Vernice telaio rovinata

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Zannalivio
00lunedì 4 aprile 2022 20:57
Buonasera a tutti
Felice di ritornare su questo forum dopo una parentesi non Ducati di qualche anno...
Ho acquistato una splendida 1260S white del 2019 con 10000 km... Praticamente nuova e ancora in garanzia (estensione)
Felicissimo!
L'unica cosa che ho notato e che non riesco a risolvere è una mutazione colore/usura da sfregamento sulla parte inferiore sinistra del telaio.
Possibile che in così pochi km il vecchio proprietario abbia rovinato il telaio con lo stivale?
La vernice è di così scarsa qualità?
A qualcuno di voi è successo?
Ho provato con polish vari ma sembra che peggiori..
Grazie e ben ritrovati
gepe66
00mercoledì 27 aprile 2022 22:15
Ciao dovresti mettere una foto per capire meglio [SM=x52767]
multimarco
00lunedì 2 maggio 2022 08:10
Io consumo la vernice del carter Dx della V4S con lo stivale [SM=x52777]
Con la 1260 non mi era successo ,dipende come si sta in moto ,sulla baja c'è un sito dove vendono le bombolette spray con i coloro di telaio e motore ducati.....non sono economiche [SM=x52789] ma almeno il colore è esatto.
Zannalivio
00mercoledì 11 maggio 2022 18:02
gepe66, 27/04/2022 22:15:

Ciao dovresti mettere una foto per capire meglio [SM=x52767]

Spero aver fatto giusto con le foto😅 [IMG]https://im7.freeforumzone.it/up/71/37 /3471966771.jpg[/IMG]
Blackdog60
00mercoledì 11 maggio 2022 19:20
Ciao, ti confermo che sono tutte così. Più o meno.
multimarco
00giovedì 12 maggio 2022 08:24
Per quanto mi riguarda sulla mia ex 1260 il telaio no il carter assolutamente sì......ho consumato tutti i carter di tutte le Ducati che ho avuto....quello della 1000DS aveva la vernice più resistente ma ha fatto la stessa fine [SM=x52781]
Zannalivio
00giovedì 12 maggio 2022 12:49
Comunque mi vien da ridere... 10000 km ed è già conciata così, Chissà a 100.000😅🙍‍♂️
La mia vecchia 2013 S Touring con 50000 km non aveva nulla e secondo me, per i miei gusti, era meglio anche di sospensioni...
Ma questo è un altro discorso
multimarco
00giovedì 12 maggio 2022 13:37
Re:
Zannalivio, 12/05/2022 12:49:

Comunque mi vien da ridere... 10000 km ed è già conciata così, Chissà a 100.000😅🙍‍♂️
La mia vecchia 2013 S Touring con 50000 km non aveva nulla e secondo me, per i miei gusti, era meglio anche di sospensioni...
Ma questo è un altro discorso



Le sachs della 1260 sono diverse dalla DVT1200S e sono diverse dalla tua ex
Per quello che ho visto sulle mie e per i miei gusti [SM=x52770] la forcella è più scorrevole (mai come le ohlins) e in frenata non affonda perchè se freni un pò chiude l'idraulica ,il mono invece è rigido ,io in turing anche col mio peso [SM=x52791] [SM=x52779] l'avevo abbassato di un punto la molla altrimenti sulle piccole giunzioni picchiava nella schiena.
Preferivo comunque quelle delle DVT rispetto alle marzocchi della V4S ....sono un pò gnucche e sui dossi assorbono meno ,sullo sterrato invece vanno meglio ,si smollano un filo dopo i 10K
Anche se quando frenavi forte andavano a pacco le mie preferite rimangono le ohlins della prima 1200S con la SCU e la molla K100 [SM=x52768]
Antonio Ventura
00giovedì 26 maggio 2022 12:22
Per il telaio , la zona in fotografia esistono delle protezioni in gomma adesiva, io le ho montate!
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