339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scrambler Desert x

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2023 13:18
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
30/09/2020 11:21
 
Quota

Come sapete ad Eicma 2019 è stata presentata in forma prototipale e visto il grande interesse di pubblico si vocifera che potesse uscire il prodotto di serie già l'anno successivo.
Sulla pagina LinkedIn di Ducati è comparsa la foto che allego...qualcuno sa qualcosa di un eventuale presentazione a fine anno?

[Modificato da Parrus74 30/09/2020 11:22]
OFFLINE
Post: 29.381
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
30/09/2020 11:53
 
Quota

Io al trovo stupenda [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Spero che esca davvero...sarebbe bello vederla girare per strada e chissà che [SM=x52773]






OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
30/09/2020 12:07
 
Quota

Re:
bbbteam81, 30/09/2020 11:53:

Io al trovo stupenda [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

Spero che esca davvero...sarebbe bello vederla girare per strada e chissà che [SM=x52773]




Concordo! Se esce potrebbe davvero essere la mia prossima moto. In un intervista al designer si dice stupito dell'interesse che questa moto ha suscitato (ben maggiore dello Scrambler 1100 che non ha avuto un gran successo). Di fatto Ducati finalmente affiancherebbe un altra Dual con possibilità di borse e bauletto alla gamma Multistrada andando a coprire una fascia completamente diversa.
L'unico dubbio è sulla capacità del motore 1100 ad aria di reggere la catalizzazione euro 5 ma la moto spero esca quest'anno.
OFFLINE
Post: 8.729
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
30/09/2020 13:41
 
Quota

Re: Re:
Parrus74, 30/09/2020 12:07:




Concordo! Se esce potrebbe davvero essere la mia prossima moto. In un intervista al designer si dice stupito dell'interesse che questa moto ha suscitato (ben maggiore dello Scrambler 1100 che non ha avuto un gran successo). Di fatto Ducati finalmente affiancherebbe un altra Dual con possibilità di borse e bauletto alla gamma Multistrada andando a coprire una fascia completamente diversa.
L'unico dubbio è sulla capacità del motore 1100 ad aria di reggere la catalizzazione euro 5 ma la moto spero esca quest'anno.




A me andrebbe benone, anzi forse meglio, con l'800: la voglio facile facile.
In realtà però spero non la facciano, mi ero ripromesso che "dopo la Multi basta Ducati"... questa mi metterebbe troppa [SM=x52784]
[SM=x52777]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
30/09/2020 13:57
 
Quota

Su una cosa del genere potrei sopportare la 19" davanti.
Lo scrambler 1100 non lo vendono perchè costa troppo rispetto all'800.




&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
30/09/2020 15:23
 
Quota

Re:
multimarco, 30/09/2020 13:57:

Su una cosa del genere potrei sopportare la 19" davanti.
Lo scrambler 1100 non lo vendono perchè costa troppo rispetto all'800.



Credo che a fronte di un prezzo molto maggiore (simile a quello della NineT) ha un immagine troppo vicina alla Scrambler 800.
Ancora una volta proporre un prodotto con doppia cilindrata partendo dalla cilindrata più bassa e andando su quella più alta non è una buona scelta a livello di marketing...

Sul discorso cilindrata sarei cauto su una versione 800 che con l'euro 5 rischia di essere davvero un po' precisa; molto meglio con il 1100 considerando il maggior peso rispetto la Desert Sled ed un uso più orientato ai viaggi in coppia con bagagli
[Modificato da Parrus74 30/09/2020 15:26]
OFFLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
30/09/2020 15:50
 
Quota

Re: Re:
Parrus74, 30/09/2020 15:23:



Credo che a fronte di un prezzo molto maggiore (simile a quello della NineT) ha un immagine troppo vicina alla Scrambler 800.
Ancora una volta proporre un prodotto con doppia cilindrata partendo dalla cilindrata più bassa e andando su quella più alta non è una buona scelta a livello di marketing...

Sul discorso cilindrata sarei cauto su una versione 800 che con l'euro 5 rischia di essere davvero un po' precisa; molto meglio con il 1100 considerando il maggior peso rispetto la Desert Sled ed un uso più orientato ai viaggi in coppia con bagagli



Si questa in fiera mi pare avesse il 1100.





&
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
30/09/2020 16:01
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 30/09/2020 15:50:



Si questa in fiera mi pare avesse il 1100.




