hanno progettato questo motore, testato, provato, non hanno notato questa caspita di situazione (buco)? cioè dico da prove al banco ne avranno fatte eppure ancora persiste se non del tutto questo "fastidio"? come ho detto è ripetuto più volte non mi resta che provarla, proprio poco fa facendo i dovuti scongiuri dovrei ritirarla prossimo fine settimana, in modo da testarla per bene sia sabato che 1° maggio [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

speriamo bene [SM=x52787]




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
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21/04/2017 17:39
 
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Per rispondere alla tua domanda di prima.....SI io l'ho tenuta e sono contento al 100%. A mio avviso di buchi nemmeno l'ombra ( io ho corona +2...forse non li sento anche x quello ??) . Solo un'esitazione in 6a marcia dopo i 5000- 5300 giri se apro il gas di colpo e non con giusta progressione. La sola cosa che mi manca è la sensazione strappabraccia ai bassi e non poter dare le manate di gas....perchè proprio non te lo permette. PER IL RESTO .....ad oggi NON LA CAMBIEREI con ALTRE MAXIMOTO ....per tutti i pregi che ti avevo elencato. ( sarei curioso di provare KTM 1290 GT un pomeriggio intero .....dicono sia OTTIMA in tutti i sensi ) Buon WEEK end a tutti [SM=x52767]
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21/04/2017 17:44
 
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Re:
gianlucaf82, 21/04/2017 17.30:

mah scusate...ma allora la domanda sorge spontanea, quando hanno progettato questo motore, testato, provato, non hanno notato questa caspita di situazione (buco)? cioè dico da prove al banco ne avranno fatte eppure ancora persiste se non del tutto questo "fastidio"? come ho detto è ripetuto più volte non mi resta che provarla, proprio poco fa facendo i dovuti scongiuri dovrei ritirarla prossimo fine settimana, in modo da testarla per bene sia sabato che 1° maggio [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

speriamo bene [SM=x52787]




Stessa domanda che mi sono posto io.....ma forse doveva comunque andare sul mercato,e iniziare le vendite e poi piano piano cercare di mascherare la cosa al meglio possibile,aspettando di montare il 1262cc...
Comunque tranquillo che sulla 2017 a mio avviso le cose sono state sistemate,ma chiunque salisse sulla 2015 non poteva notare che questa moto "non andava" certo molto dipende da cosa si scende (casualmente quelli che piu' hanno lamentato cio' eran quelli provenienti dal vecchio multy o pari categoria) come dire che ovviamente scendendo da una transalp (per dirne una) ovviamente i riferimenti eran ben diversi come anche cilindrata e prezzo d'acquisto.
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21/04/2017 18:12
 
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Re:
Mao173, 21/04/2017 17.39:

Per rispondere alla tua domanda di prima.....SI io l'ho tenuta e sono contento al 100%. A mio avviso di buchi nemmeno l'ombra ( io ho corona +2...forse non li sento anche x quello ??) . Solo un'esitazione in 6a marcia dopo i 5000- 5300 giri se apro il gas di colpo e non con giusta progressione. La sola cosa che mi manca è la sensazione strappabraccia ai bassi e non poter dare le manate di gas....perchè proprio non te lo permette. PER IL RESTO .....ad oggi NON LA CAMBIEREI con ALTRE MAXIMOTO ....per tutti i pregi che ti avevo elencato. ( sarei curioso di provare KTM 1290 GT un pomeriggio intero .....dicono sia OTTIMA in tutti i sensi ) Buon WEEK end a tutti [SM=x52767]




grazie Mao173 [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

BelloCroccante, 21/04/2017 17.44:

gianlucaf82, 21/04/2017 17.30:

mah scusate...ma allora la domanda sorge spontanea, quando hanno progettato questo motore, testato, provato, non hanno notato questa caspita di situazione (buco)? cioè dico da prove al banco ne avranno fatte eppure ancora persiste se non del tutto questo "fastidio"? come ho detto è ripetuto più volte non mi resta che provarla, proprio poco fa facendo i dovuti scongiuri dovrei ritirarla prossimo fine settimana, in modo da testarla per bene sia sabato che 1° maggio [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

speriamo bene [SM=x52787]




