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Svuotato catalizzatore sparito buco!

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    birluca78
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    00 04/09/2018 00:16
    Mi riservo un giro un po piu lungo ma dopo aver montato il catalizzatore originale senza il fungo del catalizzatore e con qualche foro in piu dovuto al lavoro di svuotamento, la moto é decisamente piu pronta e la curva piu piatta. Tentennamenti a 5000 come prima quasi spariti. Rumore paragonabile a prima solo piu metallico. Valvola mantenuta.
    Speriamo non sia effetto placebo ma ora la moto in terza o quarta da 2000 a 8000 a gas pieno sale lineare.. prima per avere la stessa sensazione dovevo dosare il gas fino a 5000.
    In seconda sale anche fisicamente cosa che prima era piu un effetto turbo a 6500.
    La mia è una dvt 1200 s 2016 con modifica filtro 2017 aggiornata all ultimo aggiornamento.




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    Franco bozzari
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    00 05/09/2018 11:21
    [SM=x52767] ottimo lavoro se hai possibilità puoi posare qualche foto del lavoro che hai fatto.grazie [SM=x52767]
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    birluca78
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    00 06/09/2018 13:56
    PURTROPPO NO..ho portato il catalizzatore comprato usato alle 18 a un mio conoscente che fa questi lavoretti. non mi aspettavo lo facesse in fretta ma alle 11 del giorno dopo mi ha chiamato che aveva fatto .. e non ha neanche fatto una foto… grrrrrr
    so che per togliere il fungo ha aperto un paio di ferritoie nelle camere interne anche se il rumore non e' cosi devastante..
    chiedo se mi fa uno schemino.




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    Franco bozzari
    Post: 254
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    00 06/09/2018 17:38
    Grazie 1000 [SM=x52767]
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    birluca78
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    00 10/09/2018 23:05
    Dopo un giro di 200 km tutti curve e accellerazioni (futa fino alla raticosa)confermo che la moto è pienissima e corposa. Il buco si avverte ancora molto lieve !ma solo con marce dalla quarta in poi e sempre partendo da sotto i 2000. Nell uso normale una goduria. Rumore un pelo piu metallico ma sempre profondo. Ora mi diverte davvero ha bassi,schiena,progressione e sparo ad alti giri. Ciaoooo




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    tommysoap
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    00 12/09/2018 18:32
    Re:
    interessato!!

    con la revisione come la mettiamo?

    birluca78, 9/6/2018 1:56 PM:

    PURTROPPO NO..ho portato il catalizzatore comprato usato alle 18 a un mio conoscente che fa questi lavoretti. non mi aspettavo lo facesse in fretta ma alle 11 del giorno dopo mi ha chiamato che aveva fatto .. e non ha neanche fatto una foto… grrrrrr
    so che per togliere il fungo ha aperto un paio di ferritoie nelle camere interne anche se il rumore non e' cosi devastante..
    chiedo se mi fa uno schemino.



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    birluca78
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    00 13/09/2018 00:48
    Mmmm .... bo!
    Per quella nel dubbio nel giro di 1 ora rimetto su l originale che ho tenuto.. ho svuotato un catalizzatore si seconda mano preso su internet




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    timbe72
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    00 16/07/2019 07:29
    Ciao
    Ci sto lavorando anch'io.......Ho finalmente trovato un padellone usato
    Mi sai dire se hai tolto solo il catalizzatore o anche il fonoassorbente?
    Altri giudizi dopo averla usato un po'?
    Grazie [SM=x52767]
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    birluca78
    Post: 153
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    00 16/07/2019 07:52
    timbe72, 16/07/2019 07.29:

    Ciao
    Ci sto lavorando anch'io.......Ho finalmente trovato un padellone usato
    Mi sai dire se hai tolto solo il catalizzatore o anche il fonoassorbente?
    Altri giudizi dopo averla usato un po'?
    Grazie [SM=x52767]

    Buondi.
    Tolto solo il catalizzatore ma chi l’ha fatto mi ha detto che ha dovuto tagliare una paratia interna che non è stata richiusa quindi rimasta aperta. Non credo che abbia tolto il fonoassorbente.
    Contentissimo della modifica sia per rumore cupo ma accettabile e per erogaziona fluida.
    Unico dubbio. In terza da 1500 giri ho preso una paga mostruosa da una enduro che aveva una rapportatura un dente in meno sul pignone. Non me lo aspettavo. Forse aveva rapporti gia piu corti da prima.




