MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

V4 con 17

  • Posts
  • OFFLINE
    Antonio Ventura
    Post: 234
    Registered in: 4/29/2019
    Location: CEPRANO
    MULTIfriend
    00 5/14/2021 2:10 PM
    Ho preso il 1260S perchè mi piaceva, ho sempre desiderato una Ducati, poi ci sono piccoli difettucci, ma quando apri il gas sparisce tutto, uno purtroppo e mio personale, sono diversamente alto, quindi ci arrivo a malapena, domani forse dal concessionario, finalmente metterò il sedere sopra il V4 e dato che ci sono forse pure sul mostro nuovo, e forse prolungo pure la garanzia, mi scade proprio domni e non voglio sorprese, nell'ultimo anno sono stato quasi sempre fermo, ora sto a 6000 km, una vergogna!
    Per cambiarla la devo finire di pagare... ho ancora un po' di tempo anche per pensare ad un down size, comincio a sentire gli acciacchi , comincio ad essere un vecchietto....🤣




    LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 27,875
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 5/14/2021 2:24 PM
    Re:
    Antani70, 17/03/2021 16:51:

    In effetti è molto inclinato indietro, volendo si può un po' alzare mettendolo nella posizione offroad




    Allora ,nella mia V4 il manubrio era leggermente più basso rispetto alla tacca per l'uso stradale però con la sella in posizione alta andava bene ,poi ho messo la sella alta optional (anche se poi faccio fatica a salire) e ho dovuto alzarlo perchè rimaneva basso mettendolo sulla tacca dove doveva essere in realtà all'origine e per ora mi sembra vada bene però col manubrio così ho fatto solo 170Km per ora.
    In posizione offroad forse per strada è troppo sù.

    Intanto...anche se per ora ho fatto pochi Km pensavo che se gli mettono la 17" e la 190 dietro devono rifare completamente le misure del telaio altrimenti non gira più ,in pratica devono fare un'altra moto....con lo stesso nome [SM=x52779] un pò come la vecchia multi e la enduro ,stesso nome ma 2 cose diverse.




  • OFFLINE
    Phrankie
    Post: 545
    Registered in: 1/6/2018
    Location: VENEZIA
    MULTIfriend
    00 5/15/2021 12:45 PM
    www.rideapart.com/news/507465/ducati-multistrada-v4-pi...
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 674
    Registered in: 3/4/2018
    Location: ROMA
    MULTIfriend
    00 5/15/2021 3:10 PM
    Phrankie, 15/05/2021 12:45:

    https://www.rideapart.com/news/507465/ducati-multistrada-v4-pikes-spy/

    Purtroppo dal punto di vista estetico non sembra molto diversa dalla 19.
    Se quella davanti nell’ultima foto è pure una multi, sembra montare uno scarico diverso montato anche più in basso.




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 522
    Registered in: 9/21/2018
    Location: IMOLA
    MULTIfriend
    00 5/16/2021 9:42 AM
    Phrankie, 15/05/2021 12:45:

    https://www.rideapart.com/news/507465/ducati-multistrada-v4-pikes-spy/

    Nella vista laterale ho l'impressione che la seduta del pilota sia più avanzata verso all'anteriore.
    Il serbatoio forse è stato accorciato.
    Non vi sembra?
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 522
    Registered in: 9/21/2018
    Location: IMOLA
    MULTIfriend
    00 5/16/2021 9:46 AM
    Phrankie, 15/05/2021 12:45:

    https://www.rideapart.com/news/507465/ducati-multistrada-v4-pikes-spy/

    Nella vista laterale ho l'impressione che la seduta del pilota sia più avanzata verso all'anteriore.
    Il serbatoio forse è stato accorciato.
    Non vi sembra?
    Il manubrio sembra più basso ma meno steso a confermare questa mia sensazione.
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 1,925
    Registered in: 11/20/2002
    Location: SARONNO
    MULTIfriend
    00 5/17/2021 7:41 AM
    Sembra tornata all'antica bellezza dopo che l'attuale versione l'aveva dimenticata...
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 27,875
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    01 5/17/2021 8:21 AM
    A parte la 17" , il monobraccio con la gomma più larga , le ohlins e il terminale più basso è identica all'attuale ,e ha la sella in posizione bassa.
    A me non sembra proprio che ha il serbatoio più corto e il manubrio più basso.




  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 1,925
    Registered in: 11/20/2002
    Location: SARONNO
    MULTIfriend
    00 5/17/2021 9:26 AM
    A parte le tette, il culo sodo, l'occhio ammaliante, la vita stretta, la caviglia sottile Angiolina Jolie è uguale alla Laurito...

    Va a ciapààà i ratttt...
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 27,875
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 5/17/2021 10:30 AM
    Re:
    rainbowsix, 17/05/2021 09:26:

    A parte le tette, il culo sodo, l'occhio ammaliante, la vita stretta, la caviglia sottile Angiolina Jolie è uguale alla Laurito...

    Va a ciapààà i ratttt...



    E' uguale ,le vecchie differivano in tutto dalla enduro ,questa a parte il cerchio e il mono è uguale ,vedremo la definitiva non gli incroci di prova.

