00 02/04/2021 17:53
Parlo per ricordi lontani perché la multi non ce l' ho dal 2009 oramai.
Quando presi la moto usata il ragazzo che ce l' aveva prima aveva infilato le forcelle di 1 cm, ma con quel valore la moto era un fulmine a scendere in piega, ma nei tornanti tendeva a chiudere lo sterzo
Quindi ero risalito a 5 mm ed era diventata perfetta, finche non ho cambiato gomme e sono passato dalle scorpion, che avevano un profilo all' anteriore molto tondo, a delle michelin che erano più a punta e mi si era ripresentato il problema. quindi ero tornato al valore neutro e tutto andava bene finché non ho montato delle metzeler m5 che avevano di nuovo l' anteriore tondo e quindi ho reinfilato le forcelle di 5 mm.
Quindi alzare ed abbassare dipende molto dallo stile di guida, ma soprattutto anche dal pneumatico montato
Il bello della multi è che con poche variazioni semplici da fare ce la si può cucire addosso in base ai componenti montati e a quello che si vuole fare




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO