Scimmia Hypermotard

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
Gvd1200
00mercoledì 27 ottobre 2010 09:53
Re: Re: Re: Re:
anche quella che l'hyper va di più fino a 5000giri è una balla.. la 1200 anche a 4000giri ha più coppia e cv del 1100... Il grafico parla chiaro mi pare 10/20cv in più e 1kgm di coppia in più... Magari ti sembra un pò più rabbiosa perchè da tutto li e poi dopo 2000giri è già finito il motore mentre il 1200 è più spalmato...

Ma a confronto tra 1100 e 1200 non c'è storia neanche a 4000giri.
Dani1000
00mercoledì 27 ottobre 2010 10:28
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 27/10/2010 8.37:



Io ho provato un paio di 1200 ,provenendo dalla 1000 e poi 1100 ,telaisticamente parlando la 1200 mi sembra un pullman ma d'altra parte deve reggere i 1000mila inutili cavalli.
L'hyper mi piace ,mi è sempre piaciuta ,purtroppo l'ho provata solo staticamente e in questo frangente trovo le pedane troppo avanzate ,quindi per me scomoda....è possibile che girando questo problema sparisca...chissà [SM=x52781]






ma le pedane dell' HM sono nella stessa posizione della multi, la differenza invece la fa la posizione in sella che sarà di almeno 10/15 cm più avanti, quindi le pedane si trovano più indietro del sedere rispetto alla multi.


ritornando alle prestazioni della HM il 1100 evo SP dovrebbe aver eliminato quei "difetti" di ciclistica che cratterizzavano la "vecchia", ma difetti che erano superabili con piccole e semplici mdodifche alle sospensioni.
la HM che ho io è una s del 2009 che si comporta in maniera neutra e che per un uso puramente fun batte la multi 3 a 1. il problema è che trasforma tutte i tragitti anche casa-ufficio in un pistino dove fare lo scemo. però con un minimo di sensibilità si trasforma anche in una bella moto da giretto domenicale con la moglie senza impegno e con una facilità stile vecchio dominator. con un paio di accrocchi si trasforma anche in moto da viaggio, certo non da spostamento autostradale di 1000 km al gg.
Cmq come diceva il buon Treblanche (il suo progettista) l' hyper non è una moto per andare forte (anche se nelle mani giuste lo fa) ma per emozionare alla guida (lo fa in tutti i frangenti) ed emozionarti alla vista. una delle moto più belle che siano mai state fatte.
se io dovessi usare solo la moto per uscite domenicali, piccoli giri con zavorrina, uso cittadino, non avrei assolutamento dubbio su quele moto usare [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]





Gvd1200
00mercoledì 27 ottobre 2010 11:09
Re: Re: Re: Re: Re:
dani io e te potremmo prenderci un caffè uno di questi giorni che dici?

In che zona abiti?

p.s. non è una proposta sessuale [SM=x52779]
Dani1000
00mercoledì 27 ottobre 2010 15:30
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 27/10/2010 11.09:

dani io e te potremmo prenderci un caffè uno di questi giorni che dici?

In che zona abiti?

p.s. non è una proposta sessuale [SM=x52779]



Peccato ci tengo molto a fare nuove amicizie [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52791] [SM=x52769]

scherzi a parte, per me sarebbe un piacere [SM=x52767]

io abito a Borgoratti e lavoro a Sampierdarena (quando non sono in esterna).

anzi potremmo organizzare un aperitivino [SM=x52785] , è un pò che la brigata non si riunisce per un evento del genere


cmq tornando al discorso del topic
il 1200 ha più cavalli e più coppia a tutti regimi del 1100, il 1100 Multi ha 5 cv in più della HM.
la differenza sta nell' erogaazione più lineare e quindi si avverte meno il gradino di potenza.la più ignorante è l' Hm che a 3000 giri qundo apri ti prende proprio a calci nel [SM=x52778] , che a qualcuno può piacere ad altri meno (parlo del 1100 ds, quello nuovo con una candela sembra essere un pochino meno violento sotto ma ha un pò più di allungo) e ame piace da matti [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] . il 1100 multi è un pelino sotto come calcione, ma cmq è buono. il 1200 non lo so, non l' ho provato.
un altro fattore fondamentale tra le sensazioni diverse sono anche il peso, ricordatevi che la HM pesa 20 kg in meno e tutto il risparmi del peso si ha sopra il motore e soprattutto nella zona anteriore quindi questo porta a delle differenze notevoli. che ti da un' accelerazione superiore sia reale che percepita

Gvd1200
00mercoledì 27 ottobre 2010 15:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
siamo a pochi km... si può fare quando vuoi...
denisaosta
00martedì 9 novembre 2010 13:53
Ho una Multi 1100s e a dirla tutta nel momento in cui la cambierò....sono più interessato a passare ad una Hiper che ala 1200, saranno forse anche le esigenze familiari cambiate, ma alla fine per quelle poche uscite che uno come me riesce a fare, ho volgia di divertirmi alla grande piuttosto con 11000 euro spesei e tenermi altri 8000 Euro in benzina
pedroju
00martedì 9 novembre 2010 22:56
Io mi trovo in una situazione simile....

