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Decat Figaroli per MTS620 - in attesa di lista

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    Rhinghio
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    00 10/01/2008 08:50
    Re:
    Lord Kasko, 24/12/2007 10.49:



    cosa succede con l'omologazione? so che il 1000 rispetta lo stesso i parametri euro 2 togliendo il catalizzatore, vale anche per la mini?

    [SM=x52783]



    non so cosa succede. Ma andando per "logica" qualsiasi cambiamento si apporti ad un qualsiasi pezzo, l'omologazione secondo me decade.

    Vabbè che il kat non serve a nulla e dopo pochi km lo si può buttare, ma che il 1000 rispetti l'e2 anche senza il kat mi sembre strano!

    [Modificato da Rhinghio 10/01/2008 08:51]
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    LIUKE68
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    00 10/01/2008 09:44
    [SM=x52767] [SM=x52767] IO ci sono mettetemi pure in lista [SM=x52767] [SM=x52767]




    cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620-
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    beltro1981
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    00 10/01/2008 09:50
    Io potrei starci ma ho bisogno di alcune delucidazioni..

    Volevo sapere la risposta alla domanda ke ho postato prima..
    Vorrei inoltre sapere se è compatibile con il terminale Mivv x cone...
    un altra cosa, se metto su filtro e nokat con terminale mivv succede un disastro o è tutto compatibile??
    Ringrazio i guru ke mi risponderanno...
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    Rhinghio
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    00 10/01/2008 10:04
    Vi faccio sapere questa sera. Ho protato la moto a montare il filtro nuovo e a fare una controllata (dato che l'ho montato io[SM=x52777] ) dei MIVV nuovi in carbonio [SM=x52775]!


    Beltro: dovrebbe essere tutto compatibile, non ci sono problemi. Una regolata al CO è comuqnue da fare. Il max sarebbe montare anche un filtro aria tipo BMC o K&N e togliere gl air restrictors.
    Ma qui ci vorrebbe Rootmaster!
    [Modificato da Rhinghio 10/01/2008 10:06]
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    beltro1981
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    00 10/01/2008 10:27
    Scusate la mia immensa ignoranza...gli air restrictor cosa sono e a cosa servono?

    Kiedo un altra cosa ( magari dico una cazzata ma a me l han venduta cosi..).
    La mia multina era ( o è) depotenziata..io gli ho detto ke depotenziata nn la volevo e lui( il concess.) m fa "tranquillo, c penso io, il depotenziamento è semplicemente una strozzatura ( tramite una vite credo..) del tubo ke passa sotto la pedalina del freno..la domanda è questa, se metto il nokat faccio un disaster??!
    A me nn pare sia depotenziata perkè in ripresa tengo dei 750 in scioltezza..
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    LIUKE68
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    00 10/01/2008 10:54
    Giusto non ci avevo pensato, bisognarebbe + o - verificare la compatibilità , ma credo che se è compatibile con lo scarico originale, sarà sicuramente compatibile anche con gli altri, Mivv, e altrimenti questi ultimi non avremmo potuto montarli sul catalizzatore originale......giusto??? [SM=x52788] e il figaroli lo monti sui collettori originali......quindi in teoria, bisogna verificare solo le uscite e le entrate dei silenziatori se son maschi o femmene......
    [Modificato da LIUKE68 10/01/2008 10:57]




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    Rhinghio
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    00 10/01/2008 12:44
    depotenziamento: non credo preoprio che sia una "strozzatura" del tubo di scarico, ma piuttosto un fermo che agisce sul comando dell'acceleratore.

    dimensioni: non credo che ci siano problemi dato che sia il no-kat che il collettore dalla MIVV sono dimendionati in base alle dimensioni dei "tubi" originali.


    air restr.: sono delle strozzature che limitano il flusso d'aria in aspirazione del filtro.
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    beltro1981
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    00 10/01/2008 13:02
    depotenzimento è un abbassamento da cv da 62 a 40m pare....nn credo ke agisca sull acceleratore...boh
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    Rhinghio
    Post: 2.621
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    00 10/01/2008 14:29
    Re:
    beltro1981, 10/01/2008 13.02:

    depotenzimento è un abbassamento da cv da 62 a 40m pare....nn credo ke agisca sull acceleratore...boh




    non proprio sull'acceleratore, ma credo sul collettore di aspirazione. E' una staffa con un bullone!
    sicuramente gli scarichi non c'entrano niente [SM=x52767]
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    LIUKE68
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    00 10/01/2008 14:56
    Depotenziamonto lo fanno al collettore o alimentazione, non sullo scarico, perchè ti darebbe molti problemi se non riuscisse a scaricare completamente i gas, primo tra tutto un surriscaldamento di tutta la meccanica sicuramente con gravi conseguenze........ [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

