| | | OFFLINE | | Post: 200 | Registrato il: 20/08/2011
| Città: FASANO | MULTIfriend | |
|
26/05/2016 15:25 | |
buongiorno amici, come potete intuire dal titolo della discussione sono indeciso su una questione.
inizio con il dire che da quattro anni ormai sono possessore di una multistrada 1200 s (immatricolata nel 2011), dove tra le modifiche apportate ho sostituito lo carico con un QD completo.
Io con questa moto mi trovo molto bene e non ha deluso le mie aspettative in nulla, ma una cosa non la digerisco....la ruvidità ai bassi regimi, quell'andare a singhiozzo quando il motore lavora in basso appunto.
questa cosa mi rende la guida complicata nel misto stretto, quando in uscita devo dare un filo di gas e quando vorrei guidare più fluido, più rotondo.
Ora so bene che il bicilindrico Ducati è così, ho posseduto solo ducati in vita mia e conosco bene le caratteristiche, ma nonostante ho letto un pò di discussioni un'idea precisa non me la sono fatta sulla questione, ovvero:
conviene rimappare, si riduce il problema? in che misura? a chi conviene davvero rivolgermi? (e per questo contavo sulle vostre esperienze personali) cosa cambia poi a livello di consumi? si compromette l'affidabilità della moto? l'autonomia viene particolarmente compromessa? Grazie anticipatamente.
p.s. non mi rispondete comprati un gs tanto non lo compro... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/05/2016 16:05 | |
e un bicilindrico e con qualche cavallo, io non ti dico di comprarti un gs, ma perché snaturarla? a me se fossa fluida e "elettrica" non mi piacerebbe, anzi il suo bello è "l'ignoranza" ovviamente è questione di gusti
ho avuto sia la mappa della QD che la mappa termignoni e il suo carattere non cambia, qualcuno dice che con la oxymett miglior peggiora il pregio del bicilindrico, ovvero di strappare un po
prova a tenere una marcia più bassa
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
26/05/2016 21:57 | |
desmotonio, 26/05/2016 15.25:
buongiorno amici, come potete intuire dal titolo della discussione sono indeciso su una questione.
inizio con il dire che da quattro anni ormai sono possessore di una multistrada 1200 s (immatricolata nel 2011), dove tra le modifiche apportate ho sostituito lo carico con un QD completo.
Io con questa moto mi trovo molto bene e non ha deluso le mie aspettative in nulla, ma una cosa non la digerisco....la ruvidità ai bassi regimi, quell'andare a singhiozzo quando il motore lavora in basso appunto.
questa cosa mi rende la guida complicata nel misto stretto, quando in uscita devo dare un filo di gas e quando vorrei guidare più fluido, più rotondo.
Ora so bene che il bicilindrico Ducati è così, ho posseduto solo ducati in vita mia e conosco bene le caratteristiche, ma nonostante ho letto un pò di discussioni un'idea precisa non me la sono fatta sulla questione, ovvero:
conviene rimappare, si riduce il problema? in che misura? a chi conviene davvero rivolgermi? (e per questo contavo sulle vostre esperienze personali) cosa cambia poi a livello di consumi? si compromette l'affidabilità della moto? l'autonomia viene particolarmente compromessa? Grazie anticipatamente.
p.s. non mi rispondete comprati un gs tanto non lo compro...
Con un intervento ben fatto sulla centralina si risolve il problema della erogazione ai bassi regimi. I consumi non vengono incrementati, l'affidabilità non viene compromessa in quanto non serve eccedere, ma solo ottimizzare.
|
| | | OFFLINE | | Post: 200 | Registrato il: 20/08/2011
| Città: FASANO | MULTIfriend | |
|
28/05/2016 10:17 | |
volevo sentire il parere di qualcuno che ha già fatto tale modifica, così giusto per sentire le sue impressioni. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
28/05/2016 11:33 | |
desmotonio, 28/05/2016 10.17:
volevo sentire il parere di qualcuno che ha già fatto tale modifica, così giusto per sentire le sue impressioni.
Infatti !!!!
Io l'ho fatto !
Non parlo per sentito dire !
Multistrada 1200S del 2011.
Ho fatto tutti i passaggi con diverse linee di scarico e relative mappe.
Al momento ho scarico originale con centralina modificata, sonde e valvola escluse.
Riprendo da 30 km/h fino al limitatore!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 275 | Registrato il: 04/03/2015
| MULTIfriend | |
|
28/05/2016 12:39 | |
Io ho la 1200 2014 con centralina multigatto, che ringrazio per l'ottimo lavoro.
Stesse tue sensazioni allora ho deciso di montare scarico senza catalizzatore e centralina per ottimizzare.
Risultato la moto gira più rotonda e la ripresa comincia da un numero di giri più basso. Tiro regolare fino ai 5000 6000 giri dove poi si scatena. |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
| Città: GROTTAZZOLINA | MULTIfriend | |
|
14/07/2016 00:28 | |
Confermo anch'io.
Ho un completo Mivv Suono + Filtro K&N
Centralina del mitico Multigatto. Tutto perfetto fin ora.
La moto non ha aumentato potenza, ma è di una regolarità che a me ha soddisfatto. Dopotutto.. parliamo di una ducati.. se volevo un GS lo avrei preso... poi magari avrei pianto poi..
|
|
|