00 30/09/2011 14:26
Qualche buona anima che ha montato sulla propria moto tale congegno, e non che risponda per sentito dire, sa gentilmente darmi delle spigazioni circa........

Dopo aver acquistato l'Antifurto Ducati Performance per la Multistrada 1200 del 2011 ed averlo istallato, purtroppo devo riportare delle problematiche.

Partendo dal fatto che l'allarme è stato correttamente montato, anche perchè non vi è alcuna possibilità di errore in quanto si tratta di collegare 2 spine già predisposte nell'impianto elettrico, una alloggiata sotto il fianchetto posteriore Dx che va inserita nella centralina, e l'altra predisposta nell'anteriore della moto che va collegata al led in dotazione alla confezione dell'allarme.

Inoltre prima di scrivere, questa mattina mi sono recato presso la concessionaria di zona e ho chiesto se eventualmente dopo il montaggio dovesse essere fatta qualche programmazione con computer e personale programma Ducati dedicato; mi è stato risposto di no, in quanto gia tutto predisposto dalla casa madre.

I problemi riscontrati sono due:

1 - Ad allarme regolarmente inserito e con il led lampeggiante, la moto si accende e il blocco motore non funziona.
Questo non mi sembra una cosa normale, in quanto tutti gli allarmi oggi esistenti, hanno il blocco motore che ne impedisce l'accensione, ed anche quello Ducati, perlomeno dal libretto istruzioni allegato alla confezione, si legge che tra le funzioni vi è anche il blocco motore.
I casi sono due, o qualche ingegnere si è dimenticato qualche funzione durante la programmazione dell'allarme, oppure ancor peggio vengono vendute cose non veritiere.

2 - Alla pagina 7/8 sempre del manuale istruzioni, si legge della funzione d'uso di un "CODICE SEGRETO DI SBLOCCO" per disinserire l'allarme in caso che venga smarrito un telecomando o lo stesso sia momentaneamente non funzionante.
Si legge di un codice originariamente programmato dalla casa madre a x - x- x
Successivamente viene descritta la procedura da utilizzare con dei "KEY-ON" e "KEY - OFF" da effettuare con l'interruttore dello start.
Seguendo alla lettera tale procedura più e più volte, l'allarme continua a suonare e non si riesce a disinserirlo se non con il telecomando.
A questo punto mi domando, è sbagliato il codice di fabbrica, è sbagliata la mia procedura o c'è qualche altra cosa che non va ?

Per fortuna che abito in campagna e non in città, altrimenti durante le prove mi sarei visto arrivare le Forze dell'Ordine i quali mi avrebbero denunciato per schiamazzi notturni !

Fermo restando che questo accessorio originale Ducati Performance, acquistato il 20 settembre 2011, ha un prezzo di listino di €. 310,55.

Se qualche d'uno mi sa aiutare...............
[Modificato da multistrangola 03/10/2011 12:51]




Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4