MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

V4 con 17

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 15/03/2021 11:41
    Re:
    rainbowsix, 15/03/2021 11:31:

    Alla notte si sveglia tutto sudato pensando di guidare una PP V4 con cerchi da 17 OZ forgiati... e dice come si guida bene...

    Poi va nel garage e vede dei 19 fusi e l'incubo ricomincia....

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    No ,l'incubo ce l'ho quando apro il box e la moto non c'è ancora [SM=x52796]




    &
  • OFFLINE
    jaktokyo
    Post: 242
    Registrato il: 26/07/2007
    Città: FERRARA
    MULTIfriend
    00 15/03/2021 13:56
    Re: Re:
    multimarco, 3/15/2021 11:41 AM:



    No ,l'incubo ce l'ho quando apro il box e la moto non c'è ancora [SM=x52796]



    mi chiedo se con il nuovo lockdown ci saranno ulteriori ritardi sulle catene di fornitura, nel frattempo ho beccato questo biker americano che spiega bene come una molla montata al contrario abbia incasinato la leva del cambio.... apparentemente dando una spinta forte la leva finisce sotto la molla....

    www.youtube.com/watch?v=fOB3tti581k&t=44s

    controllate che le vostre siano montante nel verso giusto
  • OFFLINE
    stemoto
    Post: 291
    Registrato il: 22/04/2016
    Città: BUSTO ARSIZIO
    MULTIfriend
    10 15/03/2021 21:14
    fino ad ora la Multi ha dovuto comunque essere un compromesso tra stradale e turismo. Ora che ha fatto la turistica per eccellenza, la V4 con il 19 appunto, c’è da sperare che per la prossima con il 17 si concentrino solo sulle esigenze prettamente stradali/sportive

    Vedremo....
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 08:12
    Re: Re: Re:
    jaktokyo, 15/03/2021 13:56:



    mi chiedo se con il nuovo lockdown ci saranno ulteriori ritardi sulle catene di fornitura



    Può darsi ,io ho ordinato la materia prima a metà gennaio ed è arivata ieri [SM=x52793] e non tutta ,in genere max 15gg.

    Comunque la molla tocca se metti in marcia con giù il cavalletto ,l'operario si sarà svegliato con la luna storta...






    &
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 10:53
    Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 16/03/2021 08:12:



    Può darsi ,io ho ordinato la materia prima a metà gennaio ed è arivata ieri [SM=x52793] e non tutta ,in genere max 15gg.

    Comunque la molla tocca se metti in marcia con giù il cavalletto ,l'operario si sarà svegliato con la luna storta...



    Io cmq temo che almeno inizialmente faranno una sola pp molto elite.
  • OFFLINE
    jaktokyo
    Post: 242
    Registrato il: 26/07/2007
    Città: FERRARA
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 10:59
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Nicolo71, 3/16/2021 10:53 AM:

    Io cmq temo che almeno inizialmente faranno una sola pp molto elite.




    lo penso anche io tipo una XDiavel, una MTS col 17 e monobraccio dietro iper rifinita nei dettagli
  • OFFLINE
    roadbiker
    Post: 231
    Registrato il: 27/02/2011
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 12:35
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Nicolo71, 16/03/2021 10:53:

    Io cmq temo che almeno inizialmente faranno una sola pp molto elite.




    Non credo sarebbe economicamente conveniente sviluppare un progetto per un unica versione top .
    Penso e spero la facciano in tutte le declinazioni dalla base alla PP
  • OFFLINE
    acro74
    Post: 123
    Registrato il: 11/06/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 12:53
    E se mamma Ducati, dopo aver sondato l'opinione dei Ducatisti, si fosse resa conto di aver proprio scazzato con questa cosa dei cerchi sbagliati (e del forcellone brutto)?




    Memento Audere Semper
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 12:55
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    roadbiker, 16/03/2021 12:35:




    Non credo sarebbe economicamente conveniente sviluppare un progetto per un unica versione top .
    Penso e spero la facciano in tutte le declinazioni dalla base alla PP

    Girava già prima del cammello a 19...non credo ci sia tantissimo da progettare.
    Il timore mi sorge dal fattto che allora la sport a 19 l'hanno fatta per cosa?
    Io penso che presenteranno pp a fine 21 e magari s a fine 22.
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 13:05
    il forcellone da povero cristo ricorda quello della prima 999 che poi misero scatolato fatto come si deve.
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 13:05
    il forcellone da povero cristo ricorda quello della prima 999 che poi misero scatolato fatto come si deve.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 14:06
    Ma l'avete visto quanto è lungo il forcellone della V4? per fare il monobraccio con una leva così lunga quanto deve essere grosso!? già quello della 1260 non era un fuscello [SM=x52777]
    Certo il mono piace anche a me ,ma se diventa un container no.
    [Modificato da multimarco 16/03/2021 14:08]




    &
  • OFFLINE
    roadbiker
    Post: 231
    Registrato il: 27/02/2011
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 14:23
    Re:
    multimarco, 16/03/2021 14:06:

    Ma l'avete visto quanto è lungo il forcellone della V4? per fare il monobraccio con una leva così lunga quanto deve essere grosso!? già quello della 1260 non era un fuscello [SM=x52777]
    Certo il mono piace anche a me ,ma se diventa un container no.



