Re:
robertox64, 10/04/2014 09:14:
Ciao,
potrei essere interessato anche io ...........
Sul 1100 avevo sfilato le forche e abbassato tutto il retrotreno ottenendo una moto meno agile nei cambi di direzione.
Facendo questa operazione hai perso di agilità in quanto:
- è vero che abbassando il posteriore hai allungato la moto.
- è vero che sfilando le forcelle anteriori hai accorciato la moto,
MA
con l'insieme delle due operazioni non hai ritrovato le misure di lunghezza standard.
Qui il discorso si fa complicato in quanto bisognerebbe vedere se operando nell'eccentrico della ruota posteriore si può compensare.
Considera in generale che se vengono ritrovate le misure in lunghezza standard la moto bassa è più agile e più reattiva riuscendo a mantenere la stabilità alle alte velocità.
Anche qui comunque il discorso si fa complicato, perchè va visto l'angolo della ruota a terra.
Tre consigli........
Quello scherzoso:
Ci sono in giro degli ottimi calzolai, fatevi mettere delle zeppe sotto lo stivale.
Quelli seri:
- Lasciate perdere la modifica alle quote se questo non viene fatto da gente competente.
- Andate da un buon tappezziere che sfili i fianchi della sella in modo che possiate chiudere maggiormente le gambe, quindi estendere maggiormente le stesse verso il terreno.