KIT ANDREANI X FORCELLA Marzocchi e mono post. OHLINS TTX

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gali66
00martedì 6 marzo 2012 20:03
Oggi o ritirato la mia mts1200 base con montato sia il mono OHLINS TTX che il kit cartucce ANDREANI all'interno della forcella Marzocchi.

Prime impressioni positive:
forcella più fluida e scorrevole, mono più corposo e più reattivo nel seguire la strada. Ma provata pochissimo causa 6 gradi e strada umida.
Aspetto di fare una prova su strada più approfondita.

Aspetti negativi:
molle delle cartucce anteriori rumorose. Nelle pinzate decise da fermo o a bassissima velocità cigolano. Andreani dice che è normale perchè le molle toccano lo stelo ed essendo un pò ruvide fanno quel rumore. Dicono che col tempo lucidandosi per l'atrito dovrebbero smettere di cigolare
Le molle originali marzocchi in effetti erano molto più lisce.
Ma allora perchè andreani non le fa pure lui lisce?

Mono posteriore OHLINS TTX. Per regolare i 2 registri di estensione e compressione olio bisogna smontare il fianchetto sx della carrozzeria. 6 viti di cui 1 molto scomoda perchè il pomello di precarico molla impedisce l'utilizzo di una chiave a brugola a "T"

L'originale si regolava velocemente togliendo un carte di plastica nel vano sottosella con 3 viti!!!

Sec qualcuno ha già montato in precedenza le cartucce Andreani può dirmi se ha notato lo stessso cigolio??

Grazie

Ciao
Gio'
pasdarino
00martedì 6 marzo 2012 21:35

Dunque, io ho montato il kit a Novembre ma sinceramente non ho mai avvertito nessun cigolio o rumore di sorta, nè a bassa andatura nè da fermo, e mi sembra strano che Andreani ti abbia detto che è normale...

Per quanto riguarda le regolazioni idrauliche, se non vuoi smontare il fianchetto, è sufficiente praticare una piccola feritoia sotto al carter del vano sottosella.

Gio [SM=x52783] [SM=x52783]
multidavid86
00mercoledì 7 marzo 2012 01:58
Io ho montato il ttx e per regolarlo basta togliere la sella e svitare un coperchietto che copre proprio le regolazioni. sono nascoste ma appena trovate ci si arriva facilmente
per quanto riguarda la forcella non mi sembra di aver sentito rumori strani
mariolino71
00giovedì 8 marzo 2012 07:33
Rumori e/o cigolii a parte, vale la pena sostituire mono e molle?
Vostre impressioni?
pericolo73
00giovedì 8 marzo 2012 14:53
sicuro che il mono è quello di 2à generazione perchè i problemi da te riscontrati erano presenti sulla 1à versione che poi è stata rivista da andreani..
pasdarino
00giovedì 8 marzo 2012 15:06
Re:
pericolo73, 08/03/2012 14.53:

sicuro che il mono è quello di 2à generazione perchè i problemi da te riscontrati erano presenti sulla 1à versione che poi è stata rivista da andreani..




Leggi meglio, il problema ce l'ha sulle forcelle [SM=x52774] [SM=x52774]

Gio [SM=x52783]
gali66
00giovedì 8 marzo 2012 22:19


Io ho montato il ttx e per regolarlo basta togliere la sella e svitare un coperchietto che copre proprio le regolazioni. sono nascoste ma appena trovate ci si arriva facilmente



il coperchietto a cui ti riferisci se è quello a 3 viti che andava tolto per regolare il mono sachs di serie, ho provato a toglierlo ma è impossibile regolare entrambi i registri dell'ohlins.Se ne vede a malapena uno.

Bisognerebbe fare come dice pasdarino e praticare una feritoia ma non mi piace tagliare pezzi alla moto. Anche perchè poi entrerebbe lo sporco sparato dalla ruota.

Per il cigolio alla forcella si sente solo se da fermo o a bassissima velocità premo con forza sul manubrio per mandarla in compressione.
Da Andreani mi hanno appunto detto che è normale e sono le molle ruvide che toccano all'interno dello stelo. ma col tempo si lisciano e il rumore dovrebbe sparire. Però se a voi ciò non succede allora me l'hanno raccontata e quindi chiederò la sostituzione.

Quindi sarei davvero grato avere ulteriore conferma da chi ha montato le stesse cartucce Andreani

Ciao
mariolino71
00venerdì 9 marzo 2012 07:15
Re:
mariolino71, 08/03/2012 07.33:

Rumori e/o cigolii a parte, vale la pena sostituire mono e molle?
Vostre impressioni?



Tutti gelosi delle proprie modifiche?


pericolo73
00venerdì 9 marzo 2012 09:52
Re: Re:
pasdarino, 08/03/2012 15.06:




Leggi meglio, il problema ce l'ha sulle forcelle [SM=x52774] [SM=x52774]

Gio [SM=x52783]



io ho letto bene, e se ho scritto "MONO" è perchè ho capito il suo vero problema, le prime realizzazioni di txt per MTS 1200, avevano i registri posizionati in modo tale da non permettere la regolazione dal sotto sella, ma si doveva smontare il fianchetto [SM=x52767]
multidavid86
00venerdì 9 marzo 2012 11:28
A mio parere la moto è migliorata. Il mono anche se rigido non mi da più le reazioni "violente" dell'originale, è sempre molto lineare.
La forcella prima anche con la compressione tutta chiusa, in alcune brusche frenate in 2 mi arrivava a "pacco". Ora, che tra l'altro le ho fatte sfilare, in frenata mi affondano meno e sento meglio l'avantreno.
le regolazioni ripeto che le trovo sotto la sella, non so a che generazione appartenga però.
Per il rumore ti saprò dire la prossima settimana che adesso ce l'ho dal meccanico
gali66
00venerdì 9 marzo 2012 14:45

io ho letto bene, e se ho scritto "MONO" è perchè ho capito il suo vero problema, le prime realizzazioni di txt per MTS 1200, avevano i registri posizionati in modo tale da non permettere la regolazione dal sotto sella, ma si doveva smontare il fianchetto




le regolazioni ripeto che le trovo sotto la sella, non so a che generazione appartenga però.
Per il rumore ti saprò dire la prossima settimana che adesso ce l'ho dal meccanico



Ho appena finito di parlare con il Resp. Commerciale di Andreani e con il Tecnico che ha fatto il mono per la mts1200 e mi hanno entrambi confermato che non esistono 2 versioni del MONO post Ohlins, ma ce n'è solo 1 che non è poi altro che quello elettronico della versione S, ripulito della parte elettronica e reso meccanico. Quindi o sono io imbranato o il mio vano sottosella è diverso dal vs. Infatti ho riguardato bene, e anche togliendo il coperchio con 3 viti zona batteria, attraverso la fessura che si libera, vedo a malapena 1 solo registro ma non si riesce nemmeno a regolarlo.

Se non chiedo troppo, qualcuno può gentilmente postare una foto del suo mono e della vista dal vano sella???

Per il rumore alla forcella oggi mi hanno invece detto che in effetti all'inizio in fase di prototipo dava questo problema ma poi hanno cambiato molle e quando hanno commercializzato il kit il cigolio era stato eliminato. Quindi non si capisce perchè le mie molle cigolino. Aspetto un pò di km di rodaggio e poi vedremo.

Ciao

pasdarino
00venerdì 9 marzo 2012 15:29
Re:
gali66, 09/03/2012 14.45:


io ho letto bene, e se ho scritto "MONO" è perchè ho capito il suo vero problema, le prime realizzazioni di txt per MTS 1200, avevano i registri posizionati in modo tale da non permettere la regolazione dal sotto sella, ma si doveva smontare il fianchetto




le regolazioni ripeto che le trovo sotto la sella, non so a che generazione appartenga però.
Per il rumore ti saprò dire la prossima settimana che adesso ce l'ho dal meccanico



Ho appena finito di parlare con il Resp. Commerciale di Andreani e con il Tecnico che ha fatto il mono per la mts1200 e mi hanno entrambi confermato che non esistono 2 versioni del MONO post Ohlins, ma ce n'è solo 1 che non è poi altro che quello elettronico della versione S, ripulito della parte elettronica e reso meccanico. Quindi o sono io imbranato o il mio vano sottosella è diverso dal vs. Infatti ho riguardato bene, e anche togliendo il coperchio con 3 viti zona batteria, attraverso la fessura che si libera, vedo a malapena 1 solo registro ma non si riesce nemmeno a regolarlo.