    La Jolie si è rovinata ma quello è un'altro discorso [SM=x52779]

    [Edited by multimarco 5/17/2021 10:34 AM]




  • OFFLINE
    mauro_maui
    Post: 96
    Registered in: 8/22/2020
    MULTIfriend
    00 5/17/2021 2:41 PM
    ragazzi inutili farsi inutili "film" .. Ducati non realizzera' mai serbatoio/carene specifici per la P.P.. il costo sarebbe astronomico e non giustificato per una piccola nicchia di moto vendute.

    Le differenze saranno quelle che si vedono piu o meno, forcellone monobraccio, sospensioni ohlins, cupolino basso e cerchi da 17, terminale Termingnoni o Akra, piu qualche parte in carbonio
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 796
    Registered in: 9/21/2008
    MULTIfriend
    00 5/17/2021 7:10 PM
    Re:
    mauro_maui, 17/05/2021 14:41:

    ragazzi inutili farsi inutili "film" .. Ducati non realizzera' mai serbatoio/carene specifici per la P.P.. il costo sarebbe astronomico e non giustificato per una piccola nicchia di moto vendute.

    Le differenze saranno quelle che si vedono piu o meno, forcellone monobraccio, sospensioni ohlins, cupolino basso e cerchi da 17, terminale Termingnoni o Akra, piu qualche parte in carbonio




    Ecco qui un pò di foto in più
    m.gpone.com/it/2021/05/17/moto-news/ducati-multistrada-v4-pikes-peak-beccata-su-strada-foto-gall...
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 1,925
    Registered in: 11/20/2002
    Location: SARONNO
    MULTIfriend
    00 5/17/2021 8:29 PM

    Per quanto si può vedere inizia a piacermi...
    [Edited by rainbowsix 5/17/2021 8:31 PM]
  • OFFLINE
    Antani70
    Post: 446
    Registered in: 9/25/2010
    MULTIfriend
    01 5/18/2021 7:03 AM
    Un ibrido fra vecchio e nuovo. Con ogni probabilità sarà proposta con Ohlins a un prezzo astronomico.
    Per me un modello privo di senso, che indirizza un target molto preciso di nostalgici.
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 522
    Registered in: 9/21/2018
    Location: IMOLA
    MULTIfriend
    00 5/18/2021 1:02 PM
    rainbowsix, 17/05/2021 20:29:


    Per quanto si può vedere inizia a piacermi...

    Cmq la foto in entrata in curva alla morte in piega è tanta roba e a me pare che la posizione del pilota sia decisamente caricata più in avanti.
    La mia impressione rima quella del serbatoio più corto.
  • OFFLINE
    chem64
    Post: 369
    Registered in: 2/24/2009
    Location: VARESE
    MULTIfriend
    00 5/18/2021 2:20 PM
    Nicolo71, 18/05/2021 13:02:

    rainbowsix, 17/05/2021 20:29:


    Per quanto si può vedere inizia a piacermi...

    Cmq la foto in entrata in curva alla morte in piega è tanta roba e a me pare che la posizione del pilota sia decisamente caricata più in avanti.
    La mia impressione rima quella del serbatoio più corto.



    Non vorrei dire una castroneria ma ho la netta sensazione che la sella non sia piatta ed il pilota risulti più inserito nella moto rispetto alla V4 attuale (peraltro , personalmente , apprezzo molto di più la sella piatta che mi risulta decisamente più comoda)
    Sembra pertanto di essere tornati alla postura di guida della "vecchia" 1200/1260.
    Però dopo aver provato la 19" non torno più indietro , per il mio uso della moto è perfetta così.
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 1,925
    Registered in: 11/20/2002
    Location: SARONNO
    MULTIfriend
    00 5/18/2021 3:14 PM
    Carissimo ho provato la Kappona e la V4 con la ruota da 19 e sebbene vadano benissimo rimango appassionato della 17. Se proprio devo con la 19 guarderei all'"odiata" GS.

    Pertanto la mia vision sulle moto che mi riguardano rimane orientata sull'anteriore da 17.

    Credo che ce ne sia per accontentare tutti i gusti.
  • OFFLINE
    Parrus74
    Post: 559
    Registered in: 3/8/2012
    Location: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 5/18/2021 6:38 PM
    Re:
    rainbowsix, 18/05/2021 15:14:

    Carissimo ho provato la Kappona e la V4 con la ruota da 19 e sebbene vadano benissimo rimango appassionato della 17. Se proprio devo con la 19 guarderei all'"odiata" GS.

    Pertanto la mia vision sulle moto che mi riguardano rimane orientata sull'anteriore da 17.

    Credo che ce ne sia per accontentare tutti i gusti.



    quindi XR oppure MTS PP tra un anno...


  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 674
    Registered in: 3/4/2018
    Location: ROMA
    MULTIfriend
    00 5/18/2021 6:53 PM
    Antani70, 18/05/2021 07:03:

    Un ibrido fra vecchio e nuovo. Con ogni probabilità sarà proposta con Ohlins a un prezzo astronomico.
    Per me un modello privo di senso, che indirizza un target molto preciso di nostalgici.

    Vabbè, e non vuoi dare anche a noi nostalgici un pizzico di soddisfazione?
    😁😁
    Dobbiamo morire adventurer per forza? 😉




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 1,925
    Registered in: 11/20/2002
    Location: SARONNO
    MULTIfriend
    00 5/18/2021 9:44 PM
    Si dice che potrebbe montare il motore della Streetfighter...Quindi con il DESMO....


    Ducati risponde alle critiche con saggezza se fosse vero...

    Aspettiamo e vediamo...
3