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Ktm Adventure 1050

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    cip61
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    Città: ASCOLI PICENO
    MULTIfriend
    00 12/09/2014 16:30
    Sembra notizia dell'ultima ora che la KTM a sorpresa presenterà un
    nuovo modello di 1050 cc e circa 125 cavalli. Quest'anno tantissime novità [SM=x52782] , ma sempre meno disponibilità economica. [SM=x52792]

    www.moto.it/news/ktm-1050-adventure-2015-come-sara.html
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    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 12/09/2014 19:42
    Vi anticipiamo una delle sorprese più grandi della prossima stagione. KTM, oltre alla già annunciata Super Adventure 1290 che vedremo a Colonia e di cui vi abbiamo già parlato di recente, presenterà anche la Adventure 1050.
    La 1290 rappresenterà la punta di diamante della gamma Adventure. Sarà presentata il 30 settembre e avrà certamente una dotazione di altissimo livello, il meglio di quanto oggi ci sia in produzione in termini di elettronica e accessori da viaggio. Troveremo quindi ABS, controllo di trazione, sospensioni elettroniche, il controllo di stabilità MSC sviluppato con Bosch, manopole riscaldate, cupolino e sella regolabili, e molto altro ancora.
    Di pari passo con cilindrata e cavalli (1290 cc per oltre 160 cavalli) crescerà il prezzo, che sarà quindi superiore a quello della Adventure 1190 (pari a 15.610 euro).
    Quest’ultima resterà a listino ovviamente (nel 2014 ha d’altra parte raggiunto e superato gli obiettivi di vendita che si erano dati a Mattighofen), ma sarà affiancata da una versione più semplice – ma non più povera – che allargherà l’offerta della Casa austriaca verso il basso.



    Maxi enduro: crescono le 1000
    Il segmento delle maxi enduro è infatti cresciuto non solo verso l’alto, ma anche verso il basso, grazie a una serie di novità che stanno incontrando i favori del pubblico. Pensiamo innanzitutto alle varie moto 800 (BMW F800 GS, Honda Crossrunner e Triumph Tiger), ma anche e soprattutto alla Suzuki V-Strom 1000 e alla sempre più probabile Honda Africa Twin 1000.
    La nuova KTM Adventure 1050 andrà a colpire proprio qui, vale a dire il segmento delle maxi enduro dalle prestazioni e dai costi più accessibili rispetto alle proposte 1200.

    Rispetto alle 1190 e 1290 Adventure la nuova millona austriaca avrà quindi sospensioni meno sofisticate, ma non per questo povere, anzi. Il fornitore sarà sempre WP (che appartiene a KTM) ed è probabile che saranno ampiamente regolabili.
    Ci sarà meno elettronica quindi a gestire forcella e mono, e a Mattighofen potrebbero fare a meno dei riding mode. Ma non mancheranno l’ABS e il controllo di trazione.
    Il peso a secco sarà intorno ai 200 kg, un buon valore per una mille votata al viaggio. Non mancherà certo la potenza: la Adventure 1050, spinta dal motore bicilindrico a V di 75° derivato da quello della 1190, sarà accreditata di almeno 125 cavalli (le ultime 990 Adventure R e S avevano 115 cavalli). Il cambio avrà sei marce e la frizione sarà multidisco in bagno d’olio con comando idraulico.

    Anche il telaio a traliccio ricalca lo schema di quello adottato dalla famiglia Adventure, che si è rivelato perfetto anche per la guida sportiva su strada (vedi il nostro recente confronto).

    Un capitolo importante per gli appassionati è quello relativo ai cerchi. La KTM 1050 Adventure avrà un cerchio da 19” davanti e uno da 17 dietro, esattamente come le altre due Adventure di cilindrata maggiore. Per contenere il prezzo di listino è probabile che la Casa scelga di impiegare i cerchi a razze al posto di quelli a raggi. Una scelta che la nuova Adventure 1050 avrebbe in comune quindi con la 990 SMT ormai uscita di produzione. Nel 2015, con questo nuovo modello, la KTM tornerà di prepotenza a presidiare il segmento mille con una moto che è tutto fuorché una entry level.