Se non chiedo troppo, qualcuno può gentilmente postare una foto del suo mono e della vista dal vano sella???

Per il rumore alla forcella oggi mi hanno invece detto che in effetti all'inizio in fase di prototipo dava questo problema ma poi hanno cambiato molle e quando hanno commercializzato il kit il cigolio era stato eliminato. Quindi non si capisce perchè le mie molle cigolino. Aspetto un pò di km di rodaggio e poi vedremo.

Ciao




Eccoti accontentato.

Questo è il mio TTX





e questa è la fessura che ho aperto nel vano sottosella







La fessura evidenziata ti permette di agire sul registro di compressione, mentre quello di estensione si raggiunge agevolmente dall'apertura esistente sulla dx.

PS Non si verifica nessuna infiltrazione di acqua, ma se vuoi essere più tranquillo puoi sempre applicare un pezzo di nastro a chiudere la fessura.

Gio [SM=x52783]
mariolino71
00sabato 10 marzo 2012 17:31
Re: Re:
mariolino71, 09/03/2012 07.15:



Tutti gelosi delle proprie modifiche?







Ringrazio sentitamente per i numerosi pareri e risposte ricevute.

P.S. Chiedere è lecito rispondere non è obbligatorio, ma è cortesia.


gali66
00sabato 10 marzo 2012 19:23

mariolino71, 08/03/2012 07.33:

Rumori e/o cigolii a parte, vale la pena sostituire mono e molle?
Vostre impressioni?


Tutti gelosi delle proprie modifiche?




Intanto ringrazio pasdarino per le foto postate. Ora ho capito perchè riesci a regolare dal vano sottosella: i 2 registri sono diversi dai miei. io ho 2 grosse manopole da girare a mano mentre tu credo regoli i 2 registri con la piccola brugola al centro dei 2 dadi colorati nero e oro. Giusto?

Per rispondere alla giusta curiosità di mariolino71, oggi posso risponderti dopo aver fatto circa 150Km misti pista, autostrada, misto stretto e prove di frenata.
Vale la pena di sicuro, anzi direi obbligatorio. Adesso è tutta un'altra moto e dopo la soddisfazione di oggi i cigolii della forcella e le difficili regolazioni del mono sono solo sfumature.

Nei veloci curvoni in pista prima tutta originale e con le sospensioni regolate al meglio possibile per il mio peso e il mio stile di guida, dopo i 190Km/h la moto si muoveva molto e non mi dava feeling per osare di più. Oggi percorrevo gli stessi curvoni sulla stessa pista a 210Km/h, con le sospensioni ancora regolate standard da Andreani e la moto era ferma come su 2 binari e potevo andare ancora più forte volendo ma non ho voluto esagerare.
In autostrada ora la moto è più stabile e tiene molto meglio la linea di prima.
Nel misto stretto e nelle curve stradali varie che si incontrano tutti i giorni stesse sensazioni di moto più sicura, più stabile e con maggior feeling che ti permette di percorrerle maggiormente piegato, più veloce sentendoti più sicuro.
In frenata altro netto miglioramento: Prima la forcella andava in crisi, spesso finivi a fondo corsa nelle frenate più violente e iniziava a saltellare. Nelle frenate tipiche d'emergenza a bassa velocità tendeva a "chiudere sotto". Adesso nelle frenate violente sportive la forcella tiene molto di più e si compatta molto progressivamente senza andare mai a fondo corsa. Arrivi ad alzare la ruota dietro in frenata con l'anteriore ancora bello piantato a terra dritto e stabile. Nelle frenate panic stop a bassa velocità non tende più a chiudere sotto e farti cadere a terra.

Per concludere in città e su strade sconnesse o fondi irregolari le ruote seguono meglio le varie ondulazioni e la moto tiene meglio la linea.
Unico inevitabile piccolo neo: il comfort è leggermente peggiorato soprattutto per la maggior rigidità del mono posteriore.
Altro difetto che ho riscontrato oggi: non si riesce più ad andare piano e gustarsi il paesaggio tanto da gusto a guidarla deciso [SM=x52770]

Chissà appena avro' regolato ad hoc il tutto che meraviglia sarà.

Ciao
Giovanni



mariolino71
00domenica 11 marzo 2012 07:14
Grazie da parte mia, ma soprattutto da parte della scimmia che, data la super attività di questi ultimi tempi, necessitava di una "cura ricostituente".

