Re:
frankye80, 26/07/2017 07.53:
Dipende cosa intendi per MIGLIORI
Se intendi più scorrevoli e precise per un utilizzo pistaiolo posso essere d'accordo
Ma su una moto come la Multistrada, che puoi caricare come un mulo e utilizzare per granturismo, che probabilmente la pista non la vedrà mai in vita sua, beh credo che a soluzione semiattiva sia di gran lunga MIGLIORE per l'utilizzo della moto
Io penso che Ducati abbia fatto un errore a non montare le sospensioni adattive sulla PP 2017, così come ha fatto un errore a non mettere i cerchi forgiati e tutto il carbonio che caratterizzava la versione 2013
La PP 2016 è inferiore alla 2013 come dotazione di serie
e non di poco
Le ohlins standard da sole non valgono la differenza di spesa con il modello S, al di la del fatto che io ad esempio non comprerei mai più una moto da granturismo come la mmutlistrada senza sospensioni adattive
comodità irrinunciabile quella di settare l'assetto della moto a seconda del carico della moto.
PS: annoto che la Panigale 1299 S monta le Ohlins semiattive
pur essendo una moto corsaiola
Chiedere ai proprietari la comodità di regolare un assetto "morbido" o "duro" con un tasto fra una curva e l'altra
Bastava prevedere queste sospensioni anche sulla PP multistrada,
singolare la scelta tecnica di Ducati di non montarle