SCARICO QD per Multistrada 1200 - Lista di Acquisto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15
ciccio7617
00giovedì 2 giugno 2011 20:06
la mia impressione e ke sia più tonda senza strappare come prima appena davi del gass... ma appena ci farò un giretto un pò serio vi dico la mia impressione.. per ora con sto saund ho un blocco di riding mentale.... nn riesco a metterla in urban [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Jfet°_O
00sabato 4 giugno 2011 20:01
POST DEDICATO???


Ragazzi, che ne dite se mettiamo in un post deidicato tutte le prove, impressioni e vari accorgimenti, lavori e lavoretti inerenti il montaggio di questi scarichi Q/D?

In questo modo abbiamo una sorta di database con cui condividere informazioni?

Che ne dite???

Grazie!!! [SM=x52769]
bladecruise
00sabato 4 giugno 2011 22:34
Re: POST DEDICATO???
Jfet°_O, 04/06/2011 20.01:



Ragazzi, che ne dite se mettiamo in un post deidicato tutte le prove, impressioni e vari accorgimenti, lavori e lavoretti inerenti il montaggio di questi scarichi Q/D?

In questo modo abbiamo una sorta di database con cui condividere informazioni?

Che ne dite???

Grazie!!! [SM=x52769]




Crea Crea

in effetti siamo un po' OT [SM=x52788]
bladecruise
00sabato 4 giugno 2011 23:07
intanto che Jfet°_O crei la nuova discussione [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]


montati [SM=x52771] Grazie Biso per la guida e i consigli ! [SM=x52767]

poi... appena accendete enorme gioia [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

ma quando metterete le [SM=x52778] sulla motina allora è li che inizia la vera sinfonia [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

mie impressioni percorso Imola-riolo terme-Brisighella-modigliana-tredozio- marradi-palazzuolo-coniale-Imola praticamente tutte curve [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

per me è migliorata in tutto è piu agile si guida meglio molto piu divertente [SM=x52775], in accellerazione sul fondo schiena che appoggia al sedile passeggero si sente una pressione maggiore rispetto a prima quindi a mio avviso 'tira' di piu un po piu forte del vecchio software in modalità sport (come lo rimpiango [SM=x52792] )

appena esco con lo zio che ha una moto uguale faremo un po di prove [SM=x52783]

Grande QD [SM=x52767]
Prodotto ben fatto e ottimi materiali continuate così ragassi [SM=x52767]



Jfet°_O
00domenica 5 giugno 2011 11:58
Re:
bladecruise:



appena esco con lo zio che ha una moto uguale faremo un po di prove [SM=x52783]

Grande QD [SM=x52767]
Prodotto ben fatto e ottimi materiali continuate così ragassi [SM=x52767]






Facci sapere!


Gioppe71
00domenica 5 giugno 2011 12:30
Giusto ieri ci siamo scambiati la moto io ed un amico, devo dire che con lo scarico QD la moto è piu' cattiva, meno regolare come erogazione ma decisamente piu' pronta su tutto l'arco.
Devo fare pero' una precisazione, ho modificato i DB killer
Diciamo che ho fatto 3 prove:
La prima prova come QD l'ha fatto, moto al limite della decenza come rumore e un po' troppi scoppi e irregolarita' e bassi meno corposi.
La seconda prova ho tolto i catalizzatori ed ho fatto una prolunga al DBkiller chiudendo il tubo principale e facendo vari fori x l'uscita dei gas, moto piu' regolare in tutto l'arco e corposa ai bassi ma sembrava strozzata agli alti.
Terzo e definitiva prova ho rimontato i catalizzatori, ho mantenuto il tappo che impedisce l'uscita diretta dei gas ma ho aperto molto i fori, ora ho il giusto compromesso, pochi scoppi, moto corposa ai bassi, tiro agli alti ottimo e abbondante e un suono meno da "paletta" ma sempre stupendo.
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
[SM=x52783]
Jfet°_O
00domenica 5 giugno 2011 17:33
Re:
Gioppe71, 05/06/2011 12.30:

Giusto ieri ci siamo scambiati la moto io ed un amico, devo dire che con lo scarico QD la moto è piu' cattiva, meno regolare come erogazione ma decisamente piu' pronta su tutto l'arco.
Devo fare pero' una precisazione, ho modificato i DB killer
Diciamo che ho fatto 3 prove:
La prima prova come QD l'ha fatto, moto al limite della decenza come rumore e un po' troppi scoppi e irregolarita' e bassi meno corposi.
La seconda prova ho tolto i catalizzatori ed ho fatto una prolunga al DBkiller chiudendo il tubo principale e facendo vari fori x l'uscita dei gas, moto piu' regolare in tutto l'arco e corposa ai bassi ma sembrava strozzata agli alti.

