Dopo il generoso lascito di Liuk -grazie mille!
- ho effettuato stamani la modifica alla frizione.
-aperta, soffiata a dovere, lavati tutti i dischi con alcool e straccio
-invertiti i dischi guarniti come di consuetudine (faccia rivolta verso il motore girata verso lo spingidisco, per capirsi)
-sostituito l'ultimo disco liscio con il disco guarnito in ferro
la frizione ha 33.000 km, nonostante il chilometraggio alto non ha mai dato problemi di slittamento o strappi, ogni 4/5000 km l'ho aperta, pulita e invertito la faccia dei dischi guarniti, lo spessore dei dischi guarniti si aggira attualmente intorno ai 2.7mm. dopo la modifica ho notato che il pacco è aumentato in spessore, sporge di più rispetto a prima.
A moto accesa i rumori classici sono spariti, non fa più rumore ne a frizione tirata ne lasciata.
Il problema è che in partenza ora strappa, cosa inedita fino ad ora, in oltre fischia, non il solito raglio da frizione sporca, ma un suono più acuto. Sembra che in generale sia più scorbutica, meno fluida.
Ho letto che qualcunaltro in passato ha avuto problemi simili e ho letto che la causa potrebbe essere nel disco bombato o nel pacco frizione con spessore eccessivo, quale è il limite massimo per lo spessore del pacco frizione?
Vista la validità della modifica vorrei tenerla, cosa mi consigliereste di fare per risolvere il problema?
Grazie