Stessa domanda che mi sono posto io.....ma forse doveva comunque andare sul mercato,e iniziare le vendite e poi piano piano cercare di mascherare la cosa al meglio possibile,aspettando di montare il 1262cc...
Comunque tranquillo che sulla 2017 a mio avviso le cose sono state sistemate,ma chiunque salisse sulla 2015 non poteva notare che questa moto "non andava" certo molto dipende da cosa si scende (casualmente quelli che piu' hanno lamentato cio' eran quelli provenienti dal vecchio multy o pari categoria) come dire che ovviamente scendendo da una transalp (per dirne una) ovviamente i riferimenti eran ben diversi come anche cilindrata e prezzo d'acquisto.




beh allora la storia si ripete, e intendo dire che avendo avuto la prima 1199 panigale e poi la 1299 panigale, sembrava che la prima andasse di più, ma era solo un impressione per via dell'acceleratore diverso, non dico che sulla multi sia la stessa cosa, perché sulla panigale parliamo dello stesso motore (superquadro) qui invece si confrontano due motori diversi...il testastretta 11° e il DVT.
Io avendo avuto la multi my 2012 lo dicevo spesso "speriamo che facciano un motore che non strattona" infatti avevo messo la centralina oxymett per ridurre gli strattoni, poi se non è proprio come era a livello di esplosione motore pazienza, se ne recupera in un modo e se ne perde in un'altro, ma credo e voglio crederlo che sulla nuova oltre ad aver perso quel qualcosa che qualcuno lamenta abbia guadagnato in guidabilità, e se è lineare e non è più incazzato come prima vedremo se sarà di mio gusto, ma non credo che sia da buttare questo motore




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21/04/2017 18:24
 
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Attenzione ragazzi non facciamo confusione , una cosa è il buco di erogazione che è stato brillantemente risolto con la nuova mappatura ed airbox, e un'altra cosa è il motore che si pianta dopo i 6000 giri o giù di lì solo se si apre il gas d'improvviso, invece accelerando progressivamente non ci sono buchi o incertezze si arriva al limitatore in un'attimo con una progressione e una spinta strepitosa, quindi nell'erogazione lineare e costante non ci sono flessioni o buchi( questo è quello che ho riscontrato sulla mia Enduro e su tutte le DVT da me provate compresa la 2017 ). Quello che invece rimane a mio avviso un problema da risolvere, è questa "incertezza" del motore che solo se arrivati progressivamente intorno ai 6000 giri dando un colpo di gas la moto per un'attimo si pianta . Ripeto non è una sensazione piacevole, come già detto prima, la settimana scorsa nel compiere un sorpasso per togliermi l'impaccio ho dato una manata di gas piena intorno ai 6000 giri e la moto invece di schizzare via si è piantata per poi ripartire !!! Non è proprio il massimo della sensazione e della sicurezza .
Per il resto la moto è bella da guidare e trasmette belle sensazioni, rispetto alla 2012, non ci sono paragoni, la DVT è più facile, gira meglio, il motore non strattona non dà la sensazione di calcio nel sedere, ma fà tanta strada in più rispetto alla vecchia.
[Modificato da MultiAlex64 21/04/2017 18:32]




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21/04/2017 18:34
 
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Re: Re:
gianlucaf82, 21/04/2017 18.12:




Stessa domanda che mi sono posto io.....ma forse doveva comunque andare sul mercato,e iniziare le vendite e poi piano piano cercare di mascherare la cosa al meglio possibile,aspettando di montare il 1262cc...
Comunque tranquillo che sulla 2017 a mio avviso le cose sono state sistemate,ma chiunque salisse sulla 2015 non poteva notare che questa moto "non andava" certo molto dipende da cosa si scende (casualmente quelli che piu' hanno lamentato cio' eran quelli provenienti dal vecchio multy o pari categoria) come dire che ovviamente scendendo da una transalp (per dirne una) ovviamente i riferimenti eran ben diversi come anche cilindrata e prezzo d'acquisto.




