| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
06/12/2007 09:15 | |
L'oggetto in questione è il seguente:
Il prezzo del pezzo singolo è di 185,00 € (iva e trasporto inclusi, pagamento in contrassegno alla consegna)
Se ne aquistiamo 4 il prezzo scende a 160 € l'uno
10 a 150 € l'uno
Il solo problema potrebbe essere che bisogna fare una unica psedizione per usufruire dello sconto, e quindi un Multifriend dovrebbe accollarsi il ricevimento del materiale e la successiva spedizione agli altri. Lo stesso Multifriend ovviamente dovrà prima ricevere dagli altri la somma per pezzo + le successive spese di spedizione.
(in definitiva, per 4 pezzi verrebbe 168€ a testa!...se ho fatto bene i conti )
LISTA:
Ringhio - Firenze
LIUKE68 - Mondovì
multifafa.4 - Napoli
MTS81 - Atina (?)
Altra discussione: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7005970&p=3
x moderatori: va bene la discussione in questa sezione? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
06/12/2007 13:43 | |
La discussione va bene qui , l'unico neo è che generalmente chi apre la discussione è colui che prende la responsabilità di tutta la lista. Quindi eventuali ricevimenti/spedizioni, comunicazioni col venditore etc. devono necessariamente essere sotto la responsabilità di una sola persona che si accolla la questione.
Autorizzo la discussione però decidete a breve chi (e come) deve gestire la cosa
Inoltre è necessario indicare chi è il rivenditore che pratica vendita e sconto... [Modificato da AndymultiZ32 06/12/2007 13:49]
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
06/12/2007 14:17 | |
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto,se vi interessa saperlo,il nokat sul 620 si puo fare semplicemente sostituendo il bombolotto sito dietro la pedana passeggero con un pezzo di tubo da un "marmittaro" qualsiasi,con un bel risparmio.
Io non l'ho ancora fatto, ma se non ricordo male l'ho visto al raduno di Roma sulla multina di Bruno51
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
06/12/2007 14:45 | |
@Andy: il rivenditore è Figaroli (Aros), como da oggetto
se decidiamo di andare avanti (mi sa che si sposterà tutto a gennaio), mi offro io come referene della cosa.
multicorsaro, 06/12/2007 14.17:
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto,se vi interessa saperlo,il nokat sul 620 si puo fare semplicemente sostituendo il bombolotto sito dietro la pedana passeggero con un pezzo di tubo da un "marmittaro" qualsiasi,con un bel risparmio.
Io non l'ho ancora fatto, ma se non ricordo male l'ho visto al raduno di Roma sulla multina di Bruno51
CASPITA! Alla fine non si pensa mai alla soluzione più semplice!!!
Grazie mille! Mi informo subito sul pezzo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 424 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
06/12/2007 16:51 | |
scusate ma in materia sono un pò ottuso......a cosa serve il decat?
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.707 | Registrato il: 19/01/2005
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
06/12/2007 17:31 | |
karlinetor, 06/12/2007 16.51:
scusate ma in materia sono un pò ottuso......a cosa serve il decat?
Nel 620 a togliere quella "cipolla" che è nel tubo verticale dei collettori. E' il No-kat per il 620 |
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 09:12 | |
Scritto da Multicorsaro
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto,se vi interessa saperlo,il nokat sul 620 si puo fare semplicemente sostituendo il bombolotto sito dietro la pedana passeggero con un pezzo di tubo da un "marmittaro" qualsiasi,con un bel risparmio.
Io non l'ho ancora fatto, ma se non ricordo male l'ho visto al raduno di Roma sulla multina di Bruno51
Come sarebbe? la mia una "multina", mah.....
Comunque non ho tagliato il tubo, ho il figaroli.
Quel pezzo ti tubo con il catalizzatore, che per me non catalizza un bel niente, costa circa 500 euro a listino ducati.
In caso di revisione seria é necessario rimontarlo.
P.S.
Il decatalizzatore lo produce anche la marving e la arrow, il prezzo migliore rimane quello della AROS
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 424 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 09:53 | |
razziatomatto, 06/12/2007 17.31:
Nel 620 a togliere quella "cipolla" che è nel tubo verticale dei collettori. E' il No-kat per il 620
ma è una questione estetica o trai dei vantaggi a livello di prestazioni?
