00 11/05/2018 15:40
Ciao a tutti, chissà se qualcuno mi può aiutare!!
Ho una Mts del 2013 e quando supero i 90 km/h fino ai 130 autostradali, il rumore aerodinamico sul casco si fa progressivamente più forte ed insopportabile, al punto che quando faccio lunghi viaggi sono costretto a mettere i tappi.
Il cupolino lo posiziono sempre completamente alzato perchè altrimenti, avendo montato il navigatore sopra al display, non riesco a vedere del tutto il tachimetro. Ma anche del tutto abbassato non cambia molto.
Pensavo fosse un problema del mio Caberg Modus modulabile ma da poco mi sono reso conto, facendo ulteriori prove, che è una questione di turbolenze che si riversano sul casco. Se mi alzo in piedi ai 90 0 100 Km/h il rumore si "normalizza" e sento solo il fruscio dell'aria. Oltretutto, mi sono anche accorto che se allargo le gambe il rumore si attenua notevolmente e non appena le chiudo, di nuovo come prima.
Quindi, come posso fare per eliminare o attenuare in qualche modo le varie turbolenze che si creano o sul cupolino o dalla parte bassa (serbatoio/gambe) o da entrambe le zone? Non credo a sto punto che cambiare il casco possa essere la giusta soluzione.
Grazie a tutti [SM=x52768] [SM=x52769]