È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

recensione DVT, parlatemene

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:50
OFFLINE
Post: 350
Registrato il: 14/07/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
15/04/2017 20:55
 
Quota

La nuova Multi, ossia la 2017 è quasi perfetta, è stata migliorata nell'erogazione con una nuova mappa ed un nuovo airbox maggiorato, la moto è molto fluida e riesce a girare a pochi giri senza strattonare, se apri il gas ti fionda via con un'accelerazione strepitosa, quindi rispetto alla vecchia intendo la 2013, è meno scorbutica ai bassi, più progressiva e gestibile e dove la vecchia si fermava questa è fluida tirando fino agli alti regimi, con una bella castagna ai bassi, anche se la vecchia sotto ne aveva di più, ma finiva prima. Quindi nel complesso un bel motore che regala belle sensazioni di guida, unico neo a mio avviso molto fastidioso è nell'erogazione improvvisa oltre i 5500 giri, ossia mi spiego meglio, se acceleri progressivamente il motore sale che è una bellezza senza esitazioni fino al limitatore, ma bada bene che se ti posizioni intorno ai 5000 giri e poi apri d'improvviso il motore si pianta per qualche decimo di secondo, come se non sapesse cosa deve fare, per poi riprendere improvvisamente. Questo è l'unico neo del DVT, ho chiesto lumi a vari meccanici Ducati e mi hanno detto che è un problema della fasatura variabile, questo è un progetto ancora nuovo e sul DVT dicono che siamo ancora agli albori. Oggi infatti mentre sorpassavo una serie di macchine mi sono trovato a dovermi sbrigare e quindi ho dato una manata di gas per togliermi dall'impaccio e il motore per un'attimo si è piantato !! Ne ho provate svariate di DVT e tutte con lo stesso problema, l'altro giorno ho fatto un test drive con una Pikes Peak 2017 ed il problema era presente.
Detto questo però la moto si guida benissimo è rotonda e allo stesso tempo leggera nelle curve, rispetto alla precedente 2013 ha un'avancorsa più chiuso e quindi è veramente maneggevole e scende in piega in un attimo, e poi con il motorone che si ritrova è diventata un missile terra-aria, il DVT fà si che il motore è come se stia sempre in coppia quindi con un filo di gas ti spara a velocità da ritiro patente. Poi le sospensioni attive sono il top ti regolano l'assetto della moto in funzione della mappa scelta e dalla guida che fai !!! Ad oggi per me irrinunciabili !
Auguri e complimenti per l'ottima scelta !!!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com