Terzo e definitiva prova ho rimontato i catalizzatori, ho mantenuto il tappo che impedisce l'uscita diretta dei gas ma ho aperto molto i fori, ora ho il giusto compromesso, pochi scoppi, moto corposa ai bassi, tiro agli alti ottimo e abbondante e un suono meno da "paletta" ma sempre stupendo.
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
[SM=x52783]



Che vuol dire? Di quanto? e come?
Quindi montati gli scarichi e Basta, la moto sotto si svuota giusto???



danverda
00domenica 5 giugno 2011 17:53
..direi di si.. [SM=x52769]
Gioppe71
00domenica 5 giugno 2011 18:13
Re: Re:
Jfet°_O, 05/06/2011 17.33:



Che vuol dire? Di quanto? e come?
Quindi montati gli scarichi e Basta, la moto sotto si svuota giusto???







Poca cosa, piu' che altro scoppietta.
Consiglio di fare almeno una cinquantina di km e poi valutare, cosa che per vari motivi io non ho potuto fare...
Comunque dopo la modifica che ho fatto sono molto contento perchè è meglio dell'originale tranne qualche irregolarita'....
Aspettiamo il RexXer.....
sale1
00lunedì 6 giugno 2011 11:39
Modifica DB Eater
Ciao avrei una domanda. Nel terzo tentativo hai lasciato anche la prolungha oppure hai tolto ed se l hai lasciata quanto dev essere lungha questa prolunga . E quanto fori hai fatto e di che diametro devono essere? Scusa tutte ste domande ma se devo fare questa modifica non vorrei sbagliare. Pultroppo percepisco le stesse sensazioni ai bassi regimi. E come se ha perso un po della sua fluidita. Forse appena arriva il rexxer cambia tutto ma se con una piccola modifica si puo migliorare l assetto perche non farlo. Adesso che ci penso i vecchi arrow
Avevano i db eater con i buchi di lato.
Gioppe71
00lunedì 6 giugno 2011 15:38
In risposta a sale1:
Partiamo da quella che in teoria è la resa degli scarchi:
-scarico corto completamente aperto e di grande diametro tende ad aumentare le prestazione del motore sugli alti regimi
-Scarico lungo e chiuso enfatizza i bassi a discapito degli alti
Questa è una teoria di base, poi entrano in gioco altri mille fattori ma su questa teoria ho basato la mia idea di chiudere leggermente gli scarichi.
In sintesi ho chiuso il dbkiller facendo un tappo e aperto circa 6/7 feritoie da 8x30mm (misure in linea di massima dato che NON ho fatto un lavoro di fino ma molto grezzo)
Diciamo che ho semplicemente impedito l'uscita diretta dei gas ma niente di piu'.
In teoria si poteva fare direttamente chiudendo il db killer originale ma per non rovinarlo troppo ho preso un tubo da 40mm e lavorato su quello, tagliato giusto per dargli 4 punti di saldatura.
Quando avro' piu' tempo mi faccio fare dei dbkiller come si deve....
In tutto avro' allungato il dbkiller di 4/5Cm
sale1
00martedì 7 giugno 2011 12:10
dB eater
Ciao Gioppe 71 , potresti fare 2 foto cosi potrei farmi un idea piu precisa. Se ho capito bene hai fatto 8 buchi da 30 mm ?? Cosa sono le feritoie ? Ho chiesto in QD per aquistare 2 DB eater e secondo me 160 eur sono un po troppi. A sto punto provo a farmeli anch'io. Che sensazione hai adesso ?? La trovi piu lineale ai bassi regimi??Ieri ho provato a farmi un giro senza katalizzatori . Un disastro!! La moto tentava a scoppiettare al rilascio del gas e a mio avviso era troppo irregolare ai bassi regimi!! Nulla toglie pero che questa marmitta e un arte ben fatta e quell che importa made in italy !!!! [SM=x52767]
BISO_82
00mercoledì 8 giugno 2011 18:44
tornando alla lista...
siete stati contattati tutti?
avete avuto problemi?
qualcuno è ancora senza scarico?

fatemi sapere [SM=x52783]
danverda
00mercoledì 8 giugno 2011 20:38
Tutto ok io ce l'ho ! ;-) Grazie !!
scrambler60
00mercoledì 8 giugno 2011 22:07
confermo arrivo, consegnati al conce x montaggio (+ altre cosette). BISO-82 ... ancora grazie.
Londonbiker
00giovedì 9 giugno 2011 00:58
Re: tornando alla lista...



fatemi sapere [SM=x52783]



Eccolo, montato e funzionante alla grande.. [SM=x52782] [SM=x52782]

Qualche foto perche' non so se si era vista nel forum una nera con QD + cupolino aviacompositi.. ancora grazie a BISO!