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    multimarco
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    00 16/07/2019 08:03
    Re:
    birluca78, 16/07/2019 07.52:

    In terza da 1500 giri ho preso una paga mostruosa



    Che fantasia ,perchè non provi da motore spento ,a 1500 è al minimo






    &
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    timbe72
    Post: 182
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    00 16/07/2019 09:31
    Re:
    birluca78, 16/07/2019 07.52:

    Buondi.
    Tolto solo il catalizzatore ma chi l’ha fatto mi ha detto che ha dovuto tagliare una paratia interna che non è stata richiusa quindi rimasta aperta. Non credo che abbia tolto il fonoassorbente.
    Contentissimo della modifica sia per rumore cupo ma accettabile e per erogaziona fluida.
    Unico dubbio. In terza da 1500 giri ho preso una paga mostruosa da una enduro che aveva una rapportatura un dente in meno sul pignone. Non me lo aspettavo. Forse aveva rapporti gia piu corti da prima.



    Grazie birluca
    la paratia è quella forata

    indicata dalla freccia rossa?
    ma penso che il fonoassorbente si possa raggiungere tagliando sulla linea blu [SM=x52772]
    qualcuno l'ha fatto? forso poi fra troppo casino? [SM=x52773]

    Riesci a caricare un video con il rombo?
    grazie ancora
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    birluca78
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    00 16/07/2019 10:28
    Re: Re:
    timbe72, 16/07/2019 09.31:



    Grazie birluca
    la paratia è quella forata

    indicata dalla freccia rossa?
    ma penso che il fonoassorbente si possa raggiungere tagliando sulla linea blu [SM=x52772]
    qualcuno l'ha fatto? forso poi fra troppo casino? [SM=x52773]

    Riesci a caricare un video con il rombo?
    grazie ancora



    ciao
    purtroppo non ti riesco a dare informazioni maggiori perche' non l'ho fatto io … ho scritto al ragazzo ma non credo si ricordi.. pero' ho una apertura dove ho segnato con un rettangolo rosso e so che dentro ha forato di trapano una paratia… forse quella indicata da te

    ps. ecco perche' ho preso la paga. era spenta la mia… grazie mille multimarco riprovero' perche' non ci dormivo di notte .
    ho caricato il video qui ma si percepisce solo il rumore piu' metallico.







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    timbe72
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    00 16/07/2019 13:45
    ok grazie [SM=x52767]
    casomai allargo qualche foro sulla paratia [SM=x52782]
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    kontimatteo
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    00 17/07/2019 10:59
    Re: Re:
    multimarco, 16/07/2019 08.03:



    Che fantasia ,perchè non provi da motore spento ,a 1500 è al minimo






    [SM=x52779] [SM=x52779]
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    Eugenio70
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    00 17/07/2019 14:31
    Re: Re:
    tommysoap, 12/09/2018 18.32:

    interessato!!

    con la revisione come la mettiamo?






    Ragazzi tranquilli, se i lavoro è fatto a regola d’arte, per la revisione nessun problema...😜
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    timbe72
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    10 22/07/2019 21:39
    Finita operazione svuotamento

    Ho estratto il catalizzatore (impresa ardua)





    Tagliato il tubo che lo contiene e fatto 4 fori sulla paratia centrale




    Richiuso il tutto



    E verniciato in nero con vernice a da alte temperature





    Non resta che montarlo e provarlo [SM=x52782] [SM=x52782]

    Ma il tutto dopo la revisione e tornati dal giro estivo di 2000 km.....non si sa mai
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    Claudio.Bas
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    00 22/07/2019 23:20
    Complimenti, bel lavoro!
    Restiamo in attesa delle tue impressioni su erogazione e rumorosità.

    Nel frattempo una curiosità: l'apertura della "finestra" rettangolare piccola è necessaria solo per recuperare i trucioli generati dai 4 fori aggiuntivi sulla paratia?




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    Multistrada 950S (MY 2019)

    Monster 620 Dark (MY 2002)
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    timbe72
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    00 23/07/2019 07:08
    Re:
    Claudio.Bas, 22/07/2019 23.20:

    .

    Nel frattempo una curiosità: l'apertura della "finestra" rettangolare piccola è necessaria solo per recuperare i trucioli generati dai 4 fori aggiuntivi sulla paratia?



    Yessss, ma con un aspirapolvere forse fai bene il lavoro anche passando dal foro centrale senza aprire
    All'inizio volevo togliere anche la parte fonoassorbente dietro la terza paratia forellata [SM=x52776] [SM=x52776]
    ma leggendo in rete non lo ha fatto nessuno e ho desistito
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    Claudio.Bas
    Post: 104
    Registrato il: 03/05/2019
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    00 24/07/2019 11:25
    Ok grazie!

    Appena puoi dacci le tue impressioni su:
    -Erogazione
    -Rumore al minimo e in accelerazione
    -"Puzza" allo scarico

    [SM=x52773]




    ________________________________

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    birluca78
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    10 24/07/2019 13:49
    Che super lavoro. Complimenti




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