Bimbo in arrivo perciò viaggi in coppia e viaggi sono finiti per qualche anno.
Rasta il fatto che mi sono innamorato della multi (cioè del suo motore e ciclistica) ma mi chiedo: "magari ora riesco a vendere la mia multi (voglio venderla + o - bene, non regalarla)" in verità anche se trovo bellissima la 1200 non l'ho mai considerata, per il prezzo e poi 150cv gli vorrei per una puntata in pista.....
La Hyper è la prima che mi viene in mente: il motore di qui mi sono innamorato [SM=x52775] il 1078 e ciclistica ancora più divertente! [SM=x52777]
Vediamo..... speriamo ancora di poter venire ai raduni coi multiamici [SM=x52783]
Gvd1200
00martedì 9 novembre 2010 23:07
Re:
ok allora il vecchio sono io? Io ho meno anni di voi e non sono ancora neanche sposato... Detto questo forse sono un coglione a considerare per la seconda volta la multi una fun bike e preferirla all'hyper... Forse sbaglio tutto. [SM=x52777]

pedroju, 09/11/2010 22.56:

Io mi trovo in una situazione simile....

Bimbo in arrivo perciò viaggi in coppia e viaggi sono finiti per qualche anno.
Rasta il fatto che mi sono innamorato della multi (cioè del suo motore e ciclistica) ma mi chiedo: "magari ora riesco a vendere la mia multi (voglio venderla + o - bene, non regalarla)" in verità anche se trovo bellissima la 1200 non l'ho mai considerata, per il prezzo e poi 150cv gli vorrei per una puntata in pista.....
La Hyper è la prima che mi viene in mente: il motore di qui mi sono innamorato [SM=x52775] il 1078 e ciclistica ancora più divertente! [SM=x52777]
Vediamo..... speriamo ancora di poter venire ai raduni coi multiamici [SM=x52783]




Speed71
00venerdì 19 novembre 2010 14:05
Io ho la sorellina minore, la 796.
A parte la differenza nelle prestazioni e' che con l'Hyper non puoi fare quello che fai col Multi e viceversa...
Dipende cosa si cerca dalla propria moto.
Gvd1200
00venerdì 19 novembre 2010 16:57
Re:
No, come diceva qualcuno qui dentro con la multi puoi fare quello che fai con l'hyper, con l'hyper non puoi fare quello che fai con la multi....
MultiMeme
00venerdì 19 novembre 2010 17:10
Gvd1200, 19/11/2010 16.57:

No, come diceva qualcuno qui dentro con la multi puoi fare quello che fai con l'hyper, con l'hyper non puoi fare quello che fai con la multi....



Con l'hyper puoi andare anche a Caponord [SM=x52786] ,e con la multi puoi andare a girare in pista a Castelletto [SM=x52787] ,ma sono 2 situazioni per cui non so quanto apprezzeresti sia una che l'altra moto [SM=x52787]
invertendole però [SM=x52773] ......

[SM=x52783]
Leniter
00venerdì 19 novembre 2010 22:35
Ma guarda un pò, questa discuss. me l'ero proprio persa [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52777]

io e Lu.k avevamo fatto questa prova
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9507219

ed io ero rimasto entusiasta della HYM [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] come 2° moto da "girelli coll'amici"

mi conforta sentire che altri Multifriends ne fanno un uso anche per giri non solo "fuoriporta", dato che i miei girelli vanno dai 2/300km. alle cavalcate, a volte con trasferimenti autostradali. Ma sempre da solo

consiglio a chi è interessato alla HYM di provarla sul suo terreno (misto collina/montagna). A me nelle prove "intorno al conce" mi aveva deluso

è peraltro vero che è impossibile "andare a spasso", dato che, presa la mano, anche nella circonvallazione di Bassano non potevo non "tirare" le marce e le staccate [SM=x52773]

d'altronde non è che si va in moto per ... dormire [SM=x52790]

se ci saranno [SM=x52773] di moto nuova, mi sa che sarà una HYM ...
il dubbio è se Evo o SP [SM=x52788]


non dico nulla di più sulla 1200, sennò gli "amici" mi dicono che sono prevenuto ...

