00 06/04/2019 22:45
oggi x la prima volta ho provato il famosissimo e molto discusso GS
versione 1200 LC.con sosp. elettroniche.
io ho una 2013 base, con mono gubellini e forca rivista, il resto di serie, quindi faccio il confronto con la mia.

devo dire che avevo tempo fa provato una DVT e come facilità in inserimento in curva gli somiglia .

bene, sicuramente una moto facile , pare di averla già guidata da tanto, in curva entra senza alcuna resistenza come la DVT,
la mia è piu da inserire, però una volta in piega non c'è paragone, Ducati è un treno.
l'avantreno come dicono in tanti è poco comunicativo ma da fiducia,
sinceramente a me sembra che va un po in crisi quando trovi il fondo scassato e rincula un po troppo.forse era in turing, booo.
io ho una base a cui ho fatto una messa a punto della Marzocchi, e devo dire che ora che ho provato questa devo dire che la Marzo da 50 è una figata,(ma va ritarata però)
il retro treno è decisamente morbido e assorbe tutto ma si siede troppo e fa parecchia escursione, da sempre la sensazione di essere troppo seduta.sella molto comoda, ma non riesci a guidare in modalità motardone anche perchè le braccia sono piu tese rispetto a ducati.
il mio collega proprietario del mezzo ha alzato il manubrio ulteriormente e forse quello accentua la cosa.
motore è decisamente elastico, in qualsiasi marcia non scalpita mai, molto lineare e con ottimo allungo, "è molto lontano rispetto la multi però"
il cardano è silenzio. ma si sente il gioco di tiro, non so se mi spiego.
il peso non si sente effettivamente grazie al baricentro basso, moto stabile e direzionale.
sicuramente per fare turismo è decisamente migliore della multi
quella di oggi aveva la sella in posizione bassa, manubrio rialzato, questo per andare a spasso va bene ma se vuoi fare una guida spinta non è per niente indicata.
con la mia in modalità motardone, tutto avanti gomiti larghi è un'arma letale.
conclusioni:
ottima moto ma non trasmette carattere, molto comoda e si viaggia in relax. bilanciata e leggera da portare sicuramente alla portata di tutti e alla lunga stanca meno.
ha ciclistica sincera e sicura ma non sportiva, il telelever filtra molto ma una forca tradizionale (ben tarata)è un'altra cosa.
sicuramente in mani capaci è velocissima , ma credo che le stesse mani con una Multi facciano la differenza.
ora capisco perchè così tanta gente la prende e la elogia,sono tutti quegli utenti esperti che amano la moto turistica se vogliamo paciona, quelli che avevano la transalp o la clessica turer.
la Multi ha sembianze turistiche ma ha comunque un'anima sportiva, e molti non cercano quella caratteristica, la multi è per chi a costo di qualche compromesso vuole sentire il motore, vuole l'allungo da sparo, vuole puntare la curva col ginocchio fuori insomma non è per tutti.
la multi è come una "Lancia Delta intergale", il GS è come la X5 .

pperò......non farei cambio per nulla...chi ha pensato e sviluppato la "nostra" moto è un 😎😎GENIO😎😎
ciaooo
[Modificato da max55063 06/04/2019 22:52]