    Per uso prettamente stradale le quote ciclistiche probabilmente cambieranno si avanti che dietro

  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 16/03/2021 14:56
    Re: Re:
    roadbiker, 16/03/2021 14:23:



    Per uso prettamente stradale le quote ciclistiche probabilmente cambieranno si avanti che dietro




    Il forcellone lungo serve per avere più stabilità e trazione ,se lo accorci poi devi andare di DTC che già rompeva le scatole anche sulla 1260 [SM=x52789] ,sulla precedente 1200 non ne parliamo ,dovevi disinserirlo quasi completamente [SM=x52788] ...con la 1260 interveniva meno perchè ha il forcellone 45mm più lungo ,che non è poco.
    Se cambi il cerchio anteriore devi cambiare l'angolo del canotto di sterzo ma non il forcellone ,tra l'altro se lo accorci poi il passeggero rimane seduto all'esterno del perno ruota e fai fatica a girare [SM=x52772]

    Vedremo cosa combineranno ,comunque questo mese mi arriva la V4S e sicuramente non la cambio subito perchè esce con il 17






    &
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 17/03/2021 00:28
    rainbowsix, 16/03/2021 13:05:

    il forcellone da povero cristo ricorda quello della prima 999 che poi misero scatolato fatto come si deve.

    Ma la 999 non l'aveva bibraccio?!
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 17/03/2021 00:40
    multimarco, 16/03/2021 14:06:

    Ma l'avete visto quanto è lungo il forcellone della V4? per fare il monobraccio con una leva così lunga quanto deve essere grosso!? già quello della 1260 non era un fuscello [SM=x52777]
    Certo il mono piace anche a me ,ma se diventa un container no.

    È una considerazione che ho fatto anche io...i primi prototipi che giravano non pareva fosse esagerato più di tanto.
    Io però ho l'impressione che la seduta sarà diversa rispetto alla v4 enduro.
    Almeno a giudicare dalla foto il manubrio sembra meno girato all'indietro e anche il serbatio sembra più corto , quasi a dimostrare che la seduta sarà più verso l'anteriore.
  • OFFLINE
    bbbteam81
    Post: 29.383
    Registrato il: 25/04/2007
    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 17/03/2021 10:02
    Re:
    Nicolo71, 17/03/2021 00:28:

    Ma la 999 non l'aveva bibraccio?!




    Certo [SM=x52774]
    Appunto [SM=x52787]






  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.846
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 17/03/2021 10:53
    Re:
    Nicolo71, 17/03/2021 00:40:

    È una considerazione che ho fatto anche io...i primi prototipi che giravano non pareva fosse esagerato più di tanto.
    Io però ho l'impressione che la seduta sarà diversa rispetto alla v4 enduro.
    Almeno a giudicare dalla foto il manubrio sembra meno girato all'indietro e anche il serbatio sembra più corto , quasi a dimostrare che la seduta sarà più verso l'anteriore.



    Andando leggermente OT e tenendo presente che sono un pò sofistico [SM=x52779] quando sono passato dall'ST2 con il bibraccio alla multi1000DS col mono i primi Km sentivo la differenza in curva se spalancavo ,il monobraccio torceva lievemente rispetto al tradizionale ,poi con l'abitudine non ci fai più caso ,dalla 1200 in su mai avuta questa impressione ma cè da dire che si è irrobustito mica male [SM=x52771]
    Per il manubrio aspetto a vedere/sentire quando mi arriverà ,ma dalle prove statiche dal conce il manubrio della V4 è più arretrato rispetto alle piastre forcella rispetto alle mie precedenti e....mi ha lasciato leggermente spiazzato....sicuramente gli cambierò l'inclinazione come al solito [SM=x52781] [SM=x52779] perchè di base sono sempre indietro e se alzi la sella non va bene.




    &
  • OFFLINE
    Blackdog60
    Post: 811
    Registrato il: 04/03/2018
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 17/03/2021 14:12
    Re: Re:
    multimarco, 17/03/2021 10:53:



    Andando leggermente OT e tenendo presente che sono un pò sofistico [SM=x52779] quando sono passato dall'ST2 con il bibraccio alla multi1000DS col mono i primi Km sentivo la differenza in curva se spalancavo ,il monobraccio torceva lievemente rispetto al tradizionale ,poi con l'abitudine non ci fai più caso ,dalla 1200 in su mai avuta questa impressione ma cè da dire che si è irrobustito mica male [SM=x52771]
    Per il manubrio aspetto a vedere/sentire quando mi arriverà ,ma dalle prove statiche dal conce il manubrio della V4 è più arretrato rispetto alle piastre forcella rispetto alle mie precedenti e....mi ha lasciato leggermente spiazzato....sicuramente gli cambierò l'inclinazione come al solito [SM=x52781] [SM=x52779] perchè di base sono sempre indietro e se alzi la sella non va bene.

    Il manubrio della V4 non è solo arretrato, è quasi parallelo al suolo! [SM=x52780]




    "For what is a man, what has he got
    If not is bike, then he has naught..."
  • OFFLINE
    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
    MULTIfriend
    00 17/03/2021 16:51
    In effetti è molto inclinato indietro, volendo si può un po' alzare mettendolo nella posizione offroad
2