00 12/07/2020 14:11
Re: Re: Re: Re: Multi1260 s.. Alcune perplessità..
chassid67, 12/07/2020 11:22:



Denigratore tua sorella, ho comprato TRE Multistrada, e se il DVT ha tanti problemi la colpa non è mia, ma di Ducati e di chi non ha le palle per ammettere certi difetti. E poi dai, basta con questa cosa di elencare i difetti degli altri, uno elenca i difetti di ciò per cui ha speso i soldi se è onesto, altrimenti fa la figura del coglionato tra i coglionati. Comunque chi si accontenta gode, e sono sicuro che a fine anno a Borgo Panigale dividono con te i proventi, e ti avranno anche spiegato perché un progetto di moto, CON UN MOTORE NUOVO, lo ripeto NUOVO, spacciato per il futuro miracoloso del bicilindrico, sia buttato nel cesso dopo quattro anni scarsi, e dopo averlo aggiustato e rappezzato più e più volte.

Io guido e ho guidato alcuni bicilindrici. Nel box ho una Tuono del 2003 insieme al 1260s. Per lavoro ho guidato bmw r1200rt raffreddato ad aria e da qualche anno anche quello a liquido. Ho fatto tanta strada sui vecchi Guzzi 850 e un po di meno sulle Norge 1200. Bhe, ognuno ha le sue... Diciamo che Guzzi ha una erogazione lineare ma ti anestetizza le mani dopo un paio di ore di guida. Scendi e le senti formicolare... Il 1200 Guzzi si guida meglio a velocità extracodice che ai bassi... Provare per credere. E poi non frenava un cavolo... Il telaio era pessimo ma le finiture non erano male. Gli ammortizzatori erano pessimi.. Molli come fichi a ottobre!
Estetica? Lasciamo perdere!
Con Aprilia hai ciclistica al top, frena davvero bene nonostante gli anni, però il bicilindrico da il meglio solo dai medi. Agli alti muore ed ai bassi scalcia e ti insulta. Chiede di aprire il gas e fargli bere tanta benzina! (media 13 km/lt)
É un motore furioso ed esaltante, con solo 130 cv ti fa vedere i sorci verdi in strada. Le finiture della moto sono davvero buone. Estetica? De gustibus. A me piace!
BMW la conosciamo tutti credo. Vibra poco vista l'architettura del motore, la ciclistica é stranamente affidabile nonostante le esotiche soluzioni impartite da paralever e telelever. Però fa il suo dovere e se non gli si tira il collo alla morte da belle soddisfazioni..finiture molto buone. Estetica da lasciar perdere secondo me... Teutonica bellezza diciamo.
E qui arriva la Multi 1260... Lei si che ti apre il cuore. Bella come una modella, snella, alta, potente come Thor. E il motore se usato nella maniera che più gli si addice é una bomba!
Ciclistica al top, telaio e ammo sono superbi. Freni da distacco della retina in staccata. Sound da orgasmo e buona comodità.. Finiture molto buone. Anche se poi trovi piccoli particolari che ti fanno girare le 🎱🏐.
Quindi non credo sia giusto parlare così male del Dvt, specialmente del 1260.
Poi ognuno la vede come vuole al mondo.
Ma prova a guidare altro e paragonare...
Cosa c'è meglio della Multi 1260 e che ha due cilindri, una vagonata di cavalli e permette anche un buon turismo in coppia? KTM forse...si, se hai il culo foderato di amianto e le palle di piombo! (Resoconto fatto dopo 30 minuti di test ride) 🙈🙈
[Modificato da megaburnout77 12/07/2020 14:14]