Se non sbaglio, il mono è lo stesso della versione S (depurato della regolazione elettrica).

Hai avuto occasione di verificare "di persona", o di aver sentito valutazioni/pareri sulla differenza di prestazioni tra le forche della S (Ohlins) e quelle da te modificate con il kit Andreani?

Grazie e buona giornata.
gali66
00domenica 11 marzo 2012 17:56
avevo provato la versione S nel giugno 2010 e ci avevo fatto 200Km. A memoria direi che adesso la mia non differisce molto dalla S settata su SPORT. Comunque credo che la forcella ohlins abbia sempre un qualcosina in più ma sono sfumature a questo punto. In ogni caso adesso Andreani vende anche la forcella Ohlins completa meccanica per la mts1200 che costa ben 2500+iva. A me è sembrato eccessivo.

Il mono post. è proprio lo stesso della versione S depurato dei controlli elettronici.

Ciao
pericolo73
00domenica 11 marzo 2012 18:41
Re:
gali66, 10/03/2012 19.23:


mariolino71, 08/03/2012 07.33:

Rumori e/o cigolii a parte, vale la pena sostituire mono e molle?
Vostre impressioni?


Tutti gelosi delle proprie modifiche?




Intanto ringrazio pasdarino per le foto postate. Ora ho capito perchè riesci a regolare dal vano sottosella: i 2 registri sono diversi dai miei. io ho 2 grosse manopole da girare a mano mentre tu credo regoli i 2 registri con la piccola brugola al centro dei 2 dadi colorati nero e oro. Giusto?

Per rispondere alla giusta curiosità di mariolino71, oggi posso risponderti dopo aver fatto circa 150Km misti pista, autostrada, misto stretto e prove di frenata.
Vale la pena di sicuro, anzi direi obbligatorio. Adesso è tutta un'altra moto e dopo la soddisfazione di oggi i cigolii della forcella e le difficili regolazioni del mono sono solo sfumature.

Nei veloci curvoni in pista prima tutta originale e con le sospensioni regolate al meglio possibile per il mio peso e il mio stile di guida, dopo i 190Km/h la moto si muoveva molto e non mi dava feeling per osare di più. Oggi percorrevo gli stessi curvoni sulla stessa pista a 210Km/h, con le sospensioni ancora regolate standard da Andreani e la moto era ferma come su 2 binari e potevo andare ancora più forte volendo ma non ho voluto esagerare.
In autostrada ora la moto è più stabile e tiene molto meglio la linea di prima.
Nel misto stretto e nelle curve stradali varie che si incontrano tutti i giorni stesse sensazioni di moto più sicura, più stabile e con maggior feeling che ti permette di percorrerle maggiormente piegato, più veloce sentendoti più sicuro.
In frenata altro netto miglioramento: Prima la forcella andava in crisi, spesso finivi a fondo corsa nelle frenate più violente e iniziava a saltellare. Nelle frenate tipiche d'emergenza a bassa velocità tendeva a "chiudere sotto". Adesso nelle frenate violente sportive la forcella tiene molto di più e si compatta molto progressivamente senza andare mai a fondo corsa. Arrivi ad alzare la ruota dietro in frenata con l'anteriore ancora bello piantato a terra dritto e stabile. Nelle frenate panic stop a bassa velocità non tende più a chiudere sotto e farti cadere a terra.

Per concludere in città e su strade sconnesse o fondi irregolari le ruote seguono meglio le varie ondulazioni e la moto tiene meglio la linea.
Unico inevitabile piccolo neo: il comfort è leggermente peggiorato soprattutto per la maggior rigidità del mono posteriore.
Altro difetto che ho riscontrato oggi: non si riesce più ad andare piano e gustarsi il paesaggio tanto da gusto a guidarla deciso [SM=x52770]

Chissà appena avro' regolato ad hoc il tutto che meraviglia sarà.

