paracalore che tocca terra...

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solovino
00lunedì 16 maggio 2011 21:36
ciao ragazzi... una domanda che vorrei fare un po' a tutti... [SM=x52774] .. è normale che il paracalore della marmitta, continui a grattare per terra in curva... [SM=x52794] .. prima o poi mi sa che si stacca.. [SM=x52792]
non capisco se è deformato... o mettendo la no kat della miv si è abbassato...
succede pure a voi..? [SM=x52785] [SM=x52785]
Pav82
00lunedì 16 maggio 2011 21:39
col nokat qualcosa si sposta ma per toccare il paracalore...devi fare delle belle pieghe! [SM=x52773]
MarcoMTS
00lunedì 16 maggio 2011 21:46

Con il no-kat DP da 50 alla prima vera curva che feci.....sgraaaaaaaaatttttttt......... [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] mi c@g@i addosso [SM=x52774] [SM=x52796] , appena tornato a casa.......tolsi subito il paracalore [SM=x52774] , ma poi continuai a grattare continuamente il no-kat [SM=x52774] al punto che era diventato piatto [SM=x52774] [SM=x52788] [SM=x52787]

Con un pezzo ufficiale DUCATI [SM=x52774] secondo me è davvero ingiustificabile [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52794] oltrechè pericoloso [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52794] [SM=x52796] [SM=x52797]

Io poi c'avevo fatto l'abitudine [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]


solovino
00lunedì 16 maggio 2011 22:52
.. si piego.. ma non mi pare di fare curve come in pista.. è questo che mi lascia perplesso... manca ancora qualche mm a fine gomma,,, [SM=x52784]
bat.folo
00lunedì 16 maggio 2011 23:06
Per averlo toccato io che sono un fermone, significa che è davvero facile!!! [SM=x52771] [SM=x52771]
multirenzo
00lunedì 16 maggio 2011 23:18
Non è possibile........avete di sicuro dei problemi con l'assetto.
Prima di toccare il tubo del nokat piegando a destra si gratta la pedivella.
MarcoMTS
00lunedì 16 maggio 2011 23:22
Re:
multirenzo, 16/05/2011 23.18:

Non è possibile........avete di sicuro dei problemi con l'assetto.
Prima di toccare il tubo del nokat piegando a destra si gratta la pedivella.




Io sulla 1.100 anche senza no-kat avevo strisciato il paracalore senza strisciare la pedalina [SM=x52788] [SM=x52788] , poi col no-kat era un continuo, anzi anche senza paracalore il no-kat era diventato piatto [SM=x52774] [SM=x52788] [SM=x52789] , secondo me è un errore di progettazione del no-kat DP da 50 mm [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52794] [SM=x52797]





GasGas81
00lunedì 16 maggio 2011 23:26
Re:
multirenzo, 16/05/2011 23.18:

Non è possibile........avete di sicuro dei problemi con l'assetto.
Prima di toccare il tubo del nokat piegando a destra si gratta la pedivella.



[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]
multirenzo
00lunedì 16 maggio 2011 23:28
Re: Re:
MarcoMTS, 16/05/2011 23.22:




Io sulla 1.100 anche senza no-kat avevo strisciato il paracalore senza strisciare la pedalina [SM=x52788] [SM=x52788] , poi col no-kat era un continuo, anzi anche senza paracalore il no-kat era diventato piatto [SM=x52774] [SM=x52788] [SM=x52789] , secondo me è un errore di progettazione del no-kat DP da 50 mm [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52794] [SM=x52797]









Ok. Il nokat DP non lo conosco.
Il mio è ARROW (per 1100) da 45 e una delle caratteristiche del tubo orizzontale è che scende dal cilindro molto verticale e passa di fianco molto vicino al block motore.



