Moto che si spegne quando tiri la frizione..

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angel 66
00mercoledì 19 agosto 2020 20:03
Moto che si spegne quando tiri la frizione..
è da un po di tempo che quando scalo in un tornante, tra la seconda e la prima.. tirando la frizione a volte la moto si spegne!! La cosa mi fa un po incazzare.. a voi è mai capitato ??
Cjo74
00mercoledì 19 agosto 2020 20:47
A parte che sui tornanti non inserisco mai la prima.....no non mi è mai capitato
angel 66
00mercoledì 19 agosto 2020 21:58
Be a volte capita sei carico con passeggero... se fai i tornanti dello stelvio.... comunque non era questo l'argomento!!👍
goodchina
00giovedì 20 agosto 2020 08:22
Mi è successo alcune volte (poche per fortuna), potresti far verificare la pulizia dei corpi farfallati oppure il sensore del cavalletto laterale.

roadbiker
00giovedì 20 agosto 2020 10:03
Nel dvt devi pulire le aree secondarie, sono delle valvole che intervengono sul co e con il tempo si sporcano provocando spegnimenti
Sul pre dvt invece va fatto l'allineamento dei corpi farfallati
megaburnout77
00venerdì 21 agosto 2020 12:10
A quanti km te lo ha iniziato a fare questo simpatico scherzetto?
angel 66
00venerdì 21 agosto 2020 18:48
Dopo aver fatto il desmo...
tutt'ora ho 32000 km e oggi non l'ha fatto per niente!!🤔🤔 Sul passo San Bernardo ho incontrato un possessore del 1260S e mi diceva che gle lo ha fatto una volta ha solo 4000 km . La prossima settimana la porto dal concessionario.. 😡
megaburnout77
00venerdì 21 agosto 2020 19:02
Mi puzza di Desmofregatura... Avranno montato male qualcosa... Poi danno la colpa alla lo moto?
angel 66
00mercoledì 16 settembre 2020 23:37
ritirata oggi dal concessionario hanno pulito i corpi farfallati , questo è quello che gli hanno detto di fare in ducati!! Spero si sia risolto il problema🤔
multimarco
00giovedì 17 settembre 2020 08:00
Re:
angel 66, 16/09/2020 23:37:

ritirata oggi dal concessionario hanno pulito i corpi farfallati , questo è quello che gli hanno detto di fare in ducati!! Spero si sia risolto il problema🤔



Certo ,era ed è solo quello il problema [SM=x52774] non avevo visto il post altrimenti l'avrei detto prima [SM=x52770]
Andrebbe fatto ad ogni tagliando [SM=x52774] perchè la benzina verde scusate il francesismo fa 💩
angel 66
00giovedì 17 settembre 2020 19:27
😬😬😬€ 200.00 😬
multimarco
00venerdì 18 settembre 2020 09:55
Re:
angel 66, 17/09/2020 19:27:

😬😬😬€ 200.00 😬



Praticamente è solo il tempo che ci vuole a smontare e rimontare il tutto , una spraiata e via ,invece al tagliando è già smontata perchè devono pulire o sostituire il filtro aria ,dopo l'esperienza della DVT1200S ad ogni tagliando gli rompo le scatole per farlo anche se non è previsto dalle tabelle ducati (è previsto invece per i motori 950) altrimenti dopo 2K devo spendere soldi come hai dovuto fare tu [SM=x52777]
angel 66
00sabato 19 settembre 2020 11:04
infatti con il desmo pensavo fosse previsto...😡😡
multimarco
00lunedì 21 settembre 2020 08:14
Re:
angel 66, 19/09/2020 11:04:

infatti con il desmo pensavo fosse previsto...😡😡



Il mecca ha detto che non è previsto perchè le DVT montano una centralina che prevede l'adeguamento del software per sopperire alle morchie formate dalla benzina verde ma a quanto pare funziona poco e o la benzina fa sempre più schifo ,con le 100Ot fai qualche Km in più (non più di tanto) prima che succeda ,invece le multi950 e l'hyper montano un'ignezione e centralina diversa dove è previsto al tagliando di effettuare la pulizia (questo perchè sulle hyper hanno avuto un sacco di noie a riguardo)
Anche con gli scooter che avevo prima (3 MP3) verso i 10K bisognava aprire la scatola filtro e spruzzargli la bomboletta di disincrostante altrimenti quando chiudevi il gas allo stop o peggio in rotonda si spegneva e lì è un disastro perchè non puoi tirare la frizione e riaccenderlo ma devi tirare il freno e fermarti per accenderlo [SM=x52777]


wmelefant
00lunedì 21 settembre 2020 08:34
Mi è capitato ieri, appena avviata, frizione tirata e si è spenta un paio di volte.
Non era mai capitato.... ho però solo 15.000 km.😒😒
multimarco
00lunedì 21 settembre 2020 09:05
Re:
wmelefant, 21/09/2020 08:34:

Mi è capitato ieri, appena avviata, frizione tirata e si è spenta un paio di volte.
Non era mai capitato.... ho però solo 15.000 km.😒😒




Benvenuto nel club [SM=x52774] sei nel chilometraggio giusto per incorrere nel problema e col freddo si accentua.
enrico cesare
00lunedì 21 settembre 2020 18:38
discussione interessante, la mia ha 22.000 km. non si è mai spenta, solo 100 ottani. in compenso martedi scorso ho dovuto fare catena , corona e pignone, 22.000 km. mi sembrano pochini......
multimarco
00martedì 22 settembre 2020 08:22
Re:
enrico cesare, 21/09/2020 18:38:

discussione interessante, la mia ha 22.000 km. non si è mai spenta, solo 100 ottani. in compenso martedi scorso ho dovuto fare catena , corona e pignone, 22.000 km. mi sembrano pochini......



