Scrambler Desert x

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Parrus74
00mercoledì 30 settembre 2020 11:21
Come sapete ad Eicma 2019 è stata presentata in forma prototipale e visto il grande interesse di pubblico si vocifera che potesse uscire il prodotto di serie già l'anno successivo.
Sulla pagina LinkedIn di Ducati è comparsa la foto che allego...qualcuno sa qualcosa di un eventuale presentazione a fine anno?

bbbteam81
00mercoledì 30 settembre 2020 11:53
Io al trovo stupenda [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Spero che esca davvero...sarebbe bello vederla girare per strada e chissà che [SM=x52773]
Parrus74
00mercoledì 30 settembre 2020 12:07
Re:
bbbteam81, 30/09/2020 11:53:

Io al trovo stupenda [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Spero che esca davvero...sarebbe bello vederla girare per strada e chissà che [SM=x52773]




Concordo! Se esce potrebbe davvero essere la mia prossima moto. In un intervista al designer si dice stupito dell'interesse che questa moto ha suscitato (ben maggiore dello Scrambler 1100 che non ha avuto un gran successo). Di fatto Ducati finalmente affiancherebbe un altra Dual con possibilità di borse e bauletto alla gamma Multistrada andando a coprire una fascia completamente diversa.
L'unico dubbio è sulla capacità del motore 1100 ad aria di reggere la catalizzazione euro 5 ma la moto spero esca quest'anno.
Tevildo82
00mercoledì 30 settembre 2020 13:41
Re: Re:
Parrus74, 30/09/2020 12:07:




Concordo! Se esce potrebbe davvero essere la mia prossima moto. In un intervista al designer si dice stupito dell'interesse che questa moto ha suscitato (ben maggiore dello Scrambler 1100 che non ha avuto un gran successo). Di fatto Ducati finalmente affiancherebbe un altra Dual con possibilità di borse e bauletto alla gamma Multistrada andando a coprire una fascia completamente diversa.
L'unico dubbio è sulla capacità del motore 1100 ad aria di reggere la catalizzazione euro 5 ma la moto spero esca quest'anno.




A me andrebbe benone, anzi forse meglio, con l'800: la voglio facile facile.
In realtà però spero non la facciano, mi ero ripromesso che "dopo la Multi basta Ducati"... questa mi metterebbe troppa [SM=x52784]
[SM=x52777]
multimarco
00mercoledì 30 settembre 2020 13:57
Su una cosa del genere potrei sopportare la 19" davanti.
Lo scrambler 1100 non lo vendono perchè costa troppo rispetto all'800.
Parrus74
00mercoledì 30 settembre 2020 15:23
Re:
multimarco, 30/09/2020 13:57:

Su una cosa del genere potrei sopportare la 19" davanti.
Lo scrambler 1100 non lo vendono perchè costa troppo rispetto all'800.



Credo che a fronte di un prezzo molto maggiore (simile a quello della NineT) ha un immagine troppo vicina alla Scrambler 800.
Ancora una volta proporre un prodotto con doppia cilindrata partendo dalla cilindrata più bassa e andando su quella più alta non è una buona scelta a livello di marketing...

Sul discorso cilindrata sarei cauto su una versione 800 che con l'euro 5 rischia di essere davvero un po' precisa; molto meglio con il 1100 considerando il maggior peso rispetto la Desert Sled ed un uso più orientato ai viaggi in coppia con bagagli
multimarco
00mercoledì 30 settembre 2020 15:50
Re: Re:
Parrus74, 30/09/2020 15:23:



Credo che a fronte di un prezzo molto maggiore (simile a quello della NineT) ha un immagine troppo vicina alla Scrambler 800.
Ancora una volta proporre un prodotto con doppia cilindrata partendo dalla cilindrata più bassa e andando su quella più alta non è una buona scelta a livello di marketing...

Sul discorso cilindrata sarei cauto su una versione 800 che con l'euro 5 rischia di essere davvero un po' precisa; molto meglio con il 1100 considerando il maggior peso rispetto la Desert Sled ed un uso più orientato ai viaggi in coppia con bagagli



Si questa in fiera mi pare avesse il 1100.