beh allora la storia si ripete, e intendo dire che avendo avuto la prima 1199 panigale e poi la 1299 panigale, sembrava che la prima andasse di più, ma era solo un impressione per via dell'acceleratore diverso, non dico che sulla multi sia la stessa cosa, perché sulla panigale parliamo dello stesso motore (superquadro) qui invece si confrontano due motori diversi...il testastretta 11° e il DVT.
Io avendo avuto la multi my 2012 lo dicevo spesso "speriamo che facciano un motore che non strattona" infatti avevo messo la centralina oxymett per ridurre gli strattoni, poi se non è proprio come era a livello di esplosione motore pazienza, se ne recupera in un modo e se ne perde in un'altro, ma credo e voglio crederlo che sulla nuova oltre ad aver perso quel qualcosa che qualcuno lamenta abbia guadagnato in guidabilità, e se è lineare e non è più incazzato come prima vedremo se sarà di mio gusto, ma non credo che sia da buttare questo motore




Allora Gianluca hai fatto bingo!! Nel senso che questa non strappa proprio,ed è molto piu' guidabile sopratutto nello stretto,e di certo nn è un motore da buttare,solamente da affinare ulteriormente e secondo me l'aumento di cilindrata servira' proprio a togliere le ultime incertezze.
Penso addirittura che in futuro la fasatura variabile verra' sempre piu' migliorata e che possa davvero esser un gran motore,purtroppo la fretta di metterla sul mercato e la volonta' di far testare il prodotto ai primi clienti non ha deposto a suo favore.
Nel 2015 era davvero molto acerbo x non dire una totale delusione,ma vedendo gia' ora i miglioramenti fatti forse era solo molto acerbo.
Chissa' che con questo famoso 1262 gia' testato sulla X-diavel non si possa avere sia l'uovo che la gallina (e quindi un motore potente con un tiro incredibile,e senza gli strattoni della vecchia) un sogno? forse si ma se lo fa' KTM penso proprio che sia anche alla portata di Ducati.
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21/04/2017 18:40
 
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Mao173, 21.04.2017 17:39:

Per rispondere alla tua domanda di prima.....SI io l'ho tenuta e sono contento al 100%. A mio avviso di buchi nemmeno l'ombra ( io ho corona +2...forse non li sento anche x quello ??) . Solo un'esitazione in 6a marcia dopo i 5000- 5300 giri se apro il gas di colpo e non con giusta progressione. La sola cosa che mi manca è la sensazione strappabraccia ai bassi e non poter dare le manate di gas....perchè proprio non te lo permette. PER IL RESTO .....ad oggi NON LA CAMBIEREI con ALTRE MAXIMOTO ....per tutti i pregi che ti avevo elencato. ( sarei curioso di provare KTM 1290 GT un pomeriggio intero .....dicono sia OTTIMA in tutti i sensi ) Buon WEEK end a tutti [SM=x52767]



Non provarla la KTM...che poi è un guaio!!! Io l'ho fatto e ora ho una KTM [SM=x52779]

Ma la domanda che mi pongo...

Gianluca perché cavolo non hai provato la DVT prima di ordinarla?
Ormai la di trova da provare ovunque!!!!

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21/04/2017 18:47
 
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Re:
Pazuzu83, 21/04/2017 18.40:



Non provarla la KTM...che poi è un guaio!!! Io l'ho fatto e ora ho una KTM [SM=x52779]

Ma la domanda che mi pongo...

Gianluca perché cavolo non hai provato la DVT prima di ordinarla?
Ormai la di trova da provare ovunque!!!!





Vero!! proprio quello che dicevo...io non l'ho valutata solo perchè non mi fa impazzire esteticamente.....
ma motoristicamente gli Austriaci stavolta hanno fatto davvero un bel lavoro.
Provato in piu' occasioni quella di un amico e devo ammettere a malincuore che motoristicamente è decisamente un gran motore.
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21/04/2017 19:28
 
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Ti dico la mia.
Ho una 2015 e tra l'altro una delle prime, dopo qualche km ho scritto sul forum le mie prime impressioni, scrissi che mi sarei aspettato una botta maggiore dal motore, ma questo non mi ha fatto essere deluso dal mezzo che ritengo sia ottimo. Hanno fatto diversi aggiornamenti e la moto è migliorata sicuramente nell'erogazione e di questo ovviamente ne sono contento, ma l'avrei tenuta anche senza gli aggiornamenti, vedo altri parametri su una moto, non mi strappo i capelli se la curva di coppia è peggiore rispetto a questo o quell'altro modello. La Dvt è una gran moto, ciclisticamente favolosa, riesce ad andare decentemente anche un fermone come me, si viaggia comodi in due e in città ringrazi di avere un minimo di fluidità del motore.
Insomma secondo me vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto.




