dunque....... dove eravamo rimasti..??
fortuna che non vado a cottimo, sennò sarei bello che morto di fame da un pezzo
cntrariamente a quanto avrete pensato, non ho abbandonato il progetto
ma anzi sono andato avanti piano piano con tante piccole cosette...
ed il risultato comincia a premiare gli sforzi....
so che dalle foto sembra sempre tutto uguale, ma in realtà MIA cresce...
Dopo gli ultimi aggiornamenti non ero convinto del parafango posteriore, e così cerca cerca cerca, sono riuscito a trovarne uno con tutto un'altro sprint...
e dopo mille test e comparazioni, alla fine quello nuovo è stato nominato come il prescelto, sia per la sua forma,che per l'aspetto complessivo una volta che sarebbe stata collocata la targa:
E' arrivato il momento di fissare il parafango, costruendo tre solidi punti di ancoraggio al telaio. Per MIA è quindi il momento di tornare in officina, per le solite mille scintille...
ed ecco qui, finalmente il parafango che sta su per i fatti suoi
Fissato il parafango, è il momento di riposizionare tutto l'impianto elettrico, che tradotto significa rifarlo quasi da zero. Ammetto che sono diventato matto a farlo, perchè l'inesperienza mi ha fatto fare errori che non commetterò mai più!!! E li ho pagati carissimi, in termini di ore di lavoro (ho veramente perso il conto) e di bestemmie
Vi dico solo che a tratti ho pensato di portare tutto in discarica
Poi lasciando passare qualche settimana mi sono ripreso ed una dopo l'altra si sono iniziate ad accendere tutte le spie, le luci e il motorino di avviamento!
EUREKA!
Qui eravamo già verso la fine dei lavori...
A quel punto sull'onda dell'entusiasmo MIA è tornata in officina, per guadagnarsi uno dei pezzi che al momento più mi piace, il "vano portabatteria", volutamente in forato, con una forma che ha richiesto molto lavoro ma che rende la parte posteriore filante e "leggera".
E' una di quelle cose venute così bene che quando le finisci ti senti proprio gasato
Dalle foto non rende, ma dal vivo è fikissimo
E per festeggiare il vano...ecco arrivata la batteria al litio su misura. L'ho fatta fare anche sovradimensionata rispetto alle esigenze del "piccolo" mono Honda, ma mi sono detto: meglio abbondare che....spingere!!!
Fatto il vano, mi sono detto: perchè non metterci blocchetto chiave e avviamento incassati dentro?
E così, via di nuovo in officina
ed ecco qui la "cabina di pilotaggio"
Tornato in garage, fatte le finiture all'impianto elettrico, fissato alla grande anche l'ingobrante regolatore di tensione...ora è tutto OK, nessun filo sarà visibile, tutto come progetti
nel frattempo ho preso un cerchio anteriore da 19 pollici, in alternativa al 21 di serie. Avrò ancora qualche settimana per decidere quale usare, il 19 più gigo e col canale più largo (già mi immagino il gommone...
) MA totalmente ABBUSIVO
, oppure il più triste MA omologato 21....
Finito l'impianto elettrico...eccoci pronti per fare la sella!!
Per avere un lavoro come si deve mi sono rivolto ad un grande professionista qui in zona, fa tappezzerie per macchine d'epoca e non vi dico le macchine d'epoca sulle quali lavora
roba che arriva da tutto il mondo
Per avere la sella, era necessario fare la base. la volevo ad incastro, fissata con un solo dado, invisibile e sotto il parafango, e così ore ed ore di lavoro su una lamiera, per modellarla, fissarla, ribatterla. ma alla fine il risultato mi ha quasi commosso
Prossimo passo quindi sella (ci vorrà un mesetto) e poi...marmitta!
Nel frattempo lavorerò sulle sospensioni i millemille dettagli e poi...finalmente verniciatura di tutto...sperando mi venga un'idea che dia giustizia a tutto questo lavoro!
stay tuned!!
PERDONATEMI, MI HA PRESO LE FOTO GIRATE, non capisco come mai..