    Quindi semplicemente gli bloccano l' alimentazione [SM=x52767]




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    beltro1981
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    00 10/01/2008 15:12
    di meccanica nn capisco na sega..
    Mettetemi in lista per il Decatalizzatore x la mia multina poi ci pensero' dopo...
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    Lord Kasko
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    00 10/01/2008 16:00
    Il depotenziamento consiste in un dentino che blocca parte dell'apertura della farfalla, se non ricordo male, eliminarlo è questione di due secondi, il rischio di verifica è praticamente nullo anche in fase di revisione, che non prevede il controllo della potenza massima, il problema è se ti beccano a palla con un Autovelox, e se la cosa salta fuori, sei anche scoperto come assicurazione e bollo, ed un conto è non versare il dovuto, un altro dichiarare il falso...
    Inoltre, anche il più gnucco degli agenti (con tutto il rispetto della categoria) non se la beve, se legge sul libretto che la moto è depotenziata ma vede vistose modifiche quali assenza del Kat, terminali non originali ed altre piacevolezze. Meglio se ti limiti ad una Power Commander, esteticamente invisibile, che però ti mette a posto diverse cosine, e altri interventi esteticamente invisibili ( puoi svuotare il padellone, ma fuori lascia quello originale. Quando ho acquistato la mia, è una delle cose che ho tenuto presenti. [SM=x52774] [SM=x52783]




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    beltro1981
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    00 10/01/2008 16:38
    Ok ma quando l ho comprata era gia' senza il depotenziamento...
    Pero' non mi pare ke il decat. esteticamente si noti..ma forse mi sbaglio...
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    Rhinghio
    Post: 2.621
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    00 10/01/2008 17:19
    Re:
    beltro1981, 10/01/2008 16.38:

    Ok ma quando l ho comprata era gia' senza il depotenziamento...
    Pero' non mi pare ke il decat. esteticamente si noti..ma forse mi sbaglio...




    diceiamo che sul 620 l'assenza del catalizzatore non si nota tanto come sul 1000/1100.
    Sul 620 il cat è quel rigonfiamento che trovi dietro la pedana passeggero dx, perintenderci.

    spero di non sbalgiarmi!! [SM=x52771] [SM=x52771]

    Comunque la bozza di lista è:

    Ringhio
    LIUKE68
    multifafa.4
    beltro1981

    siamo già a 4!!!
    MTS81 dove sei???



    Confermate?
    L'accendiamo?

    [Modificato da Rhinghio 10/01/2008 17:28]
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    Rootmaster
    Post: 7.844
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    00 10/01/2008 19:35
    Re:
    Lord Kasko, 10/01/2008 16.00:

    Il depotenziamento consiste in un dentino che blocca parte dell'apertura della farfalla, se non ricordo male, eliminarlo è questione di due secondi, il rischio di verifica è praticamente nullo anche in fase di revisione, che non prevede il controllo della potenza massima, il problema è se ti beccano a palla con un Autovelox, e se la cosa salta fuori, sei anche scoperto come assicurazione e bollo, ed un conto è non versare il dovuto, un altro dichiarare il falso...
    Inoltre, anche il più gnucco degli agenti (con tutto il rispetto della categoria) non se la beve, se legge sul libretto che la moto è depotenzi

    ata ma vede vistose modifiche quali assenza del Kat, terminali non originali ed altre piacevolezze. Meglio se ti limiti ad una Power Commander, esteticamente invisibile, che però ti mette a posto diverse cosine, e altri interventi esteticamente invisibili ( puoi svuotare il padellone, ma fuori lascia quello originale. Quando ho acquistato la mia, è una delle cose che ho tenuto presenti. [SM=x52774] [SM=x52783]



    allora devo darti una buona notizia: il 620 si può ripotenziare legalmente [SM=x52774]

    occorrente:

