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mappare o non mappare è questo il dilemma

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2016 00:28
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26/05/2016 15:25
 
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buongiorno amici, come potete intuire dal titolo della discussione sono indeciso su una questione.
inizio con il dire che da quattro anni ormai sono possessore di una multistrada 1200 s (immatricolata nel 2011), dove tra le modifiche apportate ho sostituito lo carico con un QD completo.
Io con questa moto mi trovo molto bene e non ha deluso le mie aspettative in nulla, ma una cosa non la digerisco....la ruvidità ai bassi regimi, quell'andare a singhiozzo quando il motore lavora in basso appunto.
questa cosa mi rende la guida complicata nel misto stretto, quando in uscita devo dare un filo di gas e quando vorrei guidare più fluido, più rotondo.
Ora so bene che il bicilindrico Ducati è così, ho posseduto solo ducati in vita mia e conosco bene le caratteristiche, ma nonostante ho letto un pò di discussioni un'idea precisa non me la sono fatta sulla questione, ovvero:
conviene rimappare, si riduce il problema? in che misura? a chi conviene davvero rivolgermi? (e per questo contavo sulle vostre esperienze personali) cosa cambia poi a livello di consumi? si compromette l'affidabilità della moto? l'autonomia viene particolarmente compromessa? Grazie anticipatamente. [SM=x52767]

p.s. non mi rispondete comprati un gs tanto non lo compro... [SM=x52781]
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26/05/2016 16:05
 
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e un bicilindrico e con qualche cavallo, io non ti dico di comprarti un gs, ma perché snaturarla? a me se fossa fluida e "elettrica" non mi piacerebbe, anzi il suo bello è "l'ignoranza" [SM=x52774] ovviamente è questione di gusti

ho avuto sia la mappa della QD che la mappa termignoni e il suo carattere non cambia, qualcuno dice che con la oxymett miglior peggiora il pregio del bicilindrico, ovvero di strappare un po [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

prova a tenere una marcia più bassa [SM=x52774]




[SM=x52783]


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26/05/2016 21:57
 
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Re:
desmotonio, 26/05/2016 15.25:

buongiorno amici, come potete intuire dal titolo della discussione sono indeciso su una questione.
inizio con il dire che da quattro anni ormai sono possessore di una multistrada 1200 s (immatricolata nel 2011), dove tra le modifiche apportate ho sostituito lo carico con un QD completo.
Io con questa moto mi trovo molto bene e non ha deluso le mie aspettative in nulla, ma una cosa non la digerisco....la ruvidità ai bassi regimi, quell'andare a singhiozzo quando il motore lavora in basso appunto.
questa cosa mi rende la guida complicata nel misto stretto, quando in uscita devo dare un filo di gas e quando vorrei guidare più fluido, più rotondo.
Ora so bene che il bicilindrico Ducati è così, ho posseduto solo ducati in vita mia e conosco bene le caratteristiche, ma nonostante ho letto un pò di discussioni un'idea precisa non me la sono fatta sulla questione, ovvero:
conviene rimappare, si riduce il problema? in che misura? a chi conviene davvero rivolgermi? (e per questo contavo sulle vostre esperienze personali) cosa cambia poi a livello di consumi? si compromette l'affidabilità della moto? l'autonomia viene particolarmente compromessa? Grazie anticipatamente. [SM=x52767]

p.s. non mi rispondete comprati un gs tanto non lo compro... [SM=x52781]



Con un intervento ben fatto sulla centralina si risolve il problema della erogazione ai bassi regimi. I consumi non vengono incrementati, l'affidabilità non viene compromessa in quanto non serve eccedere, ma solo ottimizzare.







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28/05/2016 10:17
 
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volevo sentire il parere di qualcuno che ha già fatto tale modifica, così giusto per sentire le sue impressioni.
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28/05/2016 11:33
 
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desmotonio, 28/05/2016 10.17:

volevo sentire il parere di qualcuno che ha già fatto tale modifica, così giusto per sentire le sue impressioni.




Infatti !!!!

Io l'ho fatto !

Non parlo per sentito dire !

Multistrada 1200S del 2011.

Ho fatto tutti i passaggi con diverse linee di scarico e relative mappe.

Al momento ho scarico originale con centralina modificata, sonde e valvola escluse.

Riprendo da 30 km/h fino al limitatore!




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28/05/2016 12:39
 
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Io ho la 1200 2014 con centralina multigatto, che ringrazio per l'ottimo lavoro.

Stesse tue sensazioni allora ho deciso di montare scarico senza catalizzatore e centralina per ottimizzare.
Risultato la moto gira più rotonda e la ripresa comincia da un numero di giri più basso. Tiro regolare fino ai 5000 6000 giri dove poi si scatena.
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14/07/2016 00:28
 
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Confermo anch'io.
Ho un completo Mivv Suono + Filtro K&N
Centralina del mitico Multigatto. Tutto perfetto fin ora.

La moto non ha aumentato potenza, ma è di una regolarità che a me ha soddisfatto. Dopotutto.. parliamo di una ducati.. se volevo un GS lo avrei preso... poi magari avrei pianto poi.. [SM=x52779] [SM=x52779]




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