00 23/01/2019 09:34
Ciao ragazzi,
ad ottobre ho acquistato la mia Multi 950.
Adesso sono arrivato ai 1000 km e sono pronto per il primo tagliando.

A fronte dell'esperienza maturata durante il rodaggio, purtroppo, ho riscontrato 2 problemi secondo me abbastanza gravi (ovviamente li farò presenti in officina per il tagliando).

1) La moto consuma veramente troppo a mio avviso. Premesso che l'ho utilizzata quasi esclusivamente in città, comunque mi sembra eccessivo che finisco il pieno ottenendo un consumo medio di 7.8/8 litri/100km.
Da quanto leggo su internet la mia è una moto che dovrebbe stare sui 5/6 litri/100km. Non credo sia normale che faccio sempre tra i 12/13 km al litro senza neanche fare chissà quali strappi in città. Voi che opinioni avete in merito?

2) il cambio mi da veramente troppi problemi in salita di marcia (e non solo). Molto spesso mi succede che quando salgo di marcia anche a marce alte (es. dalla 3 alla 4 o dalla 4 alla 5) la moto anziché ingranare la marcia va in folle. Capite bene quanto possa essere pericoloso sia in città che in autostrada.

Non so se sono cose che possono succedere e sono fisime mie.. voi sulla base delle vostre esperienze che opinione avete? Cosa avreste fatto al mio posto?

Onestamente temo che quando lo farò presente in officina possano dirmi che la guido male io e quindi i consumi sono elevati e che il cambio non ha nulla per lavarsene le mani.