Le Multi le avute quasi tutte
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto
, estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia
.
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto
[Modificato da pacioccone66 12/01/2017 11:24]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)