00 01/08/2019 09:08
Re:
chassid67, 01/08/2019 08.37:

E adesso possiamo dirlo. Ducati con il progetto DVT ha toppato di brutto. La prima serie con l’imbarazzante buco motore ed i problemi di stabilità ha affondato un progetto fatto troppo in fretta e con il solo scopo di inseguire BMW, che invece se ne è fregata, ha seguito i suoi tempi di sviluppo e continua a vendere campionate di moto. La 1260 è stata sicuramente un passo avanti (anche se a al prezzo della distruzione commerciale dell’usato 1200, e del dover ammettere di aver preso pe il culo i clienti per due anni), ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, anche questa “toppa” non è servita ad un granché, il motore ha un’erogazione troppo poco regolare, una frizione imbarazzante e non è possibile nel 2019 che se sbagli marcia i basso ti ritrovi su di un trattore. So già che qualcuno si offenderà, ma non è certo questo l’intento, anche alla luce del fatto che una 1260 me la sono comprata pure io. Sinceramente la gestione Audi di Ducati mi sta lasciando basito non poco. Comunque il futuro è Multistrada 950 s bicilindrica e V4.



Errare è umano ma perseverare è diabolico! hai comprato addirittura due moto con il buco, non te ne bastava una ? 😁
Tutte queste lamentele ancora del buco ... come se qualcuno vi avesse obbligato a comprarla e guidarla per forza, sinceramente non capisco.
Ma non l'avete provata prima ? spendete 20 mila euro sulla fiducia?
Appurato che il buco c'è e si sente se uno viene dalla 1200 precedente e che ad alcuni può (giustamente) dare fastidio, ma il test ride serve a questo, io ho avuto la 1200 MY 2012 che ha 40 mila km mi ha lasciato a piedi ( e qui potevo lamentarmi e l'ho fatto, cuscinetti di banco andati), provai la 1200 DVT , mi accorsi subito dell'erogazione completamente diversa, meno brutale ma più fruibile, per come interpreto la moto io direi un miglioramento ( parere puramente personale) ci ho fatto 40 mila km soddisfattissimo, zero problemi, quest'anno ho preso la 1260 solo perchè era salita la scimmia che altro.
Capisco le lamentele dovute a noie meccaniche o cose non messe in conto come ad esempio il consumo d'olio ma lamentarsi del carattere della moto dopo aver avuto la possibilità di provarla e stra provarla no, mi dispiace sarà un mio limite ma non lo capisco proprio!