    Per la Adventure ipotizziamo un prezzo compreso tra i 12.000 e 13.000 euro. Per i dettagli dobbiamo attendere davvero poco: la vedremo a Colonia o, più probabilmente, a Milano. Non ci sarà invece la 390 Adventure, che non rientra nei piani dell’azienda austriaca.


    sarà un bel 2015 [SM=x52771]




    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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    =DioFEBO=
    Post: 169
    Registrato il: 23/03/2005
    MULTIfriend
    00 02/10/2014 19:28
    Quest'anno stanno spuntando moto come i funghi ..

    Sicuramente sarà un prodotto validissimo




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    Dark-Side1977
    Post: 326
    Registrato il: 22/06/2014
    Città: VERONA
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    00 09/10/2014 01:00
    Il problema è che spuntano sempre meno soldi per comprare. Oramai i motociclisti sono sempre "più vecchi" i ragazzi li conti sulle dita di una mano. Oramai l'età media è 35/50 anni, ovvero quelli che hanno un posticino di lavoro decente e che magari hanno anche finito di pagare il mutuo sulla casa.
    Di sedicenni con il 125 sono mosche bianche, ai miei tempi c'erano i doppi corsi alle scuole guide.... Che tristezza
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    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 09/10/2014 09:36
    Tasse e balzelli hanno stroncato i 50cc e in scia i 125 ,ora preferiscono comprare iPhone e iPad ,costano uguale a un motorino ma vuoi mettere quanto ci spendono in ricariche e App ,altro che la benzina.
    Il cell lo hanno anche quelli delle elementari ,così il cervello se lo bruciano subito





    &
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    Parrus74
    Post: 601
    Registrato il: 08/03/2012
    Città: FIRENZE
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    00 06/11/2014 15:30
    Prezzo 13k circa 95cv

    Il risparmio x KTM è dovuto ai cerchi in lega e non a raggi e le sospensioni più semplice; probabilmente a parità di componentistica il prezzo della 1050 sarebbe stato uguale a quello della 1190 senza sospensioni elettroniche non importata in italia (circa 14,5k)

    E' per questo che nessuno fa le moto uguali ma con due cilindrate diverse perchè maggiori cc e cv non costano nulla al costruttore ma il consumatore che a parole non ne è intetessato di fatto pretenderebbe uno sconto molto superiore al risparmio di costo per l'azienda nell'adottare un motore più piccolo (quasi pari allo zero).
    Alla fine o fai due moto diverse per coprire due cilindrate diverse (es GS800 e GS 1200) se no l'unico modo è risparmiare su componentistica e alcune scelte strutturali come fatto da Ducati (bibraccio al posto del monobraccio come fatto per Monster)

    I pochi cavalli per me derivano dal voler differenziare la moto rispetto alla 1190. In pratica visto che le moto hanno prezzi molto vicini la 1050 è per chi i cv proprio non li vuole o per paura o per limitare i costi di esercizio (bollo e consumi).
    Poi va anche detto che già la 1190 ha la coppia in alto, questa con meno cubatura e con lo stesso peso probabilmente se fosse stata spinta sarebbe stata troppo lenta in basso.
    Probabilmente una ipotetica Multi 821 non avrebbe i 110cv della Hyper ma considerando il peso un 90/100.
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    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 07/11/2014 15:52
    Re: Prezzo 13k circa 95cv
    Parrus74, 06/11/2014 15:30:




    I pochi cavalli per me derivano dal voler differenziare la moto rispetto alla 1190.



    no! i 95cv sono dovuti alla nuova normativa europea che impone che il depotenziamento di una moto per neopatentati deve essere fatto su moto che a potenza libera abbiano max 95cv.

    per il resto non concordo sulla tua disamina.
    sembrerebbe che il prezzo sia stato volutamente tenuto alto, da un lato per mantenere alta l'immagine dell'adv visto che esteticamente 1050 e 1190 sono praticamente uguali e quindi il cliente del 1050 non avrebbe il complesso di chi ha comprato la "moto per sfigati" e chi ha comprato la 1190 non si sentirebbe un pollo ad aver comprato quella superaccessoriata, dall'altro spingere il cliente più esperto ad entrare in conce "allettato" da una 1050 a 13000 euro per poi convincerlo (anche con sconti) a prendere la 1190.

    per me stà 1050 è indirizzata a clienti che non hanno mai avuto moto ktm, che hanno poca esperienza di moto e sono attratti principalmente dall'estetica della adv, e desiderano una moto molto facile da guidare e senza componentistica evoluta e complicata.