    1)nullaosta Ducati per la modifica
    2)via libera dell' ispettore Ducati
    3)giretto in motorizzazione per aggiornare la cata di circolazione

    io ho fatto così e ora giro tranquillo a moto ripotenziata (+29Cv [SM=x52773] [SM=x52772] ) e si la garanzia Ducati è ancora valida visto che è stato dato il loro nullaosta


    p.s.l' assicurazione non cambia, va per cilindrata solitamente [SM=x52767]

    e ora diamo il via alla scimmia [SM=x52783] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
    [Modificato da Rootmaster 10/01/2008 19:36]






    "Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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    beltro1981
    Post: 310
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    00 10/01/2008 19:54
    Scusami rootmaster..
    Quindi io scrivo alla ducati chiedendo di potere avere il nullaosta da parte loro di togliere questo benedetto bagaglio ke m depotenzia lo moto (ke gia nn c'è piu)?
    e loro su ke base me lo concedono?
    La moto viene visionata da questo ispettore?
    Di conseguenza quando vedra il terminale nn omologato ecc. fara' delle pugnette...
    La vedo lunga come cosa..boh
    Se sei cosi gentile da spiegarmelo dettagliatamente mi fai un piacere...
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    beltro1981
    Post: 310
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    00 10/01/2008 19:57
    Io ringhio per il nokat a quel prezzo ci sono...
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    Rhinghio
    Post: 2.621
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    00 10/01/2008 20:52
    direi di aspettare un paio di giorni per vedere se rintracciamo MTS81, dato che il contatto con Figaroli l'aveva preso lui.
    Altrimenti li contatto io e vedo di farmi confermare questi 4 pezzi!!
    [SM=x52782]
    OK?

    peccato che nessuno di noi 4 sta dalle parti della ditta... si potevano andare a prendere diretamente li, almeno ci risparmiavamo qualche euruccio (che non fa mai male)
    [Modificato da Rhinghio 10/01/2008 20:55]
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    Rootmaster
    Post: 7.844
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    00 10/01/2008 22:43
    Re:
    beltro1981, 10/01/2008 19.54:

    Scusami rootmaster..
    Quindi io scrivo alla ducati chiedendo di potere avere il nullaosta da parte loro di togliere questo benedetto bagaglio ke m depotenzia lo moto (ke gia nn c'è piu)?
    e loro su ke base me lo concedono?
    La moto viene visionata da questo ispettore?
    Di conseguenza quando vedra il terminale nn omologato ecc. fara' delle pugnette...
    La vedo lunga come cosa..boh
    Se sei cosi gentile da spiegarmelo dettagliatamente mi fai un piacere...



    allora la cosa è semplice ma prende un po' di tempo, basta andare in uno store e chiedere di fare il ripotenziamento, passerà l' ispettore che rilascerà il nullaosta, non è una sostituzione in garanzia di pezzi, quindi non credo che ci saranno grossi problemi,[SM=x52771] , sulla mia avevo pure le pinze della 999 e un manubrio conico ma non mi è stato detto nulla.

    dopodichè vai in motorizzazione e chiedi di fare l' aggiornamento del libretto, io feci l' errore di appoggiarmi ad una agenzia di pratiche auto perchè non avevo il tempo per seguire il tutto (questo tramite la concessionaria) oltre a fare delle storie su una modifica che è stata accettata dalla motorizzazione senza problemi sono anche stati parecchio cari...quindi ti consiglio di farlo da te; penso che alla motorizzazione non serva nemmeno portarci la moto in quanto tutte le modifiche sono segnate nel nullaosta ma non te lo saprei dire con certezza, ti prendono la carta di circolazione e te ne danno una provvisoria, dopo un mesetto ti viene ridata la tua con le modifiche apportate.

    questo è tutto, spero di essere stato chiaro [SM=x52767]







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    multifafa.4
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    00 11/01/2008 00:34
    Re:
    Rhinghio, 10/01/2008 10.04:

    Vi faccio sapere questa sera. Ho protato la moto a montare il filtro nuovo e a fare una controllata (dato che l'ho montato io[SM=x52777] ) dei MIVV nuovi in carbonio [SM=x52775]!






    LE stesse identike operazioni ke ho fatto io !! [SM=x52771] [SM=x52770] [SM=x52769] [SM=x52767]

    bellissimo il faidate [SM=x52782]

    p.s. io i Mivv li ho stappati....tu ?

    cmq una volta finita (un mesetto circa) posterò foto [SM=x52772]


    avanti MTS81 ! [SM=x52769] [SM=x52767]
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