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21/04/2017 20:02
 
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Re: Re:
BelloCroccante, 21/04/2017 18.47:




Vero!! proprio quello che dicevo...io non l'ho valutata solo perchè non mi fa impazzire esteticamente.....
ma motoristicamente gli Austriaci stavolta hanno fatto davvero un bel lavoro.
Provato in piu' occasioni quella di un amico e devo ammettere a malincuore che motoristicamente è decisamente un gran motore.




Ma la ciclistica ?????? Meglio della Multistrada ?????




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21/04/2017 20:13
 
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Re: Re:
multimarco, 21/04/2017 16.15:



Si infatti se alzi il ritmo allarga le curve che è un piacere ,e di solito te le ritrovi spesso contromano ,in pratica è facilissimo...fare i frontali [SM=x52779] [SM=x52779]

E' una buona moto intendiamoci [SM=x52774] ,se non fosse esistita la multi magari l'avrei anche presa ma siccome esiste il GS per me rimane uno stendipanni [SM=x52781]

Io il buco in sport in 2°-3°-4° non lo sento quasi più (e sono sofistico a riguardo) dopo il tagliando faccio l'aggiornamento harware e vediamo se realmente serve o se ho buttato i soldi per il famoso coperchio [SM=x52781]





Purtroppo quello che dici è verissimo, proprio perchè spesso chi la possiede ha poca esperienza, ma ti garantisco che se saputa guidare ci ho visto fare cose che mi hanno lasciato stupito !!
Per l'aggiornamento vai tranquillo che non butti soldi, la differenza è tanta, cambia la moto !!! Ne vale la pena !!
[Modificato da MultiAlex64 21/04/2017 20:15]




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21/04/2017 20:27
 
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Re:
Pet16, 21/04/2017 19.28:

Ti dico la mia.
Ho una 2015 e tra l'altro una delle prime, dopo qualche km ho scritto sul forum le mie prime impressioni, scrissi che mi sarei aspettato una botta maggiore dal motore, ma questo non mi ha fatto essere deluso dal mezzo che ritengo sia ottimo. Hanno fatto diversi aggiornamenti e la moto è migliorata sicuramente nell'erogazione e di questo ovviamente ne sono contento, ma l'avrei tenuta anche senza gli aggiornamenti, vedo altri parametri su una moto, non mi strappo i capelli se la curva di coppia è peggiore rispetto a questo o quell'altro modello. La Dvt è una gran moto, ciclisticamente favolosa, riesce ad andare decentemente anche un fermone come me, si viaggia comodi in due e in città ringrazi di avere un minimo di fluidità del motore.
Insomma secondo me vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto.



Se la cosa è riferita a me,vorrei senza polemica pero' fare alcune delucidazioni....
mai detto di esser rimasto deluso dal mezzo (ne ho comprate 2)
ma dal motore si e lo ribadisco.
in secondo luogo nn vorrei nemmeno passare x quello che vuole 200cv o che chissa' cosa debba fare in giro x strada,ma se mi si chiede una recensione di un mezzo che possiedo dico sia il bello che il brutto con estrema onesta'
io uso giornalmente una XT66o Tenere' e penso sia il mezzo piu' lento sulla terra,ma è tutto un altro genere che non vuole ne deve brillare x le prestazioni,e mi va benissimo cosi'.....
su una Ducati1200 x altro siglata S che "promette" 160cv e coppia a tonnellate oltre ai 20k di spesa....be si il motore mi interessa e molto!!!
Uno che compra una porsche o una ferrari non va in giro a 300all'ora anzi spesso e volentieri piu' piano di tanti altri...ma con quei prezzi e quel marchio chi le compra le prestazioni le pretende e secondo me con ragione...x rimanere in ambito automobilistico la 911 è qualcosa di meraviglioso e lo sarebbe anche se montasse un 1,9TDi ma non credo ne venderebbe nemmeno una.
X chiudere ribadisco contentissimo della 2017,non lo ero x nulla della 2015 (come ho gia' detto x come andava e anche tu lo confermi)non mi strappo i capelli nemmeno io,la moto mi piace e mela sto cucendo adosso come posso ma se facciamo una recensione è giusto dire le cose come stanno e questo motore nn brilla x nulla riguardo a prestazioni ed erogazione con i pari categoria tutto qui.

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