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    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
    MULTIfriend
    00 08/11/2014 10:37
    Re: Re: Prezzo 13k circa 95cv
    multikatana, 07/11/2014 15:52:



    no! i 95cv sono dovuti alla nuova normativa europea che impone che il depotenziamento di una moto per neopatentati deve essere fatto su moto che a potenza libera abbiano max 95cv.

    per il resto non concordo sulla tua disamina.
    sembrerebbe che il prezzo sia stato volutamente tenuto alto, da un lato per mantenere alta l'immagine dell'adv visto che esteticamente 1050 e 1190 sono praticamente uguali e quindi il cliente del 1050 non avrebbe il complesso di chi ha comprato la "moto per sfigati" e chi ha comprato la 1190 non si sentirebbe un pollo ad aver comprato quella superaccessoriata, dall'altro spingere il cliente più esperto ad entrare in conce "allettato" da una 1050 a 13000 euro per poi convincerlo (anche con sconti) a prendere la 1190.

    per me stà 1050 è indirizzata a clienti che non hanno mai avuto moto ktm, che hanno poca esperienza di moto e sono attratti principalmente dall'estetica della adv, e desiderano una moto molto facile da guidare e senza componentistica evoluta e complicata.




    Concordo, che poi sia la mossa giusta per vendere lo dirà solo il mercato [SM=x52767]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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    multikatana
    Post: 3.691
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    MULTIfriend
    00 10/11/2014 14:16
    vista dal vivo, sinceramente deluso.
    a parte il fatto che esteticamente è praticamente identica alla sorella maggiore 1190, e questo può essere un pregio o un difetto, ad esempio i visitatori dello stand ktm non la percepivano come una "vera" novità, ed infatti non vi era calca per vederla e sedersi, oltre al fatto che certa componentistica era troppo basica (vedi sospensioni, il mono non ha nemmeno il pomello per precaricarlo), ci sono poi alcune cadute qualitative (vedi specchietti).
    è una moto che dovrebbe costare 11000 euro.
    vedremo come reagirà il mercato.




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    aieie1971
    Post: 4.948
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    Città: RAPALLO
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    00 14/11/2014 15:37
    "no! i 95cv sono dovuti alla nuova normativa europea che impone che il depotenziamento di una moto per neopatentati deve essere fatto su moto che a potenza libera abbiano max 95cv. "

    mi spiegate che senso ha ridurre i cv di un mille per far si che depotenziata possa essere guidata da un neopatentato?
    non vedo perche' un neo patentato non possa guidare un 690 depotenziato che avrebbe piu' senso.
    ero curioso di questa kappona meno estrema, alla fine hanno fatto una moto alla rovescia.
    95 cv sono pochissimi, sospensioni non regolabili, prezzo alto .
    peccato
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    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 04/02/2015 23:21
    primo video della 1050
    salta all'occhio la gommatura: 110 80 19 , 150 80 17






    http://www.motociclismo.it/test-della-ktm-1050-adventure-moto-61014

    se ci fossero state le sospensioni regolabili, 20 cavalli di piu', almeno 1000 euro in meno sarebbe stata una bella moto da valutare.

    cosi come'e' uno si butta sulla 1190 che e' nettamente superiore, non capisco che fetta di mercato vogliano accreditarsi.
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    Pav82
    Post: 12.848
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    Città: CARPI
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    00 05/02/2015 08:57
    Si infatti sta mossa non l'ho capita neanche io bene.... 95 cv mi sembrano pochi, nel senso che era più appetibile una potenza di 115 cv a quel prezzo. Poi è cara un bel po'... Neanche 2 mila euro e mi comprerei la sorella maggiore...
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    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
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    00 05/02/2015 09:02
    in realtà KTM vuole vendere la sorella maggiore. E' evidente.