Confermo che aveva il 1100. Cìè da capire se la lanciano per il 2021 visto che già 'è il lancio di Multistrada V4 e (se non ho capito male) nuovo Monster


OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 27/10/2004
MULTIfriend
30/09/2020 19:45
 
Quota

L’ho vista in fiera , con il 1100 e il 21 d’avanti . Era molto “Dakar “.
Secondo me la dovrebbero fare subito .
Questo genere di moto ora vanno molto, vedi Yamaha T7 , la desertX sarebbe simile come utilizzo /potenza , con un fascino particolare.
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 27/10/2004
MULTIfriend
30/09/2020 20:36
 
Quota

Senza dimenticare il prezzo ...
la T 7 viene 10000 euro , la Desert 800 quasi 12000 ! La desert X 1100 se la mettono a 14000 quante ne vogliono vendere? Anche se bella !
La Ducati con la gamma Scrambler doveva fare anche una questione di moto di una fascia più economica , e lo poteva fare benissimo: progetti motori vecchi , poca elettronica ...
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
30/09/2020 21:19
 
Quota

Per me è molto bella, una bella scelta radicale e non una via di mezzo 👍
A patto che si tenga d’occhio il prezzo !!!
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 28/01/2004
MULTIfriend
08/11/2020 19:01
 
Quota

Bella se si limitano al 19 davanti, se mettono il 21 non ha senso visto che tanto con la sospensione posteriore che ha non sarà mai un vero offroad
[Modificato da slowbiker 08/11/2020 19:03]




roger slowbiker

OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
13/11/2020 15:22
 
Quota

Re:
slowbiker, 08/11/2020 19:01:

Bella se si limitano al 19 davanti, se mettono il 21 non ha senso visto che tanto con la sospensione posteriore che ha non sarà mai un vero offroad



Concordo sul fatto che la 19 davanti è il migliore compromesso considerando l'off road che può fare la DesertX. L'importante è che la facciano perché Husqvarna è pronta a lancire la Nortern


OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
27/11/2020 08:45
 
Quota

Re: Re:
Parrus74, 13/11/2020 15:22:



Concordo sul fatto che la 19 davanti è il migliore compromesso considerando l'off road che può fare la DesertX. L'importante è che la facciano perché Husqvarna è pronta a lancire la Nortern





E invece pare che la ruota dovrebbe essere 21. Sul motore escludo l'800 della Scrambler. Visti pesi e dimensioni credo che il motore migliore sia uno tra il 1100 2 valvole e il 950 testasrtetta del Multistrada...vedremo

OFFLINE
Post: 29.381
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
27/11/2020 09:03
 
Quota

Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 08:45:



E invece pare che la ruota dovrebbe essere 21. Sul motore escludo l'800 della Scrambler. Visti pesi e dimensioni credo che il motore migliore sia uno tra il 1100 2 valvole e il 950 testasrtetta del Multistrada...vedremo




L'Africa Twin di casa Ducati?
Da una parte potrebbe essere anche un'ottima scelta.....se deve essere l'ennesima versione dello Scrambler sarebbe un errore ovviamente secondo me [SM=x52774]






OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
27/11/2020 09:30
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 27/11/2020 09:03:



L'Africa Twin di casa Ducati?
Da una parte potrebbe essere anche un'ottima scelta.....se deve essere l'ennesima versione dello Scrambler sarebbe un errore ovviamente secondo me [SM=x52774]



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.




[Modificato da Parrus74 27/11/2020 09:34]
OFFLINE
Post: 29.381
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
27/11/2020 09:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 09:30:



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.




hai centrato il problema.....utilizzo limitato = risultati relativi......soprattutto se diventa una copia di una copia che già vende il giusto [SM=x52787]
Certo che farla troppo seria, quindi motore discreto capacità di piccoli viaggi e possibilità off-road andrebbe ad impattare sulla Multi V4 o maggiormente sulla 950 e dubito che lo vorrebbero vista la crescita nelle vendite
In effetti non si può volere tutto però questa Desert X ha una linea che mi piace da morire e vorrei vederla su una moto decente e utilizzabile non solo per il giro delle commissioni in città come mi pare la Scrambler [SM=x52774]






OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
27/11/2020 16:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 27/11/2020 09:52:



hai centrato il problema.....utilizzo limitato = risultati relativi......soprattutto se diventa una copia di una copia che già vende il giusto [SM=x52787]
Certo che farla troppo seria, quindi motore discreto capacità di piccoli viaggi e possibilità off-road andrebbe ad impattare sulla Multi V4 o maggiormente sulla 950 e dubito che lo vorrebbero vista la crescita nelle vendite
In effetti non si può volere tutto però questa Desert X ha una linea che mi piace da morire e vorrei vederla su una moto decente e utilizzabile non solo per il giro delle commissioni in città come mi pare la Scrambler [SM=x52774]



Alle fine è lo stesso discorso delle macchine a tre e cinque porte. Le macchine a tre porte è più facile farle belle, ma sul mercato ha vinto chi è riuscito a fare macchine a cinque porte belle come quelle a tre ma più utilizzabili


OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
27/11/2020 17:03
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 09:30:



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.





Ecco, una roba così avrebbe avuto senso. Anziché andare a rompere gli zebedei ai felici possessori di Multistrada, torcendola verso un off che non farà mai. 🤨😁




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
04/12/2020 13:41
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Blackdog60, 27/11/2020 17:03:

Ecco, una roba così avrebbe avuto senso. Anziché andare a rompere gli zebedei ai felici possessori di Multistrada, torcendola verso un off che non farà mai. 🤨😁



Girano voci che per il motore il ballottaggio è tra desmodue 1100 e testastretta 950...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
SCRAMBLER DESERT SLED (2 messaggi, agg.: 12/05/2017 08:04)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com