Ciao
Giovanni






fidati ne sono state create 2 versioni, poi andreani è solo il concessionario ufficiale, ci sono i mercati paralleli, e roba che noi comuni mortali neanche immagginiamo, roba che andreani non commercializza.
se il tuo mono ha i pomelli e non le brucole allora è il 1mo prodotto per mts, che in effetti è un ttx adattato..cmq neanche la 2à versione è agevolmente settabile dal vano sotto sella, a meno di un foro come vedi sulla foto di @pasdarino..
mariolino71
00lunedì 12 marzo 2012 07:31
Re:
gali66, 11/03/2012 17.56:

avevo provato la versione S nel giugno 2010 e ci avevo fatto 200Km. A memoria direi che adesso la mia non differisce molto dalla S settata su SPORT. Comunque credo che la forcella ohlins abbia sempre un qualcosina in più ma sono sfumature a questo punto. In ogni caso adesso Andreani vende anche la forcella Ohlins completa meccanica per la mts1200 che costa ben 2500+iva. A me è sembrato eccessivo.

Il mono post. è proprio lo stesso della versione S depurato dei controlli elettronici.

Ciao



Arigrazie.

In pratica con poco meno di 1.600 euro si possono ottenere, da un modello "Base", prestazioni molto simile alla versione S.
Quindi, per Ducati, parti in carbonio e sospensioni a regolazione elettronica anzichè manuale valgono 3.300 euro.
Sono perfettamente d'accordo con te sull'eccessivo costo delle forcelle Ohlins vendute da Andreani. A quel punto (2.500 euro per le forcelle, 1.150 euro per il mono) conviene, sicuramente, comperare direttamente il modello S.


pericolo73
00lunedì 12 marzo 2012 14:41
Re: Re:
mariolino71, 12/03/2012 07.31:



Arigrazie.

In pratica con poco meno di 1.600 euro si possono ottenere, da un modello "Base", prestazioni molto simile alla versione S.
Quindi, per Ducati, parti in carbonio e sospensioni a regolazione elettronica anzichè manuale valgono 3.300 euro.
Sono perfettamente d'accordo con te sull'eccessivo costo delle forcelle Ohlins vendute da Andreani. A quel punto (2.500 euro per le forcelle, 1.150 euro per il mono) conviene, sicuramente, comperare direttamente il modello S.





frena un attimo, conviene la s per la comodità del setup elettronico, ma non credere che olhins di 1° ecquipaggiamento sia come quello aftermarket...c'è un abisso di differenza.
GOLDEN_EAGLES
00lunedì 12 marzo 2012 18:11
Re: Re:
pasdarino, 09/03/2012 15.29:



Eccoti accontentato.

Questo è il mio TTX





e questa è la fessura che ho aperto nel vano sottosella







La fessura evidenziata ti permette di agire sul registro di compressione, mentre quello di estensione si raggiunge agevolmente dall'apertura esistente sulla dx.

PS Non si verifica nessuna infiltrazione di acqua, ma se vuoi essere più tranquillo puoi sempre applicare un pezzo di nastro a chiudere la fessura.

Gio [SM=x52783]




noto una filettatura in corrispondenza dell'attacco ma per caso hai verificato se avvitando o svitando diminuisce o aumenta l'altezza del mono? perchè se così fosse ti viane data la possibilità di modificare l'assetto della belva...e questo non ha prezzo!! [SM=x52783]
tks
mariolino71
00lunedì 12 marzo 2012 18:25
Re: Re: Re:
pericolo73, 12/03/2012 14.41:



frena un attimo, conviene la s per la comodità del setup elettronico, ma non credere che olhins di 1° ecquipaggiamento sia come quello aftermarket...c'è un abisso di differenza.







La mia scelta è caduta sul modello "Base" con ABS perchè:
- non sono un amante delle parti in carbonio (sono sicuramente una "voce fuori dal coro")
- ritengo superflua la regolazione elettronica delle sospensioni perchè non credo sia necessario intervenire con una frequenza tale da giustificare tale "comodità". Inoltre, penso che la taratura delle sospensioni sia talmente soggettiva, da non poter essere stabilita con dei valori di default (solo pilota, pilota + bagaglio ............).

In conclusione, per quanto mi riguarda, la "Base" e la "S" differiscono solamente per la qualità delle sospensioni e, quindi, riterrei di aver raggiunto il top del modello MTS 1200 eliminando solo tale differenza.

Ecco il perchè del mio interesse sull'argomento.


