10 26/07/2018 09:06
Buon giorno a tutti,
ieri sono passato in officina per fare il controllo aggiornamenti
(La mia DVT S '17 era dal 25 Settembre 2017 che non veniva collegata alla diagnosi - tagliando dei 15000).

AGGIORNAMENTO ECU: sensore anti-detonazione e partenza a freddo.

Non ho visto la data di release ma credo che sia uscito da neanche un mese e che apporti altri miglioramenti (non solo per gli spegnimenti in rilascio o le partenze a freddo che alcuni hanno lamentato).

Dopo l'aggiornamento sono ripartito impaziente di vedere se, come dicono alcuni Multifriends, l'incertezza tra i 5500 e 6000 giri era sparita o almeno ridotta...

ED E' COSI!!!

- In touring con DWC=0, DTC=3 e ABS=3 in terza e quarta marcia arrivando nella zona incriminata il motore non si ferma più a "pensare" ma continua a spingere.

(L'incertezza personalmente credo sia il DVT che passa da "tranquillo" a "incazzato" - lo so non è una descrizione ingegneristica ma rende l'idea!)

Si sente ancora un lievissimo accenno nella mutazione dell'erogazione ma assolutamente molto molto meno rispetto a prima e soprattutto dura infinitamente meno rispetto a prima.

Sarebbe interessante vedere il grafico coppia+potenza / RPM prima e dopo l'aggiornamento per esser certi di questo ma per me è sensibilmente migliorata in quell'intervallo "sfigato".