Happyer71, 12/03/2018 11.24:
Scusate mah.. Le curve di coppia a confronto tra dvt 2015 e dvt 2018..le avete viste?
Ma secondo voi.. Davvero ducati si sarebbe presa la briga di rifare un motore invece che semplicemente la mappa Per colmare quel piccolo vuoto di erogazione se fosse stato possibile?
Piccolo
sulle prime 2015 era una voragine
altro che buco.
Si va bene l'aumento di cilindrata ,scarico e aspirazione rifatti ,ma come dimostrato dagli ultimi aggiornamenti sulla 2017 senza cambiare l'airbox è questione di software ,perchè è lui che gestisce le farfalle e i variatori di fase ,e sulla 2018 si sente l'elettronica che lavora diversamente ,sopratutto sul comando del gas e sul DTC meno invasivo (anche se un pelo l'ho abbassato comunque).
Ora ,ormai la moto aveva 3 anni quindi è normale che l'abbiano cambiata ,ovviamente la 2018 è completamente diversa ,non solo di motore ,è un'altra moto con lo stesso nome ,punto.
E a giudicare da quanto hanno abbassato le emissioni sonore di scarico e motore ,questo propulsore è già pronto per l'EURO5 senza sostaziali modifiche....hanno messo le mani avanti.
Le auto le rifanno dopo 3 anni e con le moto si stanno adeguando
,guardate Honda che ha già rifatto l'africa-Twin e l' X-ADV ,quest'ultimo dopo 1 anno.....