Leniter
00venerdì 19 novembre 2010 23:10
Re:
Lu.K, 19/11/2010 22.50:





Eh! il Kuore Tuo Mi pare ancora [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] per la "motoretta"...


ma se si legge tutto l'articolo ... alla fine la HYM stacca la KTM ...


Comunque secondo alcuni l'EVO è un pò più equilibrata della SP [SM=x52788]


dema72
00sabato 20 novembre 2010 10:15
Re:
Leniter, 19/11/2010 22.35:

Ma guarda un pò, questa discuss. me l'ero proprio persa [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52777]

io e Lu.k avevamo fatto questa prova
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9507219

ed io ero rimasto entusiasta della HYM [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] come 2° moto da "girelli coll'amici"

mi conforta sentire che altri Multifriends ne fanno un uso anche per giri non solo "fuoriporta", dato che i miei girelli vanno dai 2/300km. alle cavalcate, a volte con trasferimenti autostradali. Ma sempre da solo

consiglio a chi è interessato alla HYM di provarla sul suo terreno (misto collina/montagna). A me nelle prove "intorno al conce" mi aveva deluso

è peraltro vero che è impossibile "andare a spasso", dato che, presa la mano, anche nella circonvallazione di Bassano non potevo non "tirare" le marce e le staccate [SM=x52773]

d'altronde non è che si va in moto per ... dormire [SM=x52790]

se ci saranno [SM=x52773] di moto nuova, mi sa che sarà una HYM ...
il dubbio è se Evo o SP [SM=x52788]


non dico nulla di più sulla 1200, sennò gli "amici" mi dicono che sono prevenuto ...





a me questa discussione è un mese che fa maldipancia [SM=x52789]

l'hyper non l'ho mai provata perchè giàssssò che se la provo [SM=x52784]

però oggi potrei portare a lavare la Multi....ci faccio un bel pò di foto....la metto su moto.it poi quel che sarà....sarà [SM=x52777] [SM=x52789] [SM=x52784]

[SM=x52784]

cmq Luciano contribuisce non poco al dubbio...perchè anche la K.... [SM=x52784]


Dani1000
00sabato 20 novembre 2010 10:17
Re: Re:
Leniter, 19/11/2010 23.10:




Eh! il Kuore Tuo Mi pare ancora [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] per la "motoretta"...


ma se si legge tutto l'articolo ... alla fine la HYM stacca la KTM ...


Comunque secondo alcuni l'EVO è un pò più equilibrata della SP [SM=x52788]





ma la evo non cambia nulla rispetto alla "vecchia" versione a parte il motore quindi mantiene in' alterate quelle sue caratteristicvhe particolari che a molti non piacciono e che portano gli utenti a samadonnare per trovare il giusto assetto.
La evo sp hanno fatto di base tutte quelle modifiche che gli utenti normali fasnno di solito. risultato dovrebbe essere una moto un pò più neutra e favorire una guida più brillante



Lu.K
00sabato 20 novembre 2010 10:20
Leniter, 19/11/2010 23.10:




Eh! il Kuore Tuo Mi pare ancora [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] per la "motoretta"...


ma se si legge tutto l'articolo ... alla fine la HYM stacca la KTM ...


Comunque secondo alcuni l'EVO è un pò più equilibrata della SP [SM=x52788]






Beh, conosco molto bene la kappetta, [SM=x52774] ma quello che colpisce di questa comparativa a due, non è tanto chi supera chi, ma i riferimenti, senza tanti giri di parole (cosa non comune per questa rivista), alla sua maggiore sfruttabilità, alla maggiore facilità se si va forte o nelle curve ravvicinate, ad un comparto freni potentissimo ma facile da gestire (tanto che risulta facile entrare in curva "con i freni in mano"), a una maggiore trazione in uscita di curva, al minor trasferimento di carico in piega e contropiega, a una posizione in sella più naturale.......
Insomma, viene definita senza mezzi termini la più equilibrata.


P.S.: visto in che Forum siamo, aggiungo senz'altro: chissà KTM quanto ha pagato i tester..... [SM=x52770] [SM=x52779]


@dema: suggerirei una prova .... comparata tra le curvette [SM=x52782] [SM=x52784]

[SM=x52783]
Gvd1200
00sabato 20 novembre 2010 11:45
Re:
beh per me non hanno pagato quelli di ktm. Io credo sia veramente meglio la K.. L'ho provata e anche un amico che ha la brutale ultra preparata cercava un maxi motard ha provato la 990smr e hyper evo anche lui mi ha confermato che nonostante i cv in meno si è divertito di più sull'hyper. e' più moto da divertimento mentre le altre sono moto più "tradizionali". Intanto è la più leggera di tutte perchè la evo SP pesa 190kg con il pieno di benzina e poi la posizione e l'agilità sono veramente da bicicletta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com