00 11/01/2017 09:43
Re:
multistrangola, 11/01/2017 00.32:

La 950 è una moto a mio avviso studiata per i non Ducatisti.
Mi spiego meglio.
Io lego il marchio Ducati alla passione alle prestazioni esagerate, quasi una sorta di ostentazione.
Qui mi trovo davanti a un prodotto estremamente intelligente con una guida fluida e un motore che non mette in crisi....benissimo....se stessimo,parlando di una Honda. Non di una Ducati.

Io sono un vecchio bottarollo (categoria BOT che oggi si chiama supertwin) che ancora ama il calcio del 2 valvole dietro la schiena.
Poteri comprate un 1200, ma senza DVT.....troppo fluida, o una esagerata Enduro.

Mi auguro cmq che Ducati ne venda una cifra spopositata [SM=x52767]




Credo che bisognerebbe fare una valutazione più globale. Le auto stanno andando verso l'ibrido e la guida autonoma. Anche Ferrari e Porsche, piano piano, si stanno piegando all'ibrido.. immagino che presto dovranno farlo anche con la guida autonoma. Sia giusto o meno, la tecnologia va per questa strada e anche noi motociclisti dobbiamo esserne consapevoli. Immaginiamo alla piattaforma inerziale: poter avere tutti quegli aiuti, necessari, in caso di emergenza.. qualche anno fa' avrebbero evitato tante cadute.
Ora, ritorno ai motori: anche io adoro il 2V [SM=x52775] Non ho ancora provato qualcosa che abbia la potenza giusta, la grinta giusta, la tigna giusta, da permertterti divertimento e turismo al tempo stesso. Ma consideriamo, pure, che questi motori sono così perchè, per fortuna, la tecnologia è arrivata dopo... Non avrebbe senso, con la tecnologia di oggi, fare un motore come il 2V quando il mercato sta andando verso la "fruilibilità per tutti".
Chi ama il 2V e lo possiede è, semplicemente, una persona fortunata!
La 950? è da provare. Sarebbe stata la mia moto ideale qualche anno fa', ma oggi la dipedenza... ancora non mi è passata [SM=x52774]
[Modificato da Qqjanj 11/01/2017 09:44]