P.S. Il mono del kit Andreani dovrebbe essere identico a quello montato sulla S (elettronica a parte). Le forcelle Ohlins aftermarket, invece, sono così tanto differenti da quelle di "primo equipaggiamento"?

gali66
00lunedì 12 marzo 2012 18:50

frena un attimo, conviene la s per la comodità del setup elettronico, ma non credere che olhins di 1° ecquipaggiamento sia come quello aftermarket...c'è un abisso di differenza.



Per quanto riguarda la forcella ohlins che vende Andreani aftermarket, mi hanno assicurato che è esattamente la stessa di 1° equipaggiamento depurata della parte elettronica.

Ciao

gali66
00lunedì 12 marzo 2012 19:00

In pratica con poco meno di 1.600 euro si possono ottenere, da un modello "Base", prestazioni molto simile alla versione S.
Quindi, per Ducati, parti in carbonio e sospensioni a regolazione elettronica anzichè manuale valgono 3.300 euro.
Sono perfettamente d'accordo con te sull'eccessivo costo delle forcelle Ohlins vendute da Andreani. A quel punto (2.500 euro per le forcelle, 1.150 euro per il mono) conviene, sicuramente, comperare direttamente il modello S.



Per la verità mono post + cartucce andreani + montaggio + olio etc costano più di 1600€. A listino iva montaggio etc tutto incluso siamo a 2250€. E sconto su queste cose ce n'è poco.

A me che Carbonio, ABS e regolazioni elettroniche non interessavano è andata bene così, ma in assoluto la S vale tutti i soldi in più che costa della base a mio parere.

Ciao
pasdarino
00lunedì 12 marzo 2012 19:13
Re: Re: Re:
GOLDEN_EAGLES, 12/03/2012 18.11:




noto una filettatura in corrispondenza dell'attacco ma per caso hai verificato se avvitando o svitando diminuisce o aumenta l'altezza del mono? perchè se così fosse ti viane data la possibilità di modificare l'assetto della belva...e questo non ha prezzo!! [SM=x52783]
tks




Ebbene si...così fosse!! [SM=x52774] [SM=x52774]

Il piedino del TTx è regolabile e si può variarne l'interasse e di conseguenza l'altezza del posteriore e viene fornito anche nel kit per la versione S che di serie non ce l'ha.

Ohh, ma....non è che dopo i fiumi di elogi che hai sciorinato per le sospensioni di serie della base...ti stai ricredendo??? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Gio [SM=x52783]
GOLDEN_EAGLES
00lunedì 12 marzo 2012 19:38
Re: Re: Re: Re:
pasdarino, 12/03/2012 19.13:




Ebbene si...così fosse!! [SM=x52774] [SM=x52774]

Il piedino del TTx è regolabile e si può variarne l'interasse e di conseguenza l'altezza del posteriore e viene fornito anche nel kit per la versione S che di serie non ce l'ha.

Ohh, ma....non è che dopo i fiumi di elogi che hai sciorinato per le sospensioni di serie della base...ti stai ricredendo??? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Gio [SM=x52783]




...in realtà non è così perchè a dire il vero l'influenza che ha sull'assetto comlessivo della moto potendo variare l'altezza del mono (vedi variazione dell'avancorsa, variazione baricentro) compreso il cambio della piastra di sterzo per variare anche se di pochissimo l'inclinazione del cannotto...tutto ciò ha un senso per portarla in pista con esiti molto buoni (figuriamoci in strada)...ma questo è un sogno nel cassetto [SM=x52792] che chissà se aprirò (ma la [SM=x52784] già si incomincia ad agitare) [SM=x52769]
...per il resto va benissimo così com'è per me ovvio!!
[SM=x52783]
pasdarino
00lunedì 12 marzo 2012 20:05
Re: Re: Re: Re: Re:
GOLDEN_EAGLES, 12/03/2012 19.38:




...in realtà non è così perchè a dire il vero l'influenza che ha sull'assetto comlessivo della moto potendo variare l'altezza del mono (vedi variazione dell'avancorsa, variazione baricentro) compreso il cambio della piastra di sterzo per variare anche se di pochissimo l'inclinazione del cannotto...tutto ciò ha un senso per portarla in pista con esiti molto buoni (figuriamoci in strada)...ma questo è un sogno nel cassetto [SM=x52792] che chissà se aprirò (ma la [SM=x52784] già si incomincia ad agitare) [SM=x52769]
...per il resto va benissimo così com'è per me ovvio!!
[SM=x52783]




Scusa eh, ma forse se ogni tanto tu usassi qualche virgola potrei provare a decifrare ciò che hai scritto...secondo me me se lo rileggi non ci capisci una s@@a neanche tu [SM=x52787] [SM=x52787]

...o forse sò duro io!!