    Questa è per quelli che si spaventano dei 160cv. Credo che dovranno scontarla per bene per venderla.
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    Leniter
    Post: 4.506
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    Città: TREVISO
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    00 05/02/2015 11:24
    Re:
    multikatana, 10/11/2014 14:16:

    vista dal vivo, sinceramente deluso.
    a parte il fatto che esteticamente è praticamente identica alla sorella maggiore 1190, e questo può essere un pregio o un difetto, ad esempio i visitatori dello stand ktm non la percepivano come una "vera" novità, ed infatti non vi era calca per vederla e sedersi, oltre al fatto che certa componentistica era troppo basica (vedi sospensioni, il mono non ha nemmeno il pomello per precaricarlo), ci sono poi alcune cadute qualitative (vedi specchietti).
    è una moto che dovrebbe costare 11000 euro.
    vedremo come reagirà il mercato.




    Con questo confermi le difficoltà di "strategia" di fare due modelli uguali ma di cilindrata diversa:
    - se la "piccola" viene fatta anche "economica": fa la figura della "parente povera" e nessuno se la compra;
    - se la "piccola" viene fatta con componentistica "ricca": la differenza di prezzo è minima e tutti si comprano la "grande".

    Quindi l'unica strada è differenziarle molto, tipo GS 800 e 1200
    sennò è dura farle convivere.

    Agli [SM=x52775] [SM=x52775] della MTS1000, piacerebbe una nuova 1000 ben composta ed accessoriata, senza megapotenze e conseguenti elettroniche esasperate per controllarla, con ruote da 17 e 180 post, e prezzo sui 13.000 ... ma sembra proprio un sogno ...

    [SM=x52783]





    "La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
    che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 05/02/2015 15:15
    Re: Re:
    Leniter, 05/02/2015 11:24:




    Con questo confermi le difficoltà di "strategia" di fare due modelli uguali ma di cilindrata diversa:
    - se la "piccola" viene fatta anche "economica": fa la figura della "parente povera" e nessuno se la compra;
    - se la "piccola" viene fatta con componentistica "ricca": la differenza di prezzo è minima e tutti si comprano la "grande".



    [SM=x52783]




    ma questa adv 1050 fa la figura della parente povera con una differenza di prezzo minima rispetto alla "grande".
    fai tu...

    cmq la ktm crede molto in questa 1050, infatti consegneranno ai conce un numero di 1050 doppio rispetto alla 1290!




    REGNO DELLE DUE SICILIE
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    cip61
    Post: 270
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    Città: ASCOLI PICENO
    MULTIfriend
    00 05/02/2015 17:24
    Forse credono meno nella 1290!! che comunque arriva ai 18.000 euro e a quel punto scontra frontalmente con GS e MTS
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    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 06/02/2015 14:06
    Re:
    cip61, 05/02/2015 17:24:

    Forse credono meno nella 1290!! che comunque arriva ai 18.000 euro e a quel punto scontra frontalmente con GS e MTS


    di preciso nessuno può dirlo.
    ma credo dipenda dai target di vendita che si sono posti.





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    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 06/02/2015 14:34
    Dicono tutti che 150-160 sono troppi ,fanno la moto che ne ha meno e vi lamentate lo stesso [SM=x52779]

    Se la multi1200 avesse avuto 95Cv l'avrei presa lo stesso ,ne ha 160....pazienza ,farò uno sforzo [SM=x52781]

    La 1290 è troppa ,nel senso dimensionale ,sembra di stare sopra una portaerei ,questa è più normale


    [Modificato da multimarco 06/02/2015 14:36]




    &
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    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
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    MULTIfriend
    00 06/02/2015 15:15
    "Se la multi1200 avesse avuto 95Cv l'avrei presa lo stesso ,ne ha 160....pazienza ,farò uno sforzo [SM=x52781]"

    la multi 1200 con 95 cavalli non si muoveva nemmeno!!! [SM=x52781]
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    Pav82
    Post: 12.848
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    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 06/02/2015 20:47
    un lc8 con 95 cavalli che costa 13.000 euro per me è una cavolata pazzesca...l'hyperstrada e la tracer che non sono neanche dei 900 ne hanno 115... [SM=x52787] ..poi da qua a dire che non siano abbastanza no ma per me hai snaturato un progetto...molte volte si era parlato di una moto leggera, senza troppa elettronica che costasse il giusto con almeno 100 cavalli, qui l'abbiamo ma costa troppo e deriva da ben altro progetto pari pari..
    [Modificato da Pav82 06/02/2015 20:49]
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