By


By



By









faubacca
00giovedì 9 giugno 2011 07:21
Re: tornando alla lista...
BISO_82, 08/06/2011 18.44:

siete stati contattati tutti?
avete avuto problemi?
qualcuno è ancora senza scarico?

fatemi sapere [SM=x52783]



Ciao Biso,
Sabato mattina, approfittando di una settimana di ferie, la porto al conce x il tagliando e per risolvere problema dell'errore valvola ora presente anche con lo scarico originale.

Al ritorno, rimonto tutto e ....... toccatina di pelotas [SM=x52779] come x l'hand free [SM=x52779] [SM=x52780]

QD mi ha fatto ulteriore spedizione x alcune viti che mancavano nella 1a spedizione. [SM=x52767]
C@@@ la sf@@a mi perseguita [SM=x52796]

Se non fosse che piove sempre, ci sarebbe da impazzire

Darò il mio feedback [SM=x52774]



Grazie

Sblinko
00venerdì 10 giugno 2011 07:36
Ma i db killer come si fanno ad estrarre? Non ho trovato nessuna vite che permette di smontarli ...oppure mi viene da pensare che i db killer non lo ho proprio! [SM=x52779]
BISO_82
00venerdì 10 giugno 2011 08:08
Re:
Sblinko, 10/06/2011 07.36:

Ma i db killer come si fanno ad estrarre? Non ho trovato nessuna vite che permette di smontarli ...oppure mi viene da pensare che i db killer non lo ho proprio! [SM=x52779]




basta svitare le due brugole sui fondelli, togli il fondello ed estrai il dbkiller, basta tirarli. magari aiutati con una pinza perchè può darsi che con il calore il metallo si sia dilatato un po'...

[SM=x52783]
Sblinko
00venerdì 10 giugno 2011 11:08
mi sembra di aver capito quindi che la QD fabbrica degli ulteriori DB killer più stretti? o mi sbaglio?
Jfet°_O
00venerdì 10 giugno 2011 11:51
DATA UPDATE: diamoci una contata!

Ciao ragazzi, mai per essere invadente o poco rispettoso, nè per offendere il prossimo, avrei bisogno di 5 minuti del vostro tempo:
poichè siamo già un bel gruppetto di multiQDstappati, vorrei chiedere a chi non l'ha già fatto di partecipare al sondaggio quisotto linkato

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9581195&p=3


Come ultima e tediosa richiesta Biso_82 se potessi confermarmi la lista ufficiale qui sotto riassunta:

I GDA

1 - delcore65 (carbonio - fondello alluminio)
2 - Mf993 (carbonio - fondello nero)
3 - bladecruise (titanio - fondello alluminio) con le molle
4 - Londonbiker (carbonio - fondello alluminio)
5 - Nettunomts (carbonio - fondello nero)
6 - sale1 (carbonio - fondello alluminio)
7 - scrambler60 (titanio - fondello nero)
8 - rode69 (carbonio - fondello alluminio)
9 - Gioppe71 (carbonio - fondello nero - adesivo piccolo)
10 - danverda (carbonio - fondello nero)
11 - Jfet°_O (titanio - fondello nero)
12 - Togna69 (carbonio - fondello nero)
13 - Corsa46 (carbonio - fondello alluminio)
14 - fazzula (carbonio - fondello nero)
15 - faubacca (carbonio - fondello nero)
16 - Fairtex1 (carbonio - fondello nero)


II GDA

17 - Ducasam (carbonio fondelli neri)
18 - mijweb (carbonio fondelli neri)
19 - Sblinko (carbonio fondelli neri)

In totale aggiungendo Biso e .kk. che già lo montano siamo in 21 equipaggiati con QD, right?


p.s. Chiedo venia se ho dimenticato qualcuno;

Grazie mille a tutti.