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 10:50 | |
karlinetor, 07/12/2007 9.53:
ma è una questione estetica o trai dei vantaggi a livello di prestazioni?
ci sono discussioni contrastanti a tal proposito.
Personalmente credo che per avere un risultato degno di nota bisogna cambiare scarico, filtro aria e togliere il catalizzatore. Se poi avanzano soldini ( ) rimappare la centralina.
Lunedì mi arriva il MIVV, poi cambio il filtro aria e ti saprò dire!
In più proverò a seguire il consiglio di multicorsaro, e poi vediamo se è il caso di prendere il Figaroli
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
| MULTIfriend | |
|
07/12/2007 11:40 | |
Bruno51, 07/12/2007 09:12:
Scritto da Multicorsaro
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto,se vi interessa saperlo,il nokat sul 620 si puo fare semplicemente sostituendo il bombolotto sito dietro la pedana passeggero con un pezzo di tubo da un "marmittaro" qualsiasi,con un bel risparmio.
Io non l'ho ancora fatto, ma se non ricordo male l'ho visto al raduno di Roma sulla multina di Bruno51
Come sarebbe? la mia una "multina", mah.....
Comunque non ho tagliato il tubo, ho il figaroli.
Quel pezzo ti tubo con il catalizzatore, che per me non catalizza un bel niente, costa circa 500 euro a listino ducati.
In caso di revisione seria é necessario rimontarlo.
P.S.
Il decatalizzatore lo produce anche la marving e la arrow, il prezzo migliore rimane quello della AROS
ciao Bruno,
mi sbaglio con qualche altro multi620friend che aveva fatto questa modifica
ma tu hai fatto altre modifiche insieme al nokat,se no,giova alle prestazioni?
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 12:30 | |
comunque ci ho guardato. Il catalizzatore è un pezzo unico con gli scarichi. Quindi bisogna cambiare tutto
|
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 16:58 | |
scritto da multicorsaro
ciao Bruno,
mi sbaglio con qualche altro multi620friend che aveva fatto questa modifica
ma tu hai fatto altre modifiche insieme al nokat,se no,giova alle prestazioni?
Dei pregi si è già parlato e di sicuro sostituire il catalizzatore non da i risultati che si possono apprezzare con il mille.
Per quello che mi riguarda il motore é più tondo, più pronto e soffre meno dell'effetto on-off, quest'ultimo è diminuito grazie anche ad un CO più appropriato. Successivamente ho sostituito anche il filtro ed é stato un'altro piccolo passo avanti.
Quello che ho soprattutto notato, senza il catalizzatore, è la facilità, con le prime tre marce (monto anche un 14/46), di arrivare al limitatore, segno che il motore respira meglio.
Come potenza pura non penso ci sia stato un gran che di aumento, però di sicuro il motore è più godibile.
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 17:03 | |
Bruno51, 07/12/2007 16.58:
.. (monto anche un 14/46)...
14/46?! Però! io pesavo di mettere la 47!
Hai anchecambiato gli scarichi?
ps: Oggi mi sono arrivati i Mivv!! |
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 18:09 | |
14/46?! Però! io pesavo di mettere la 47!
Hai anche cambiato gli scarichi?
Sarà difficile, l'unico che ritengo valido è l'MGA, ma senza omologazione e a quel prezzo .... preferisco l'originale .
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 18:35 | |
Amici, vista la piega "tecnica" che ha preso la discussione, ho cambiato titolo e la sposto in multielaborazioni. Non appena avremo un'idea chiara di cosa e come fare, si riaprirà la definitiva lista di acquisto, atta unicamente ad accettare adesioni, senza discutere sulla validità della modifica...
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
07/12/2007 19:23 | |
@Andy: sono d'accordo, grazie!
ps: a Natale sono a Ta! Magari ci scappa una birrà
@Bruno51: ma l'MGA per il 620 mica c'è?! |
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
17/12/2007 11:13 | |
@Bruno51: ma l'MGA per il 620 mica c'è?!
