Re:
Ironmax.65, 19/11/2019 16.17:
"...
Poi, il ragionamento che una Multi con 100000 km te la devono regalare non si può sentire...🤐
Se te la danno fusa, sospensioni a terra e ruote ovali può anche darsi, se è in buone condizioni penso che 2500 siano anche pochi. È ovvio che, con un maggior kilometraggio, avrà dei componenti più usurati, questo vale per tutte le moto.
Vedo GS con 12 anni e 130000 km in vendita a 4-5000 €, a parte la sopravalutazione, non penso che quelle moto siano esenti da usura (provate a rifare la trasmissione, altro che kit catena della Multi...).
qua nessuno ha detto che la devono regalare, ma valutare al giusto prezzo si.
una multistrada 1100 che ha dei costi di manutenzione altini che ha 100000 km o è stata "rigenerata" quasi in ogni suo componente ed è certificato che ha eseguito quei lavori oppure chiedere 2500 € è alto, almeno per me. Ora non conosco esattamente quale sia il tabellino di manutenzione della multistrada, ma è facile che a quel chilometraggio o poco dopo il motore lo devi tirare giù per controllare le fasce, le sedi delle valvole etcc a costi paurosi. poi se il motore gira perfetto e non brucia neanche un grammo d' olio meglio così, ma uno si deve aspettare che da un momento all'altro possa succedere qualcosa.
Uno può chiedere la cifra che vuole per la sua moto, poi bisogna vedere se trova uno che gli da i soldi che chiede. il valore di un mezzo usato varia molto in base ad una serie di fattori esterni al valore intrinseco del mezzo. Un GS 1200 del dello stesso anno di una Multistrada 1100 con lo stesso chilometraggio varrà di più di a parità di condizioni. Personalmente 4000 € per un GS con 130000 km non lo comprerei mai, ma a meno di 3000 forse si.