00 26/07/2020 20:45
Oggi finalmente sono riuscito a macinare un po di km con la rossa , mi sono avventurato da roma a viterbo via cassia bis e poi da li a Celleno Antica e poi Orvieto e infine rientro in autostrada ..

Sinceramente l'ho acquistata d'impulso senza aver mai provato una Multistrada , ed oggi è stata la prima vera uscita , certo le differenze rispetto alla mia predente (Drz 400 sm ) sono abissali , ma quello su cui riflettevo oggi al ritorno erano i presunti difetti della Multi di cui leggo ..

1)Indicatore benzina , ok lo sapevo ma venendo dal Drz che non ce l'ha , qui uso lo stesso sistema ovvero azzero il parziale (difetto si ma non cosi "tragico")
2) Vibrazioni , si avvertono sopratutto in autostrada ma non sono cosi fastidiose , il Drz era peggio .

per me i "difetti" finiscono qui , considerando che la Rossa ha su pneumatici Angel del 2016 ho viaggiato sempre in estrema sicurezza , ma devo dire che alcuni tornanti molto stretti dietro Orvieto mi hanno fatto capire che è veramente una moto con un ottima ciclistica , non l'ho mai trovata "difficle" da far girare , anzi accetta anche una guida meno rotonda con acciacchi pesanti di freno anteriore , ottimo .
Motore ... cavolo è "vivo" rustico fino ai 4000 giri , ma non vuol dire che dai 3000 non va... anzi c'è sempre solo che da 3000 a 4000 g/m gli girano un po le palle , ma cmq c'è sempre bello mi è piaciuto parecchio ma all'uscita delle curve stavo sempre in ansia perche ti spara veramente fuori e non sono ancora abituato :)
Devo dire che questo primo approccio è stato molto molto interessante , trovo la Mts una moto con un suo carattere ma "gestibile" , vedo che gli piace correre ma sa anche andare al troppo ... a spasso proprio no :)
Per finire i consumi ... all'andata 187 km con una media vera di poco sopra i 20 Km/L , ritorno in autostrada ad andatura 120/130 km poco sopra i 21 Km/L meglio di cosi ....