buongiorno amici, come potete intuire dal titolo della discussione sono indeciso su una questione.
inizio con il dire che da quattro anni ormai sono possessore di una multistrada 1200 s (immatricolata nel 2011), dove tra le modifiche apportate ho sostituito lo carico con un QD completo.
Io con questa moto mi trovo molto bene e non ha deluso le mie aspettative in nulla, ma una cosa non la digerisco....la ruvidità ai bassi regimi, quell'andare a singhiozzo quando il motore lavora in basso appunto.
questa cosa mi rende la guida complicata nel misto stretto, quando in uscita devo dare un filo di gas e quando vorrei guidare più fluido, più rotondo.
Ora so bene che il bicilindrico Ducati è così, ho posseduto solo ducati in vita mia e conosco bene le caratteristiche, ma nonostante ho letto un pò di discussioni un'idea precisa non me la sono fatta sulla questione, ovvero:
conviene rimappare, si riduce il problema? in che misura? a chi conviene davvero rivolgermi? (e per questo contavo sulle vostre esperienze personali) cosa cambia poi a livello di consumi? si compromette l'affidabilità della moto? l'autonomia viene particolarmente compromessa? Grazie anticipatamente.
p.s. non mi rispondete comprati un gs tanto non lo compro...