Mao173, 18/10/2016 11.50:Io ho una 1200 S del Maggio 2015 ( credo una delle primissime uscite ) adesso sono a 20.000 Km . Inizialmente non ero molto soddisfatto , poi dopo aggiornamenti è molto migliorata ed anche io mi sono dovuto adeguare cambiando un pochino il mio modo di guidare . Multimarco ha perfettamente ragione, rimane una sola incertezza ai 6000 giri ......( ....che poi se serve basta scalare una marcia e se ne va.... ) , però è vero sarebbe meglio non averla . Se però ricordiamo la vera anima del bicilindrico che di schiena a quei giri sembra strappi l'asfalto.....ecco qui un pò manca. Ci sono però tante altre cose positive di questa moto che mi fan pensare di aver fatto un gran bell'acquisto e devo dire che ogni volta che la guido.... in qualunque condizione...mi diverto, ...sono comodo, ...ben riparato, ...non beve eccessivamente e soprattutto MI SENTO AL SICURO, anche quando vado un pò oltre i limiti. PS: Domenica mi è capitato di frenare di colpo su fogliame umido , (..una tizia stava chattando al cellulare ed è uscita da una stradina laterale con ancora gli occhi sul telefono ) ... CON QUALSIASI ALTRA MIA MOTO PRECEDENTE SAREI STATO PER TERRA....CON LA MULTI....NEMMENO SI E' SPOSTATA. Questo per dire che, anche se manca qualcosina, pazienza, per me va benissimo così !!!
Relich, 18/10/2016 22.50: Straquoto!! Miglio moto mai posseduta, oltre tutti i preggi detti si può anche dire che è molto "facile" da guidare, alza un bel po i propri limiti. Tra 2 anni probabilmente (verso i 60000km) ripeterò l'aquisto
Ducabat, 19/10/2016 09.24: Idem Maggio 2015 quindi anch'io una delle prime....... concordo su prima dell'aggiornamento ........ poi grandissima moto! Concordo sul resto dello scritto e aggiungo essere una moto veramente completa. Passatemelo senza insulti,,, un vero SUV al top Ora sono a 47000 e dopo EICMA ne prendo un'altra. Se me gusta il vulcan Grey bene.... altrimenti sotto con un'altra bianca Lamps!
Mao173, 19/10/2016 09.55: ....scusa, ma sei a 47.000 Km fatti dal maggio 2015 ?? pensavo di averla strapazzata io che ne ho fatti meno della tua metà ... Davvero complimenti sei uno dei veterani del DVT a questo punto.... PS: avevo pensato anche io di arrivare verso i 50.000 e poi aspettando il 2018.... di certo però attenderò qualche mese dall'uscita del modello nuovo prima di acquistarla...( sperando non sia EURO 18
Ducabat, 19/10/2016 11.12: La faccio girare di notte sul tappetino in garage Presa a Maggio 2015 ed a Luglio ero già in Turchia .... in solitaria naturalmente (va be' con zavorrina) Mai acquistare una prima serie primi modelli mai...... Ed invece ........ come la precedente 1200 arrivata ad 81000 km ....... pur essendo una Ducati problemi zero..... ma guarda un po'...... Altro che!!!! miglior moto del segmento!!! IMHO!!!!
Relich, 19/10/2016 22.46: Ma con tutti questi complimenti Ducati ci farà uno scontone?
Relich, 19/10/2016 22.46: Anche io voglio la 2018!!! Chissà come sarà BHO!!
multimarco, 20/10/2016 08.18: Per ora non mi pongo il problema ,non faccio mai progetti a lungo termine non ne vale la pena ,colgo l'attimo ,se scatta la
Ducabat, 20/10/2016 11.32: Si purtroppo per lo scontone è proprio un utopia
goodchina, 09/11/2018 17.02:A livello motore o elettronica è soggetta a richiami o cose particolare a cui dovrei fare attenzione? Mi appoggerei al mio conce ducati in base a quello che ha in "casa"
marcobencap, 13/05/2020 10:55:riesumo questo post perché ne avevo letto molto su questo argomento in giro per il forum ma non ritrovo esattamente dove. Fatto sta che mi pare giusto portare la mia freschissima esperienza, da quando ho preso il mio 2016 con aggiornamento firmware del 2017 ho cercato a lungo di trovare il buco di erogazione di cui avevo letto e che anche io avevo avvertito quando la provai la prima volta nel '15 (una s moto in prova della ducati Firenze). mi aspettavo di dover rimappare o mettere un pignone più corto invece mi rendo conto che va benissimo, molto meglio di quanto potessi lontanamente immaginare. Quindi mi viene da chiedere a tutti voi se sia stato il nuovo aggiornamento a eliminarlo oppure la mia moto è uscita particolarmente bene, perché a me che non piace particolarmente impennare, da quando l'ho presa non fa altro che decollare ogni volta supero i 4000 giri. Non che mi dispiaccia ma non me la ricordavo così sciolta ai medi. Agli alti poi lasciamo stare... Se così fosse penso che il 1200 abbia finalmente raggiunto una maturità eccellente... la mia è un base con mono hollins nient'altro... aspetto conferme da chi ha fatto il passaggio di firmware alla centralina per confrontare le sensazioni (non solo sensazioni...)