A me è entrato nel serbatoio la 95Ot solo i primi litri che ha messo il conce quando me l'ha consegnata da nuova....come diceva la pubblicità se la conosci la eviti [SM=x52779]
Purtroppo quelli con la 100 sono rari e a volte hanno il serba vuoto [SM=x52788]
A me sia la DVT1200S che la DVT1260S verso i 15K ha cominciato a dare noie di spegnimenti per i corpi farfallati incrostati sopratutto se fai città o stradine strette dove devi andare piano per forza ,poi quando te li puliscono....non li rifai 15K [SM=x52777] [SM=x52789] ,il brutto è quando ho fatto il Vivione con la zav e si è spenta sul tornante [SM=x52796] oppure quando si è spenta sulla rotonda a moto inclinata ed è andata giù come un sasso [SM=x52796] [SM=x52796]
La trasmissione della 1260 l'ho cambiata a 26K perchè dovevo già cambiare gomme e ho fatto tutto assieme ,a 30K sarebbe arrivata ma dovevi tirarla spesso ,anche con le altre 1200 l'ho cambiata a 30K

Sam.65
00giovedì 1 ottobre 2020 12:21
Stesa cosa a me e subito dopo il desmo.

Il meccanico l’ha provata e diceva di non aver visto il difetto e consigliato di fargli fare una sorta di taratura del minimo.
È migliorata , ma anche secondo me servirebbe la pulizia dei corpi ed è inconcepibile non venga fatta durante il desmo [SM=x52794]
multimarco
00venerdì 2 ottobre 2020 11:05
Re:
Sam.65, 01/10/2020 12:21:

Stesa cosa a me e subito dopo il desmo.

Il meccanico l’ha provata e diceva di non aver visto il difetto e consigliato di fargli fare una sorta di taratura del minimo.
È migliorata , ma anche secondo me servirebbe la pulizia dei corpi ed è inconcepibile non venga fatta durante il desmo [SM=x52794]



Si si la taratura del minimo è la barzelletta più gettonata ,forse spinta dagli ispettori che spesso negano l'evidenza.
Se non fai un pò di città o stradine strette di montagna da 1° o 2° ,ma lo sparo sullo stradone il mecca non si accorgerà mai.
Questi comportamenti mi fanno tornare in mente i tempi delle moto raffreddate ad aria con carburatore ,quando il mecca al tagliando lasciava la moto sul banco per la taratura poi tu la usavi ,si raffreddava e la taratura andava a farsi benedire immancabilmente....quante discussioni....dicevano che non avevano tempo di uscire a provare neanche se pagavo ,alla fine ero diventato bravo a carburare (guzzi in particolare) tanto che spesso qualcuno dopo il tagliando mi stressava per rimettergli a posto la moto che il mecca aveva scarburato [SM=x52777] durante il tagliando [SM=x52779]
Sam.65
00venerdì 2 ottobre 2020 21:39
multimarco, 02/10/2020 11:05:

Sam.65, 01/10/2020 12:21:

Stesa cosa a me e subito dopo il desmo.

Il meccanico l’ha provata e diceva di non aver visto il difetto e consigliato di fargli fare una sorta di taratura del minimo.
È migliorata , ma anche secondo me servirebbe la pulizia dei corpi ed è inconcepibile non venga fatta durante il desmo [SM=x52794]



Si si la taratura del minimo è la barzelletta più gettonata ,forse spinta dagli ispettori che spesso negano l'evidenza.
Se non fai un pò di città o stradine strette di montagna da 1° o 2° ,ma lo sparo sullo stradone il mecca non si accorgerà mai.
Questi comportamenti mi fanno tornare in mente i tempi delle moto raffreddate ad aria con carburatore ,quando il mecca al tagliando lasciava la moto sul banco per la taratura poi tu la usavi ,si raffreddava e la taratura andava a farsi benedire immancabilmente....quante discussioni....dicevano che non avevano tempo di uscire a provare neanche se pagavo ,alla fine ero diventato bravo a carburare (guzzi in particolare) tanto che spesso qualcuno dopo il tagliando mi stressava per rimettergli a posto la moto che il mecca aveva scarburato [SM=x52777] durante il tagliando [SM=x52779]



Purtroppo non ricordo dove , però da qualche parte avevo letto di uno spray o un'additivo per pulire , o per lo meno migliorare la situazione dei corpi...
Dario207
00sabato 3 ottobre 2020 15:45
Domanda che pongo solo ai possessori del1200 dvt. Ma dopo il desmo dei 30k avete fatto il reset? Io avevo gli stessi problemi di spegnimento ma seguendo quello che dice la schermata del computer in officina ducati collegato alla mia moto ho risolto il problema in 15 minuti a costo zero!! Subito dopo la multi a ripreso a non sbagliare un colpo come prima che la portassi in officina nonostante abbia sempre viaggiato con la 95ot
multimarco
00lunedì 5 ottobre 2020 08:25
Il reset dell'autoapprendimento lo fanno solo se la moto ha grossi problemi oppure quando si aggiorna il software del motore ,il mecca diceva che ducati sconsiglia di resettare spesso l'autoapprendimento.
Comunque dopo averlo fatto la moto va come un razzo i primi 70/80Km dopo torna come prima perchè si riadegua al vostro stile di guida (ed è successo tutte le volte che me lo avevano fatto sulla DVT1200S ,sulla 1260 solo quando ha fatto l'aggiornamento software)
Se fosse per me l'autoapprendimento lo eliminerei ,sopratutto sulle auto ,perchè rallenta tutto ,è come usare un processore 8086 al posto di un'I7 [SM=x52779]
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