Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Ktm Adventure 1050

  • Messaggi
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 06/02/2015 21:59
    ho letto la spiegazione dei 95 cv.
    è la potenza massima consentita da cui partire per depotenziare una moto in linea con i limiti della patente A2.

    www.motorbox.com/moto/ktm-1050-adventure-1#.VNUq4J2G91Y





  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 07/02/2015 03:31
    qua si spiega una arcano...ma comunque penso che per un neopatentato sia una moto già impegnativa come guida e come costo...boh [SM=x52787] sopratutto se pensiamo a una forcella non regolabile, specchietti della vespa e pompe assiali.. [SM=x52777]
    [Modificato da Pav82 07/02/2015 03:35]
  • ONLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 08/02/2015 08:55
    Se la storia è questa ,quelli del marketing non sanno più cosa fare per diventare miliardari in poco tempo ,alla fine gli si ritorcerà contro come sempre in tutte le operazioni simili [SM=x52780]




    &
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 27/02/2015 15:40

    se non avesse i difetti che abbiamo riscontrato o almeno l'avessero messa sul mercato ad un prezzo piu' rapportato alla qualita'(taglio di certi componenti rispetto alla sorella maggiore), penso che avrebbe dato un certo fastidio al mercato delle 800.
    questo video sembra dimostrare una certa' agilita', buona erogazione del motore, facilita' di guida, insomma, quello che viene ricercato da una certa nicchia di nostalgici della 2 v.
    il rumore del motore mi sembra piu' corposo e meno rumoroso della 1190, comunque un bel sound [SM=x52767]




  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 27/01/2016 23:14
    della 1050 ne parlano piuttosto bene e guarda caso e' uscita vincente dalla comparativa crossover fatta da motociclismo:

    www.motociclismo.it/articoli/view/comparativa-crossover-2015-in-emilia-romagna-il-film-mo...

    mi piacerebbe provarla [SM=x52767]
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 26/03/2016 21:04
    ho provato la ktm 1050, mezz'oretta in citta' non e' proprio l'ideale ma ero curioso e ho approfittato dell'invito all'orange day.
    salito in sella noto subito che e' piu' alta della millona e la presa del manubrio e' anche lei piuttosto alta, tanto da rendere le manovre da fermo un po' impacciate, bella la strumentazione e veloce nelle modalita'.
    prima di partire scaldo un po' il motore che, per essere un ktm lo trovo molto silenzioso, metto subito la mappa sport e il tipo mi dice che in citta' non e' proprio l'ideale, ma sono addestrato bene.
    devo partire e non trovo la leva del cambio, andiamo bene, (sara' da regolare), comunque parto e trovo il cambio molto veloce negli inserimenti ma con gli innesti troppo rumorosi, la cosa non mi piace proprio ma forse e' questione di olio (spero).
    prendo subito dei vialoni, la trovo molto facile nel traffico, la moto e' leggera e si sente, si gira in terza a basse velocita' e riprende senza il minimo sussulto, la frenata e' buona ma e' tutto basato su velocita' poco oltre codice.
    provo a fare qualche apertura ed e' qua che rimango un po' perplesso, il motore dicono che ha 90NM di coppia gia' a 2500 giri, non diciamo fesserie!!! prima seconda e terza sostenute e non provo nemmeno il 50% delle emozioni che da' la mia mille che e' pure raffreddata. sicuramente non ho passato il regime di coppia, ma una prima e seconda un po' cattive dovrebbero dire di che pasta e' fatto un motore, ok sara' piu' silenzioso e fluido a salire ma non sento nemmeno un piccolo calcetto nel sedere. sicuramente una moto va' valutata in tutt'altre strade, ma quando sono sceso dal ktm e salito sulla mia 1000, sono partito dalla stessa piazza in maniera un po' brusca e mi e' sembrata un aereo(con le facce girate di qualche appassionato). imbocco l'aurelia per tornare a casa, prima , seconda, terza in egual misura e i calcioni arrivano eccome se arrivano..........anche se e' influenzata.
    la ktm 1050 rimane una moto che mi piace, bello il frontale, telaio in traliccio con un bel bicilindrico incastonato, fianchi stretti, leggera, ma 95 cv con tutte queste normative antinquinamento mi sembrano troppo pochi, se capita di andarla a provare in un altro contesto ci riprovo.
    contento di averla provata , ma molto piu' contento di riconoscere che la millona ha sempre i suoi assi da giocarsi [SM=x52767] , [SM=x52767]


    [Modificato da aieie1971 26/03/2016 21:07]
  • OFFLINE
    Magicexo
    Post: 77
    Registrato il: 11/08/2015
    Città: ALVIANO
    MULTIfriend
    00 09/04/2016 12:34
    Bella moto dal punto di vista tecnico, ma quel musetto così piccolo....e vuoto....non mi ispira.......
  • OFFLINE
    orsogrigio56
    Post: 108
    Registrato il: 14/10/2015
    Città: COLLECCHIO
    MULTIfriend
    00 11/04/2016 14:47
    la moto può piacere, le grafiche a me no. Ma il vero problema di questa serie rimane il calore: scalda come il 1190 ? Non ho avuto esperienze dirette ma diversi miei amici l'hanno considerato insopportabile.
    Sul 990 adv (che invece ho avuto) la sella si scaldava di brutto anche nei percorsi extraurbani e non era piacevole.




    Orsogrigio
2