Gio [SM=x52783]
GOLDEN_EAGLES
00martedì 13 marzo 2012 00:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pasdarino, 12/03/2012 20.05:




Scusa eh, ma forse se ogni tanto tu usassi qualche virgola potrei provare a decifrare ciò che hai scritto...secondo me me se lo rileggi non ci capisci una s@@a neanche tu [SM=x52787] [SM=x52787]

...o forse sò duro io!!

Gio [SM=x52783]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781]
domanda: "Ohh, ma....non è che dopo i fiumi di elogi che hai sciorinato per le sospensioni di serie della base...ti stai ricredendo
risposta: ...in realtà non è così perchè a dire il vero l'influenza ......
soggetto: interasse del mono .....l'influenza che ha sull'assetto complessivo della moto potendo variare l'altezza del mono
moto in luogo: in pista
spredicato orale: tutto ciò ha un senso per portarla in pista con esiti molto buoni ....
complemento del soggetto: ma questo è un sogno nel cassetto che chissà se aprirò
spreposizione finale:per il resto va benissimo così com'è per me ovvio!!

[SM=x52773] [SM=x52774] non farci caso le virgole non sono mai state il mio forte [SM=x52776] [SM=x52781]
tks per avermi fatto notare la mia precisione di linguaggio
per il resto va benissimo così com'è per me ovvio!!

compementi di tecnica:aumento dell'altezza dell'ammo + modifica conseguente dell'avancorsa + variazione dell'angolazione del cannotto di sterzo + applicazione di una nuova piastra di sterzo = mts 1200 pistaiola da sogno nel cassetto [SM=x52783]
mariolino71
00martedì 13 marzo 2012 07:59
Re:
gali66, 12/03/2012 19.00:




Per la verità mono post + cartucce andreani + montaggio + olio etc costano più di 1600€. A listino iva montaggio etc tutto incluso siamo a 2250€. E sconto su queste cose ce n'è poco.

A me che Carbonio, ABS e regolazioni elettroniche non interessavano è andata bene così, ma in assoluto la S vale tutti i soldi in più che costa della base a mio parere.

Ciao



Su mono + cartucce Andreani hai perfettamente regione: mi sono perso un particolare NON trascurabile (circa 350 eruro di iva sul solo acquisto).

Personalmente, se avessi acquistato la S avrei dovuto spendere altri soldi per sostituire il carbonio con comune "plasticaccia" (probabilmente, vera e propria idiosincrasia per il carbonio).

A mio parere, modello "Base" + ABS + sospensioni "simil S" = massimo ragionevolmente otteniblie per una MTS 1200 (sia sotto il profilo estetico che funzionale).



chicocoscia
00martedì 13 marzo 2012 10:18
Re: Re:
Ma l'accoppiata mono ohlins più cartucce matris qualcuno l'ha provata?PARERI?
[SM=x52783]


pericolo73
00martedì 13 marzo 2012 14:49
Re:
gali66, 12/03/2012 18.50:


frena un attimo, conviene la s per la comodità del setup elettronico, ma non credere che olhins di 1° ecquipaggiamento sia come quello aftermarket...c'è un abisso di differenza.



Per quanto riguarda la forcella ohlins che vende Andreani aftermarket, mi hanno assicurato che è esattamente la stessa di 1° equipaggiamento depurata della parte elettronica.

Ciao





allora non confondiamo, e andiamo per gradi.
il ttx aftermarket per intenderci quello in foto di pasdarino, è un altro pianeta rispetto al ttx di serie sulle s, internamente fa cagare, e inoltre non ha l'interasse regolabile come quello aftermarket.
Le forche olhins specifiche per mts, andreani non le commercializza, casomai ti vende solo le cartuccie made in andreani che sono quelle che a suo tempo creò per l'iper, certamente valide ed efficaci o a limite una paio di forche standard prive di controlli elettronici, mentre le super forche a cui io mi riferisco che sicuramente non vengono da andreani, ma dalla svezia direttamente, sono quelle che ha montato Culazzaro nella sua, guardatele oltre all'estetica internamente sono da gran premio..
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