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forcella Ohlins Multi 1100s

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    nerofumo62
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    00 23/03/2021 09:16
    buongiorno ai possessori di Multi 1100s; mi sono presentato circa 2 settimane fa ed ho un quesito per voi;

    " ho bisogno dell'aiuto di voi esperti per sapere se la forcella ohlins della 1100s e' giusto che sia sfilata di 5 tacche e mezza all origine uscita di fabbrica....sulla moto acquistata da me, mod.del 2008, e´ora a 5 tacche 1/2 ,ma a me sembra eccessivo;
    vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che potrete darmi; un lampeggio; ciao 😉 "

    ho ricevuto un paio di risposte, ma purtroppo nessuno che abbia ancora la multi 1100s;

    ciao, Claudio
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    Tevildo82
    Post: 8.737
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    00 23/03/2021 09:29
    Re:
    nerofumo62, 23/03/2021 09:16:

    buongiorno ai possessori di Multi 1100s; mi sono presentato circa 2 settimane fa ed ho un quesito per voi;

    " ho bisogno dell'aiuto di voi esperti per sapere se la forcella ohlins della 1100s e' giusto che sia sfilata di 5 tacche e mezza all origine uscita di fabbrica....sulla moto acquistata da me, mod.del 2008, e´ora a 5 tacche 1/2 ,ma a me sembra eccessivo;
    vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che potrete darmi; un lampeggio; ciao 😉 "

    ho ricevuto un paio di risposte, ma purtroppo nessuno che abbia ancora la multi 1100s;

    ciao, Claudio




    Porta pazienza, se mi ricordo stasera faccio una foto e te la mando.




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    carlovi74
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    00 23/03/2021 09:33
    Quando acquistai la mia 1100s nel 2014 (ce l'ho ancora!🤩) la forcella era sfilata più o meno come la tua.

    Secondo me è stata sfilata dal precedente proprietario che è un diversamente alto.

    Io sono 1,86 e dopo un po' l'ho portata a 2 tacche alzando anche il posteriore.

    La moto con la forcella sfilata è un po' più veloce nel cambio di direzione, sei più sulla ruota davanti... da quando l'ho portata a 2 tacche la sento più stabile, ma un po' meno reattiva tende di più a impennare.

    Tutti cambiamenti leggeri, più sensazioni che modifiche sostanziali di assetto.
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    Tevildo82
    Post: 8.737
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    00 01/04/2021 09:25
    Re: Re:
    Tevildo82, 23/03/2021 09:29:




    Porta pazienza, se mi ricordo stasera faccio una foto e te la mando.




    Ci ho messo qualche giorno, perdonami!
    Eccole (non badare a quanto sono rovinate, in 80000 km ho dovuto rifare qualche volta i paraoli [SM=x52777] ), questa è la configurazione standard




    Il sospensionista da cui sono andato le prime volte a fare i paraoli ha insistito tanto da farmi provare la moto con gli steli più infilati di una tacca (almeno): secondo lui dava più stabilità e non faceva allargare le curve. Ho provato, ma sono tornato indietro alla configurazione originale in fretta.




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    Dani1000
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    00 02/04/2021 17:53
    Parlo per ricordi lontani perché la multi non ce l' ho dal 2009 oramai.
    Quando presi la moto usata il ragazzo che ce l' aveva prima aveva infilato le forcelle di 1 cm, ma con quel valore la moto era un fulmine a scendere in piega, ma nei tornanti tendeva a chiudere lo sterzo
    Quindi ero risalito a 5 mm ed era diventata perfetta, finche non ho cambiato gomme e sono passato dalle scorpion, che avevano un profilo all' anteriore molto tondo, a delle michelin che erano più a punta e mi si era ripresentato il problema. quindi ero tornato al valore neutro e tutto andava bene finché non ho montato delle metzeler m5 che avevano di nuovo l' anteriore tondo e quindi ho reinfilato le forcelle di 5 mm.
    Quindi alzare ed abbassare dipende molto dallo stile di guida, ma soprattutto anche dal pneumatico montato
    Il bello della multi è che con poche variazioni semplici da fare ce la si può cucire addosso in base ai componenti montati e a quello che si vuole fare




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    Folkone
    Post: 19
    Registrato il: 09/07/2020
    Città: ACCIANO
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    00 23/04/2021 13:24
    Scusate, ma anche a voi con le Ohlins capita di sentire un "klonk" a bassissima velocita' e su terreno dissestato?

    Credevo fossero i cuscinetti sterzo ma dopo averli sostituiti non e' cambiato nulla, la mia impressione e' che ci sia del gioco tra qualche componente della forcella quando in posizione completamente estesa.


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    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
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    00 23/04/2021 13:39
    A me lo faceva in estensione sia con la 1100S che con la 1200S ,mi è bastato chiudere lievemente l'idraulica in estensione (con la 1100 perchè l'altra erano elettroniche [SM=x52777] )




    &
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    Tevildo82
    Post: 8.737
    Registrato il: 10/07/2012
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    00 23/04/2021 13:46
    Confermo che quel rumore ogni tanto si sente.

    Nota: abituati a portarla a cambiare i paraolio ogni due anni circa [SM=x52774] la mia ci va oggi pomeriggio [SM=x52777]




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
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    nerofumo62
    Post: 4
    Registrato il: 02/02/2015
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    00 03/05/2021 10:37
    ragazzi, vi ringrazio tutti per le preziose informazioni ed indicazioni; ho provato con qualche piccola variazione e sto' imparando a conoscere queste sospensioni ohlins che sono molto diverse dalle originali che avevo sulla multi 1000 del 2003; un saluto a tutti;