LEVAR
00martedì 17 maggio 2011 06:45
Sicuramente è un particolare riuscito male, però non è che sei un pò basso a precarico molla mono? prova di dare 2 giri e vedi se la situazione migliora e soprattutto se la guida ne beneficia
multimarco
00martedì 17 maggio 2011 08:07
Bè in non vado in pista eppure sono di un certo peso [SM=x52791] e non ho mai toccato il paracalore sia sul 1000 che sul 1100 quindi per me c'è qualcosa di storto oppure dovete smetterla di usare il flessibile [SM=x52778]
reghes
00martedì 17 maggio 2011 10:01
Il nokat Qd da 45mm che monto non ha gli attacchi per il paracalore, ma in quella zona è bello limato, merito di Liuck dal quale l'ho comprato, io me lo sogno!
Ma a te tocca viaggiando in due o da solo? Non può essere una questione di peso o di regolazione sballata del mono?
Perchè ormai la mia gomma dietro è a pochi mm dalla chiusura, ma da lì a toccare il nokat ce ne vuole, anche questo passa molto vicino al motore.
[SM=x52783]
multilin
00martedì 17 maggio 2011 11:59
Anche a me è successo con quello originale ,ero in 2 con mono molto morbido e ho toccato!Regolato il mono mai più toccato
multistrangola
00martedì 17 maggio 2011 13:48
se sei da solo e tocchi molto facilmente devi far rivedere le quote perchè la moto è bassa o il mono ha smesso di funzionare....

se sei in due indurisci il precarico.....
bat.folo
00martedì 17 maggio 2011 21:12
Re:
multilin, 17/05/2011 11.59:

Anche a me è successo con quello originale ,ero in 2 con mono molto morbido e ho toccato!Regolato il mono mai più toccato



Idem!!! [SM=x52767]

solovino
00martedì 17 maggio 2011 21:40
..io sono piccolo.. brutto... e cattivo.... [SM=x52786] [SM=x52786] il mono dietro ha già 6 chick.. e anche l'anteriore ha 4 e 2... secondo me ha una curvatura anomala.... [SM=x52785] [SM=x52785] comunque grazie x le risposte.. sarà una cosa imprevista in progettazione.... [SM=x52792]
LEVAR
00mercoledì 18 maggio 2011 06:42
Re:
solovino, 17/05/2011 21.40:

..io sono piccolo.. brutto... e cattivo.... [SM=x52786] [SM=x52786] il mono dietro ha già 6 chick.. e anche l'anteriore ha 4 e 2... secondo me ha una curvatura anomala.... [SM=x52785] [SM=x52785] comunque grazie x le risposte.. sarà una cosa imprevista in progettazione.... [SM=x52792]




Ma con i clic regoli i freni non il precarico, devi agire sul pomellone sopra la frizione.
Non è che il mono è un pò andato? Se hai lo showa potrebbe essere mentre se hai l'ohlins non credo visto che è un mulo
multilisi73
00giovedì 16 giugno 2011 12:30
per me è diventato normalità purtroppo, colpa del mono arrivato alla frutta....rassegnati a cambiarlo [SM=x52792]
FabioGabriele
00domenica 16 marzo 2014 23:09
è tutto nella norma...fino a quando....
ciao ragazzi per me è stata normale amministrazione sin dal primo giorno... paracalore a terra e sui curvoni veloci con un po di scintille...e leva del freno consumata fino a metà gommino...

il problema si è presentato quando, preso dalla scimmia del paracalore e delle scintille, ho curvato dal lato opposto...

il cavalletto!!!!mi ha sollevato il posteriore in curva impuntandosi sull'asfalto, riatterrando il posteriore ha iniziato a pompare mandandomi a mezzo metro dalla sella prendendomi a schiaffi nel [SM=x52778] !!!

vi diro da quella mattina mi sento un po più sicuro nelle curve a destra...
chissà perché???
solovino
00lunedì 17 marzo 2014 06:43
Azzz...... Levar .. hai rischiato molto.. ed hai consumato 1° Jolly culo... [SM=x52783] [SM=x52783] e mi auguro che a tutti noi ci siano numerosissimi Jolly culo.. [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
giocolnet
00lunedì 17 marzo 2014 08:33
Quella di Desmobat toccava spesso, invece la mia no.
Si vedeva chiaramente che aveva l'assetto basso e l'ha fatta rimettere come da originale.
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