È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Arrow per Multistrada 1200

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cvasque
    Post: 1.594
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:04
    Ecco in anteprima le foto dello scarico Arrow per la Multi 1200:














  • schincaglia_mou
    00 18/10/2010 10:19
    per la modica cifra di?!?!

    è più bello il termignoni...
  • OFFLINE
    Gerry McCoy.
    Post: 3.228
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:23
    ci sarebbe da fare un lavoretto
    copia incolla di tute le fotografie
    QD-Akrapovic-Arrow- Termignoni e metterle a confronto visivo per estetica- prezzo e eventuale omologazione.





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
  • OFFLINE
    cvasque
    Post: 1.594
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:27
    Re:
    schincaglia_mou, 18/10/2010 10.19:

    per la modica cifra di?!?!

    è più bello il termignoni...



    Al momento ho avuto solo le foto in anteprima, non ho notizia di prezzi, omologazione, dati al banco etc.
    Chiaramente appena mi aggiornano posto [SM=x52767]




  • OFFLINE
    pepot.
    Post: 1.360
    Registrato il: 02/09/2010
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:32
    le foto sono in linea sul sito americano già da qualche giorno
    www.ducati.ms/forums/44-multistrada/97459-mts1200-aftermarket-exhausts-where-the...
    personalmente lo trovo osceno




    ------------------------------------


    Uploaded with ImageShack.us
  • OFFLINE
    alessapo
    Post: 20.100
    Registrato il: 24/11/2005
    Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:35
    mi pare imbruttisca la moto, manca di stile... [SM=x52789]




  • OFFLINE
    Lu.K
    Post: 3.287
    Registrato il: 29/07/2008
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:38
    Re:
    alessapo, 18/10/2010 10.35:

    mi pare imbruttisca la moto, manca di stile... [SM=x52789]




    Concordo. [SM=x52794]


    [SM=x52783]






    La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
    E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
  • OFFLINE
    Gerry McCoy.
    Post: 3.228
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 10:45
    Non vorrei essere ripetitivo ma al momento esteticamente preferisco l'akrapovic su tutti, poi ovvio c'è tutto un altro discorso dietro.
    Arrow non si può guardare anche se di fatto non c'è il Kat e si presume viste le dimensioni sia all'interno del terminale..





    Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
  • OFFLINE
    cvasque
    Post: 1.594
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 11:01
    Re:
    Gerry McCoy., 18/10/2010 10.45:

    Non vorrei essere ripetitivo ma al momento esteticamente preferisco l'akrapovic su tutti, poi ovvio c'è tutto un altro discorso dietro.
    Arrow non si può guardare anche se di fatto non c'è il Kat e si presume viste le dimensioni sia all'interno del terminale..




    Ragazzi non paragoniamo Terminali come l'akrapovic e il Termignoni omologato a scarichi completi.
    Nella Multi il padellone oltre che da catalizzatore funge anche da silenziatore, è improponibile togliere il padellone e fare uno scarico corto (a meno che non si voglia uno scarico con 200 Db [SM=x52779]).
    Questo credo sia il motivo per cui sia Termignoni che Arrow hanno proposto uno scarico così lungo.
    Secondo me ad oggi la migliore soluzione proposta è quella Qd che ha risolto con il doppio terminale sovrapposto che contiene anche i catalizzatori ed è il completo più gradevole esteticamente, omologato e scatalizzabile per chi cerca maggiori prestazioni [SM=x52767]




  • OFFLINE
    .Kk.
    Post: 995
    Registrato il: 29/06/2010
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 12:32
    non mi piace







  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 12:40
    Re: Re:
    e allora non capisco perchè invece di fare queste cose oscene che, penso, facciano schifo a tutti noi, arrow, akra, non pensano a fare un kat "light" da lasciare esattamente dove è l'originale e poi fare un bel terminalino corto...
    Invece di fare il all in wonder e creare questi aborti lunghi che sulla 1200 centrano come un 98enne con Shakira.

    cvasque, 18/10/2010 11.01:




    Ragazzi non paragoniamo Terminali come l'akrapovic e il Termignoni omologato a scarichi completi.
    Nella Multi il padellone oltre che da catalizzatore funge anche da silenziatore, è improponibile togliere il padellone e fare uno scarico corto (a meno che non si voglia uno scarico con 200 Db [SM=x52779]).
    Questo credo sia il motivo per cui sia Termignoni che Arrow hanno proposto uno scarico così lungo.
    Secondo me ad oggi la migliore soluzione proposta è quella Qd che ha risolto con il doppio terminale sovrapposto che contiene anche i catalizzatori ed è il completo più gradevole esteticamente, omologato e scatalizzabile per chi cerca maggiori prestazioni [SM=x52767]