Paolo
danverda
00venerdì 10 giugno 2011 13:30
votato! [SM=x52767]
BISO_82
00venerdì 10 giugno 2011 15:20
Aggiornamento
I GDA

1 - delcore65 (carbonio - fondello alluminio)
2 - Mf993 (carbonio - fondello nero)
3 - bladecruise (titanio - fondello alluminio) con le molle
4 - Londonbiker (carbonio - fondello alluminio)
5 - Nettunomts (carbonio - fondello nero)
6 - sale1 (carbonio - fondello alluminio)
7 - scrambler60 (titanio - fondello nero)
8 - rode69 (carbonio - fondello alluminio)
9 - Gioppe71 (carbonio - fondello nero - adesivo piccolo)
10 - danverda (carbonio - fondello nero)
11 - Jfet°_O (titanio - fondello nero)
12 - Togna69 (carbonio - fondello nero)
13 - Corsa46 (carbonio - fondello alluminio)
14 - fazzula (carbonio - fondello nero)
15 - faubacca (carbonio - fondello nero)
16 - Fairtex1 (carbonio - fondello nero)


II GDA

17 - Ducasam (carbonio fondelli neri)
18 - mijweb (carbonio fondelli neri)
19 - Sblinko (carbonio fondelli neri)
20 - maxbiga (carbonio fondelli neri)
21 - ciccio7617 (carbonio fondelli alluminio)


FUORI GDA

22 - Biso_82 (carbonio fondelli alluminio)(...anche se come numero dovrei avere 1 in quanto il mio è prototipo [SM=x52773])
23 - Gerry McCoy. (carbonio fondelli neri)
24 - Kocis

il 20 e 21 non erano stati messi in lista perchè mi hanno contattato un po' in ritardo, ma comunque grazie alla QD sono rientrati nella scontistica del GDA

Gerry McCoy.
00venerdì 10 giugno 2011 15:24
ci sono anche io e Kocis
Jfet°_O
00venerdì 10 giugno 2011 18:34
Grazie!
Grazie per le precisazioni, mi occorre solo avere il numero quanto più preciso possibile di QD equipaggiati.

Fairtex1
00sabato 11 giugno 2011 18:26
Catalizzatori
Ragazzi io ho due catalizzatori con un bordo a elle piu' largo del corpo del ca talizzatore stesso Se insersco il cat nel terminale Quando arriva al bordo nn entra . Devo allargare i petali del terminale affinche entri? Sara' questione di decimi ma nn voglio fare cose sbagliate . E' normale sia cosi?

Help
[SM=x52783]

ducasam
00sabato 11 giugno 2011 19:21
Si allarga un pelino il silenziatore ,oppure forsali un pò. [SM=x52767]
faubacca
00domenica 12 giugno 2011 08:31
Anche io ho dovuto forzare un po'.

....Votato [SM=x52767]
ducasam
00domenica 12 giugno 2011 10:28
Ragazzi una domanda,avete risolto tutti il problema con l'ingannatore della valvola allo scarico?!?!Cavolo io non riesco a togliere piu' l'errore,eppure appena montata nessun problema.Ho provato ha toglierla di nuovo, lubrificarla con il wd40,far fare un paio di giri al motorino con il cavetto sganciato,poi mettere lo stesso al secondo buco....ma niente un ca@@o di niente l'errore rimane sempre!!! [SM=x52796] [SM=x52796]
Qualcuno è stato da un conc???A questo punto penso che non ci sia altra soluzione!!!

NETTUNOMTS
00domenica 12 giugno 2011 12:48
Re:
ducasam, 12/06/2011 10.28:

Ragazzi una domanda,avete risolto tutti il problema con l'ingannatore della valvola allo scarico?!?!Cavolo io non riesco a togliere piu' l'errore,eppure appena montata nessun problema.Ho provato ha toglierla di nuovo, lubrificarla con il wd40,far fare un paio di giri al motorino con il cavetto sganciato,poi mettere lo stesso al secondo buco....ma niente un ca@@o di niente l'errore rimane sempre!!! [SM=x52796] [SM=x52796]
Qualcuno è stato da un conc???A questo punto penso che non ci sia altra soluzione!!!





Penso che quando ci siano errori riguardanti parti del motore o come in questo caso all'attuatore della valvola dello scarico, l'errore rimanga in centralina(come tutti gli errori del resto), ma bisogna cancellarlo con il computerino ducati affinchè la spia si spenga
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com