la mia MTS sul banco prova: il responso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miky750
00lunedì 1 marzo 2004 16:42
lo store che si prende cura della mia piccola me l'ha messa sul banco prova, ecco il responso.

premetto che è un banco un pò ottimistico, stando alle parole del meccanico, quindi andranno valutati in difetto.

le 3 curve raffigurano:
ROSSA: valori all'albero
VERDE: valori alla ruota
BLU: valori al rullo



l'immagine non è bellissima perchè è un foglio che ho dovuto scannerizzare e "colorare"...


direi che sotto il sedere ho un motore bello in forma, o almeno lo è con il gas spalancato! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52767]

se mi avranno risolto il problema di irregolarità con il gas al minimo sarò davvero stracontento del mio gioiellino! (e mi preparerò ad aprirgli l'airbox e a toglierli il catalizzatore.....[SM=x52773] ) [SM=x52782]
simun76
00lunedì 1 marzo 2004 16:55
Il massimo sarebbe come dici togliere airbox e catalizzatore e rifare la prova.
Dato che sei il capo ti tocca farlo per forza[SM=x52780]
miky750
00lunedì 1 marzo 2004 16:57
prestami 400€ e faccio tutto quello che vuoi! (alla moto intendo... [SM=x52780] )
THN
00lunedì 1 marzo 2004 19:06
cappero!!!!!!!!! Ha una curva di coppia da urlo... sembra un bellisimo asse da stiro... ti immagini con il volano alleggerito?

PS quanto ti è costato fare la prova?
miky750
00lunedì 1 marzo 2004 22:59
THN, la prossima volta che mi nomini il volano ti banno! [SM=x52777]
lo sai che sono sensibile e poi non dormo... [SM=x52770]


il banco è stato "compreso" nella riparazione, più che altro per vedere se i grafici rilevavano delle animalie! Il guaio è che la prova al banco va fatta a gas spalancato, mentre la mia non avdava col gas al minimo..... [SM=x52788] mah, domani la vado a provare finalmente! [SM=x52767]
Chemtest
00martedì 2 marzo 2004 08:35
Mi presento... strappi sottocoppia
Ciao a tutti,
ho la multi dal 13 Giugno 2003 e da allora ho fatto circa 8000 Km, fortunatamente non troppo sofferti. Riguardo al problema delle irregolarità e strappi fino ai 3200 3300 giri anche la mia ne soffriva. Specie "pelando" il gas nell'apri e chiudi in città era davvero una rottura spesso l'incertezza era accompagnata da un clank di difficile interpretazione. Ho interpellato due store senza che venissero a capo di niente poi dietro consiglio di alcuni possessori di VTR e RSV ho iniziato a fare benzina alla shell, la V power ha risolto tutto. Non ho ancora testato la benzina nuova dell' IP ma ti assicuro che con la Vpower il cambiamento, almeno sulla mia, è totale. Provare tra l'altro non ti costa nulla.
Chemtest
00martedì 2 marzo 2004 08:51
Re: Mi presento... strappi sottocoppia
Scusate, ho visto in altri post che hai già sperimentato il cambio di benzina.
Saluti


Scritto da: Chemtest 02/03/2004 8.35
Ciao a tutti,
ho la multi dal 13 Giugno 2003 e da allora ho fatto circa 8000 Km, fortunatamente non troppo sofferti. Riguardo al problema delle irregolarità e strappi fino ai 3200 3300 giri anche la mia ne soffriva. Specie "pelando" il gas nell'apri e chiudi in città era davvero una rottura spesso l'incertezza era accompagnata da un clank di difficile interpretazione. Ho interpellato due store senza che venissero a capo di niente poi dietro consiglio di alcuni possessori di VTR e RSV ho iniziato a fare benzina alla shell, la V power ha risolto tutto. Non ho ancora testato la benzina nuova dell' IP ma ti assicuro che con la Vpower il cambiamento, almeno sulla mia, è totale. Provare tra l'altro non ti costa nulla.

montix
00martedì 2 marzo 2004 19:39
Re:

Scritto da: miky750 01/03/2004 16.42
lo store che si prende cura della mia piccola me l'ha messa sul banco prova, ecco il responso.

premetto che è un banco un pò ottimistico, stando alle parole del meccanico, quindi andranno valutati in difetto.

le 3 curve raffigurano:
ROSSA: valori all'albero
VERDE: valori alla ruota
BLU: valori al rullo




Ciao miky750 io la sono andata a prendere oggi la mia multi e con lo scarico della shark(mod 996),la centralina ducati performance e il filtro aria + aperto ha evidenziato 95,5cv all'albero!!(con catalizzatore)!!![SM=x52782]
simun76
00mercoledì 3 marzo 2004 08:12
Cazz.. 5cv e con ancora il catalizzatore montato[SM=x52786] , lo scarico è il modello omologato o aperto?
Postaci una bella fotina del suo culetto[SM=x52778]
miky750
00mercoledì 3 marzo 2004 22:14
ESITO DELLA RIPARAZIONE SUL MIO MULTISTRADA:

NULLO.

O se preferite NADA, NIENTE DI FATTO, TUTTO COME PRIMA.

ok, la MTS potrà avere dei problemi di suo, ma qui anche gli store che giocano a carte anzichè aggiustarle ci mettono del loro... [SM=x52783] [SM=x52796]

si ricomincia, tutto da capo. [SM=x52783]
labby
00martedì 23 marzo 2004 21:34
ti serve un consiglio?
cosa faccio ormai lo sai, e per gli altri posso dire che me ne intendo abbastanza di iniezioni e roba varia.
ti posso dire che ultimamente di problemi del genere ce ne sono una caterva e tutto e dato da quella maledetta dicitura euro 2 euro 3 euro 4 ecc e ad ogni passo cercano di limitare gli agenti inquinanti e sapete come ? togliendo benzina !!! dando percio' il minimo indispensabile e anche meno !!
esempio se sei abbituato a mangiarti un etto di pasta e con 80 g puoi fare lo stesso te ne danno 60g poi vedi che strappi anche tu[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
detto cio anche se non e' molto regolare posso dirvi trovate uno che possa mapparvi la centralina sul banco prova e date un po di benzina in piu' senza esagerare e il gioco e' fatto buon divertimento[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com