  • OFFLINE
    Streetfighter.S
    Post: 200
    Registrato il: 23/09/2009
    Città: VENEZIA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 13:26
    Dire poco è ORRENDO!!! [SM=x52794] Ma non sono capaci di fare uno scarico con un terminale piccolo tipo il Termignoni!! [SM=x52774]




    Multistrada 1200S.
  • OFFLINE
    Flute.
    Post: 1.265
    Registrato il: 07/09/2010
    Città: PADOVA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 13:49

    Come ha detto ottimamente sopra cvasque il problema sta tutto nel catalizzatore: se vuoi togliere il padellone non hai altre alternative che

    - mettere uno scarico unico ma lungo in quanto il percorso dei gas dal cilindro posteriore al collettore 2in1 porta per forza ad allungare il raccordo interno perché il silenziatore possa essere efficace e non sparare 200db;

    - optare per soluzioni 2in2 tipo QD che ora come ora mi sembra la migliore (anche se fa un casino bestiale, almeno a sentire il video su lo tubo)...

    Altre soluzioni come svuotare il padellone le vedo poco utili (secondo me rovinerebbero la fluidodinamica peggiorando il rendimento), oltre che ovviamente illegali.





    -----------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    Flute.
    Post: 1.265
    Registrato il: 07/09/2010
    Città: PADOVA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 13:54
    Re: Re: Re:
    Gvd1200, 18/10/2010 12.40:

    e allora non capisco perchè invece di fare queste cose oscene che, penso, facciano schifo a tutti noi, arrow, akra, non pensano a fare un kat "light" da lasciare esattamente dove è l'originale e poi fare un bel terminalino corto...
    Invece di fare il all in wonder e creare questi aborti lunghi che sulla 1200 centrano come un 98enne con Shakira.




    Mah non credi che se avessero potuto farlo più piccolo, gli ingegneri Ducati non lo avrebbero previsto già in sede di progettazione? Avrebbe significato minori costi già all'origine, quindi solo vantaggi per loro...

    Se non l'hanno fatto più piccolo evidentemente non si poteva fare, ricorda che parliamo di un 1.200 cc con terminale corto proprio voluto cosí per motivi estetici e funzionali.
    [Modificato da Flute. 18/10/2010 13:56]




    -----------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 14:02
    certo che andare a spendere un botto di quattrini per metter su sto trombone [SM=x52787] [SM=x52787] .... ci vuole davvero del pelo sullo stomaco...... [SM=x52779] [SM=x52779]

    fino [SM=x52783]
  • OFFLINE
    pepot.
    Post: 1.360
    Registrato il: 02/09/2010
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 14:50
    concordo con cvaque
    per ora quat-d resta il top avendo una bella linea
    omologazione e peso ridotto




    ------------------------------------


    Uploaded with ImageShack.us
  • OFFLINE
    NETTUNOMTS
    Post: 1.410
    Registrato il: 16/09/2010
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 14:57
    [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52778] [SM=x52789] [SM=x52789]






  • loris.red
    00 18/10/2010 15:08
    .....boh...
    A me non dispiace affatto.
    Se ha un costo ragionevole lo prendo in cosiderazione.

    Ola!
  • OFFLINE
    multidacci
    Post: 124
    Registrato il: 21/03/2008
    Città: TUSCANIA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 15:47
    troppo lungo e con poco stile, meglio il QD oltretutto ha un sound pazzesco
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 18/10/2010 15:54
    Re: Re: Re: Re:
    ma la ducati l'ha fatto più piccolo.
    Non credo che il QD abbia lo stesso giro di tubi dentor che ha il cat ducati originale... Parliamo appunto di catalizzatori light e per me vedendo come hanno fatto piccolo i cannoni qd, dico che si può fare un padellone sotto la moto più "discreto" modello salsicciotto che ha l'hypermotard ed eventualmente se non basta ancora qualche strozzatura nel teminalino..

    Ma penso che da un estremo del TUTTO SOTTO NEL PADELLONE al CANNONE LUNGO CATALIZZATO possa esserci una via di mezzo per rendere più sobrio a) il terminale b) il mega gigante padellone originale che è un pugno nell'occhio.
1