Mai scivolata davanti ,anzi chiude meglio la curva della precedente.
Se l'asfalto è liscio o alla prima buca si comporta tale e quale a una normale ,la forcella sente il colpo e istantaneamente adegua il mono e modifica l'idraulica se c'è un colpo seguente uguale ,altrimenti ritorna subito allo stato principale.
Le semiattive le ha usate anche in gara SBK la yamaha ,dopo la terza corsa le hanno vietate ,quindi schifo non fanno ,erano ohlins e non sasch ma il principio di funzionamento è lo stesso e lo stesso fa WP per i kapponi.
Per quanto riguarda la forcella che ha il precarico su uno stelo e l'idraulica sull'altro ero scettico anch'io ,però lo stesso sistema ce l'ho sulla MTB e non torce (ho provato a torcere forcelle con regolazioni identiche su entrambi i lati) perchè funziona come se fosse un'elemento unico rigido ,la differenza minima rispetto al sistema con regolazioni su entrambi i lati la senti solo in pista...e non tutti la sentono
Qui c'è gente che da giri di idraulica o di molla da tutto chiuso a tutto aperto così a caso e non si accorge di nulla
Per quanto riguarda l'attuale PikePeaks ......lasciamo perdere va che è meglio ,se non fosse per i fari a led e le pinze monoblocco prendi una base cambi l'idraulica di serie e con la differenza ti compri un'altra moto ,gli hanno tolto anche i cerchi forgiati rispetto alle precedenti ,probabilmente gli steli delle ohlins sono veramente placcati oro24K