Pignone DVT vale la pena cambiarlo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
alberto$56
00lunedì 26 settembre 2016 11:14
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho dovuto cambiare catena, corona e pignone della mia Multi DVT del 2015 perché la catena dopo 25.000 km era arrivata alla fine. Ho utilizzato il KIT Ducati e consigliato dal Concessionario, ho fatto la prova di mettere un pignone da 14 denti. Nel weekend ho fatto c/a 600 Km di cui praticamente 400 di montagna in giro per le strade dell'appennino (Futa, Raticosa, ecc). Il mio giudizio finale è che la Multi DVT la dovrebbero vendere così perché va meglio in TUTTE le condizioni, perché è molto più divertente, più pronta ad uscire dalle curve di 2/3 marcia, usi meglio la 4° e tra 5° e 6° non cala di 1 giro, annullando il buco che aveva prima se non eri almeno oltre i 7000 giri. A velocità costante in 6°, quando prima a 5.000 giri si era a c/a 145 km/h, adesso ha aumentato di c/a 600 giri a pari velocità, quindi un inezia che nemmeno si sente. Anche in città con le marce più corte, è diventata più fluida e ai 50 Km/h del codice, riprende meglio anche se mantieni la 4° o la 5° (se proprio la si vuole utilizzare !!). Per il consumo, i valori sono anche minori perché soprattutto in montagna usi meno il cambio e impicchi di meno le marce perché dove prima eri costretto a tirare la 2° a 7/8000 giri prima della 3° che era troppo giù di giri, adesso usi solo la 3° e risparmi 2 cambiate. Quindi terrò montato il pignone da 14 denti e l'originale da 15, penso proprio che lo metterò su eBay [SM=x52767]
Pazuzu83
00lunedì 26 settembre 2016 11:32
Al contrario io la rimetto originale....
Diventata troppo "seghettata", la trovo molto meno fluida e meno pratica.

Comoda la 3a a 50kmh, ma i vantaggi alle basse velocità finiscono li.

Al contrario in montagna è spettacolare e anche nei viaggi, ma per la città.... [SM=x52792] [SM=x52797]
alberto$56
00lunedì 26 settembre 2016 13:54
Il mondo è bello perché è vario [SM=x52767]
multimarco
00lunedì 26 settembre 2016 14:02
Re:
Pazuzu83, 26/09/2016 11.32:

Al contrario io la rimetto originale....
Diventata troppo "seghettata", la trovo molto meno fluida e meno pratica.

Comoda la 3a a 50kmh, ma i vantaggi alle basse velocità finiscono li.

Al contrario in montagna è spettacolare e anche nei viaggi, ma per la città.... [SM=x52792] [SM=x52797]



Ma con l'originale a 50 ci vai anche in 4°.....con la Super [SM=x52781]

FilPD
00domenica 23 ottobre 2016 11:30
Buongiorno a tutti!
Io sulla mia DVT ho messo la corona Ducati Performance con 41 denti e la moto è cambiata parecchio... ora la 6^ si può usare e a parità di giri ho perso 5KMH (5k giri ora 140kmh).
La cifra è altina ma la qualità si paga :-)
...ed ho pure limato 1kg rispetto alla corona originale!

Modifica altamente consigliata :-)
Il pignone mi è stata sconsigliata come modifica, seppur più economica, perché diventa troppo corta e la catena dura la metà...
Pazuzu83
00giovedì 27 ottobre 2016 10:05
Confermo con il pignone più piccolo la catena si rovina.
Inoltre perde in fludità, cosa che con la corona più grande non succede.

Ottima modifica, posso chiederti cosa hai pagato il tutto?
FilPD
00giovedì 27 ottobre 2016 14:49
Re:
Pazuzu83, 27/10/2016 10.05:

Confermo con il pignone più piccolo la catena si rovina.
Inoltre perde in fludità, cosa che con la corona più grande non succede.

Ottima modifica, posso chiederti cosa hai pagato il tutto?




Ho speso 180€
Lavoro effettuato da officina ufficiale Ducati!
asile68
00lunedì 30 gennaio 2017 22:10
pignone
io ho messo la corona con due denti in più e perfetta un dente al pignone comincia ad essere un po ecessivo poi lavora male sul forcellone meglio la corona [SM=x52782]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com