Non è specifico per il 620 (l'MGA è stato progettato e affinato per il mille), ma basterebbe il tubo di raccordo al collettore e si potrebbe montare tranquillamente.
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
24/12/2007 10:49 | |
Presumo che per la Minimulti ci sia ben poco, come parti speciali. Inoltre, poichè di solito si tratta di guadagni percentuali, il gioco spesso non vale la candela: Spendere 3-4.000 euri per togliere 8 kg. e guadagnare 10 cv può avere un senso, spenderne 2.800-3.600 per togliere 3 kg. e guadagnare 3 cv, che senso ha?
Purtroppo io non posso partecipare alla lista in quanto non posso apportare alcuna modifica visibile alla termomeccanica della mia minimulti depotenziata (volevo assolutamente la Dark e l'ho trovata solo così), vi faccio solo una domanda: cosa succede con l'omologazione? so che il 1000 rispetta lo stesso i parametri euro 2 togliendo il catalizzatore, vale anche per la mini?
N.B: ho fatto un esempio sparando cifre a caso, ma il concetto di base è quello. Inoltre, di solito più un motore è piccolo, più è ottimizzato direttamente dal costruttore, che si tiene margini minori perchè la massa da muovere in proporzione è maggiore. [Modificato da Lord Kasko 24/12/2007 10:54]
|
| | | OFFLINE | | Post: 108 | Registrato il: 06/03/2007
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
09/01/2008 23:22 | |
Rhinghio, 06/12/2007 9.15:
L'oggetto in questione è il seguente:
Il prezzo del pezzo singolo è di 185,00 € (iva e trasporto inclusi, pagamento in contrassegno alla consegna)
Se ne aquistiamo 4 il prezzo scende a 160 € l'uno
10 a 150 € l'uno
Il solo problema potrebbe essere che bisogna fare una unica psedizione per usufruire dello sconto, e quindi un Multifriend dovrebbe accollarsi il ricevimento del materiale e la successiva spedizione agli altri. Lo stesso Multifriend ovviamente dovrà prima ricevere dagli altri la somma per pezzo + le successive spese di spedizione.
(in definitiva, per 4 pezzi verrebbe 168€ a testa!...se ho fatto bene i conti )
LISTA:
Ringhio - Firenze
LIUKE68 - Mondovì
multifafa.4 - Napoli
MTS81 - Atina (?)
Altra discussione: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7005970&p=3
x moderatori: va bene la discussione in questa sezione?
Ciao gente !!
ragazzi direi ke è ora di tirare le somme...chi è ancora interessato all'acquisto ? se siamo in 4 per me va bene dò già l'ok
avanti che le motine aspettano !!
|
| | | OFFLINE | | Post: 310 | Registrato il: 23/05/2007
| Città: RAVENNA | MULTIfriend | |
|
10/01/2008 08:13 | |
Volevo capire questa cosa...tu hai una multi depotenziata, ma il depotenziamento non è un aggeggio rimovibile che sta circa nel tubo sotto il freno a pedale?
E perkè nn puoi sostituire il catalizzatore?
Lord Kasko, 24/12/2007 10.49:
Presumo che per la Minimulti ci sia ben poco, come parti speciali. Inoltre, poichè di solito si tratta di guadagni percentuali, il gioco spesso non vale la candela: Spendere 3-4.000 euri per togliere 8 kg. e guadagnare 10 cv può avere un senso, spenderne 2.800-3.600 per togliere 3 kg. e guadagnare 3 cv, che senso ha?
Purtroppo io non posso partecipare alla lista in quanto non posso apportare alcuna modifica visibile alla termomeccanica della mia minimulti depotenziata (volevo assolutamente la Dark e l'ho trovata solo così), vi faccio solo una domanda: cosa succede con l'omologazione? so che il 1000 rispetta lo stesso i parametri euro 2 togliendo il catalizzatore, vale anche per la mini?
N.B: ho fatto un esempio sparando cifre a caso, ma il concetto di base è quello. Inoltre, di solito più un motore è piccolo, più è ottimizzato direttamente dal costruttore, che si tiene margini minori perchè la massa da muovere in proporzione è maggiore.
|
|
|