Prezzi e modelli kit trasmissione?

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frankye80
00mercoledì 15 febbraio 2017 17:11
Finalmente arrivati!! [SM=x52775]
alezena84
00mercoledì 15 febbraio 2017 17:27
Bella storia :)


Si può chiedere il prezzo e dove hai preso il tutto [SM=x52784] [SM=x52782] ???

frankye80
00mercoledì 15 febbraio 2017 17:47
Certo l'ho preso in offerta mi pare 284€ tutto il kit su www.bigrisk.de
[SM=x52767]
desmotonio
00venerdì 3 marzo 2017 15:06
perdonate l'ignoranza, che vantaggi ha la catena "ZVMX" rispetto alla vx? è un fatto di peso? di resistenza? di estetica? a me personalmente interessa che abbia la stessa durata del kit originale.
kiso72
00domenica 5 marzo 2017 19:20
desmotonio, 03/03/2017 15.06:

perdonate l'ignoranza, che vantaggi ha la catena "ZVMX" rispetto alla vx? è un fatto di peso? di resistenza? di estetica? a me personalmente interessa che abbia la stessa durata del kit originale.


Dovrebbero essere due:
1) maggiore resistenza alla trazione / carico, quindi minore rischio di rottura e maggiore durata
2) maggiore scorrevolezza e rigidezza, ovvero meno perdita di potenza.
Entrambe hanno le tecnologia X ring della did.
Una volta c'erano disponibili tabelle di carico disponibili sul sito DiD ed era possibile rendersi conto della differenza.
Ora si capisce indirettamente vedendo che la ZMVX con un passo inferiore caratteristiche pari o superiori a quello dell VX.
UbyMaior
00domenica 5 marzo 2017 21:20
Io ho la VX passo 530 da 30.000 km ormai e nessuna maglia grippata o segni di ruggine.
Manutenzione prossima allo zero.
Tutto il kit lo pagai 200€.
Da manuale bisognerebbe sostituire la catena ogni 24.000 km, io credo che con questa ne faro almeno altri 15.000
kiso72
00lunedì 6 marzo 2017 04:30
A dirla tutta il più tangibile vantaggio (almeno dal mio punto di vista) della serie Z e' che riesci a montare un passo inferiore (da 530 a 525) con durata /sicurezza pari o superiore.
Il passo 525, oltre ad avere inerzie inferiori (e assorbimenti lievemente inferiori rispetto al 530) offre una maggiore scelta di misure della corona. Ovviamente costa anche leggermente men (almeno quando ci guardai circa 6 mesi fa per la mia).
goodchina
00lunedì 6 marzo 2017 09:34
Re:
UbyMaior, 05/03/2017 21.20:

Io ho la VX passo 530 da 30.000 km ormai e nessuna maglia grippata o segni di ruggine.
Manutenzione prossima allo zero.
Tutto il kit lo pagai 200€.
Da manuale bisognerebbe sostituire la catena ogni 24.000 km, io credo che con questa ne faro almeno altri 15.000



Ogni 24.000 km?? ne ho 20.000, vuol dire che dal conce mi troverò a dover sostituire la trasmissione che ad oggi non ha segni evidenti di usura?
La trasmissione originale è così delicata? [SM=x52777]
desmotonio
00lunedì 6 marzo 2017 14:17
quello montato di primo impianto sarà, a livello di caratteristiche,
pari al vx ?
kiso72
00martedì 7 marzo 2017 07:11
La domanda, a dire il vero, me la sono posta anch'io. Tuttavia, più che darti una risposta, posso condividere il dubbio e un po' di considerazioni.
Infatti guardando il sito DID la risposta - a mio avviso - non è chiara.
Da una parte consiglia la VX per cilindrate fine a 1000 cc (sic!) mentre le ZVMX fino a 1400 cc (ti allego la tabella che si vede a catalogo DID disponibile sul sito) dall'altra parte i valori di "targa" (es. resistenza a trazione, etc,) non sono così diversi tra le due catene (sempre da sito DID).
Ammetto che, avendo trovato una buona offerta e scanso di dubbi, mi sono orientato per la Z.
Per capire la compatibilità basterebbe vedere i dati di targa della catena OEM (Regina?). Se pari o inferiori a VX dovrebbero essere intercambiabili.
desmotonio
00martedì 7 marzo 2017 11:06
Re:
kiso72, 07/03/2017 07.11:

La domanda, a dire il vero, me la sono posta anch'io. Tuttavia, più che darti una risposta, posso condividere il dubbio e un po' di considerazioni.
Infatti guardando il sito DID la risposta - a mio avviso - non è chiara.
Da una parte consiglia la VX per cilindrate fine a 1000 cc (sic!) mentre le ZVMX fino a 1400 cc (ti allego la tabella che si vede a catalogo DID disponibile sul sito) dall'altra parte i valori di "targa" (es. resistenza a trazione, etc,) non sono così diversi tra le due catene (sempre da sito DID).
Ammetto che, avendo trovato una buona offerta e scanso di dubbi, mi sono orientato per la Z.
Per capire la compatibilità basterebbe vedere i dati di targa della catena OEM (Regina?). Se pari o inferiori a VX dovrebbero essere intercambiabili.



allora io sono andato su carpi moto dove con ogni probabilità farò l'acquisto, e per la multistrada 1200 2011 ci sono entrambi i kit, secondo me comunque già la vx come diceva qualcuno qualche post dietro è più che sufficente.
Secondo me la ZVMX è necessaria per chi usa la moto in pista, dove il gas è sempre spalancato e si deve tener conto quindi di sollecitazioni estreme, per l'uso stradale penso che anche la "VX" vada bene, questa è l'idea che mi sono fatto.
kiso72
00mercoledì 8 marzo 2017 21:44
A me sembra ragionevole quello che dici anche se non sono in grado di confermartelo.... ammetto che io poi ho preferito andare sul sicuro acquistando kit completo zvmx 525 con corona alluminio /acciaio e pignone a meno di 200 euro (la corona era in super offerta)
Marco bacci
00lunedì 10 aprile 2017 17:14
Ma x una multi dvt la catena da quante maglie deve essere? Tenendo i rapporti di serie 15-40
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