Ci provo a dire la mia
Ritiro MY 2016 ad Aprile 8ora km 25000) rilevo problema freno motore e erogazione docile rispetto alla mia ex Gennaio 2011. (km 80000)
Dopo aggiornamento ECU freno motore risolto erogazione anche.(anche abbassando parametri DTC e DWC)
Per quel che riguarda il confronto tra le due IMHO:
Prestazioni entrambe al top trovo che solo utente molto sportivo dia fastidio quel leggero esitare intorno ai 5000 giri. Per maneggevolezza e turismo meglio la DVT.
Peso del mezzo meglio la 2011. ( 15/20 kg che ballano non sono pochi)
Per la questione variatore anche se lo cambiano a me non importa sono soddisfatto cosi della mia la trovo veramente la moto più polivalente sul mercato. ripeto IMHO.
Se guardiamo tanto per cambiare bmw GS dall'uscita 2013 cioè quello annacquato al 2015 abbiamo avuto 3 realise. Addirittura hanno cambiato le bielle..... da subito hanno aggiunto ammortizzatore di sterzo ecc sul web ci sono varie altre vicissitudini.
Per chi desidera una XR dico che se vuole sportività alla solita maniera.......... io ci vedo il solito frullino 4 cilindri tra l'altro proprio di derivazione Jap che..... si va nell'iperspazio dopo i 7000 giri
ma sotto i 4500 lasciamo stare. Una Fazer con la carena...... carica con le sue borse ... lasciamo stare. Per l'utilizzo totale considerando codice e stato delle strade MTS decisamente superiore.
Bel cambio elettronico e anche un bel orribile ammortizzatore di sterzo.Dico serenamente eh!
Sempre IMHO bmw è sinonimo di emozioni zero.
In definitiva se cambiano il variatore a me proprio non importa nulla
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**