Parrus74
00mercoledì 30 settembre 2020 16:01
Re: Re: Re:
multimarco, 30/09/2020 15:50:



Si questa in fiera mi pare avesse il 1100.




Confermo che aveva il 1100. Cìè da capire se la lanciano per il 2021 visto che già 'è il lancio di Multistrada V4 e (se non ho capito male) nuovo Monster


nicola n
00mercoledì 30 settembre 2020 19:45
L’ho vista in fiera , con il 1100 e il 21 d’avanti . Era molto “Dakar “.
Secondo me la dovrebbero fare subito .
Questo genere di moto ora vanno molto, vedi Yamaha T7 , la desertX sarebbe simile come utilizzo /potenza , con un fascino particolare.
nicola n
00mercoledì 30 settembre 2020 20:36
Senza dimenticare il prezzo ...
la T 7 viene 10000 euro , la Desert 800 quasi 12000 ! La desert X 1100 se la mettono a 14000 quante ne vogliono vendere? Anche se bella !
La Ducati con la gamma Scrambler doveva fare anche una questione di moto di una fascia più economica , e lo poteva fare benissimo: progetti motori vecchi , poca elettronica ...
stemoto
00mercoledì 30 settembre 2020 21:19
Per me è molto bella, una bella scelta radicale e non una via di mezzo 👍
A patto che si tenga d’occhio il prezzo !!!
slowbiker
00domenica 8 novembre 2020 19:01
Bella se si limitano al 19 davanti, se mettono il 21 non ha senso visto che tanto con la sospensione posteriore che ha non sarà mai un vero offroad
Parrus74
00venerdì 13 novembre 2020 15:22
Re:
slowbiker, 08/11/2020 19:01:

Bella se si limitano al 19 davanti, se mettono il 21 non ha senso visto che tanto con la sospensione posteriore che ha non sarà mai un vero offroad



Concordo sul fatto che la 19 davanti è il migliore compromesso considerando l'off road che può fare la DesertX. L'importante è che la facciano perché Husqvarna è pronta a lancire la Nortern


Parrus74
00venerdì 27 novembre 2020 08:45
Re: Re:
Parrus74, 13/11/2020 15:22:



Concordo sul fatto che la 19 davanti è il migliore compromesso considerando l'off road che può fare la DesertX. L'importante è che la facciano perché Husqvarna è pronta a lancire la Nortern





E invece pare che la ruota dovrebbe essere 21. Sul motore escludo l'800 della Scrambler. Visti pesi e dimensioni credo che il motore migliore sia uno tra il 1100 2 valvole e il 950 testasrtetta del Multistrada...vedremo

bbbteam81
00venerdì 27 novembre 2020 09:03
Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 08:45:



E invece pare che la ruota dovrebbe essere 21. Sul motore escludo l'800 della Scrambler. Visti pesi e dimensioni credo che il motore migliore sia uno tra il 1100 2 valvole e il 950 testasrtetta del Multistrada...vedremo




L'Africa Twin di casa Ducati?
Da una parte potrebbe essere anche un'ottima scelta.....se deve essere l'ennesima versione dello Scrambler sarebbe un errore ovviamente secondo me [SM=x52774]
Parrus74
00venerdì 27 novembre 2020 09:30
Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 27/11/2020 09:03:



L'Africa Twin di casa Ducati?
Da una parte potrebbe essere anche un'ottima scelta.....se deve essere l'ennesima versione dello Scrambler sarebbe un errore ovviamente secondo me [SM=x52774]



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.




bbbteam81
00venerdì 27 novembre 2020 09:52
Re: Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 09:30:



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.




hai centrato il problema.....utilizzo limitato = risultati relativi......soprattutto se diventa una copia di una copia che già vende il giusto [SM=x52787]
Certo che farla troppo seria, quindi motore discreto capacità di piccoli viaggi e possibilità off-road andrebbe ad impattare sulla Multi V4 o maggiormente sulla 950 e dubito che lo vorrebbero vista la crescita nelle vendite
In effetti non si può volere tutto però questa Desert X ha una linea che mi piace da morire e vorrei vederla su una moto decente e utilizzabile non solo per il giro delle commissioni in città come mi pare la Scrambler [SM=x52774]
Parrus74
00venerdì 27 novembre 2020 16:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 27/11/2020 09:52:



hai centrato il problema.....utilizzo limitato = risultati relativi......soprattutto se diventa una copia di una copia che già vende il giusto [SM=x52787]
Certo che farla troppo seria, quindi motore discreto capacità di piccoli viaggi e possibilità off-road andrebbe ad impattare sulla Multi V4 o maggiormente sulla 950 e dubito che lo vorrebbero vista la crescita nelle vendite
In effetti non si può volere tutto però questa Desert X ha una linea che mi piace da morire e vorrei vederla su una moto decente e utilizzabile non solo per il giro delle commissioni in città come mi pare la Scrambler [SM=x52774]



Alle fine è lo stesso discorso delle macchine a tre e cinque porte. Le macchine a tre porte è più facile farle belle, ma sul mercato ha vinto chi è riuscito a fare macchine a cinque porte belle come quelle a tre ma più utilizzabili


Blackdog60
00venerdì 27 novembre 2020 17:03
Re: Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 09:30:



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.





Ecco, una roba così avrebbe avuto senso. Anziché andare a rompere gli zebedei ai felici possessori di Multistrada, torcendola verso un off che non farà mai. 🤨😁
Parrus74
00venerdì 4 dicembre 2020 13:41
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Blackdog60, 27/11/2020 17:03:

Ecco, una roba così avrebbe avuto senso. Anziché andare a rompere gli zebedei ai felici possessori di Multistrada, torcendola verso un off che non farà mai. 🤨😁



Girano voci che per il motore il ballottaggio è tra desmodue 1100 e testastretta 950...


Blackdog60
00venerdì 4 dicembre 2020 16:37
Bè, il secondo versione muovo monster non sarebbe male; 111 buoni cv.
Se contengono il peso...
aieie1971
00venerdì 4 dicembre 2020 18:07
si, anche io penso sia meglio 111cv sulla desert x, almeno c'e' piu' allungo.
col desmodue avrebbe piu' coppia e tutti ai bassi, sulla desert x[SM=x52794]
nicola n
00venerdì 4 dicembre 2020 18:24
Per quel genere di moto tutto questo allungo non serve , io vedo meglio il 1100 , se mettono il 950 è tutta un altra moto troppo simile alla Multistrada 950
Parrus74
00venerdì 4 dicembre 2020 21:20
nicola n, 04/12/2020 18:24:

Per quel genere di moto tutto questo allungo non serve , io vedo meglio il 1100 , se mettono il 950 è tutta un altra moto troppo simile alla Multistrada 950

Vero che va a sovrapporsi alla Muktistrada 950....ma.secondo voi rifaranno una muktistrada bicilindrico sulla base del nuovo Multi?
Parrus74
00venerdì 5 marzo 2021 17:04
Non se se è la DesertX, ma il 10 Marzo si annunciano sorprese e l'immagine è promettente

multimarco
00lunedì 8 marzo 2021 08:59
Re:
Parrus74, 05/03/2021 17:04:

Non se se è la DesertX, ma il 10 Marzo si annunciano sorprese e l'immagine è promettente




Magari faranno la desert-X col 1100.....sono curioso [SM=x52770]

bbbteam81
00lunedì 8 marzo 2021 10:43
Re:
Parrus74, 05/03/2021 17:04:

Non se se è la DesertX, ma il 10 Marzo si annunciano sorprese e l'immagine è promettente





[SM=x52773]
Parrus74
00lunedì 8 marzo 2021 17:39
Purtroppo mi dispiace illudervi. DesertX (che mi confermano con il 950) arriverà presto…. ma non così presto...
multimarco
00giovedì 11 marzo 2021 08:01
Tutto sto can can per una colorazione grigiastra e la targhetta numerata ,che tristezza [SM=x52789]
rainbowsix
00giovedì 11 marzo 2021 08:15
Tutta polvere per un nulla...


A me la scrambler che piace è la normalissima ICON 800 GIALLA da modiFICAre mantenendosi fedele allo spirito con cui era stata fatta negli anni 70.

Tutte le aggiunte e variazioni al tema mi lasciano indifferente.

Ora con il model year 2021 è arrivata alla maturità.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com